Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Fantasmary

Chaos, I am your mistress!

Post raccomandati

176cc4675e54e1e44c71c0fa8b5b5631.jpg 

Boh, perché sì. Non entro in un forum da quando ho abdicato dalla posizione di moderatrice di Pokémon Game ~5 anni fa, quindi sono un po' arrugginita. Ho bisogno di un reinserimento in società morbido e coccoloso. 
Sezione OT, behold my chaos.

Inizio con qualcosa di bello. Ho quasi finito di storyboardare il primo capitolo della mia graphic novel, e se riesco a fare almeno degli sketch presentabili lo porterò a Lucca a far valutare da qualche editore. Non ci saranno scene di sesso fino al terzo capitolo purtroppo, quindi ho paura che non attragga abbastanza attenzione. Dovrei metterci almeno una tetta?

• Divertente 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Visto che le donne terrestri ne hanno due, io ne metterei due. Se poi il personaggio è una aliena, allora ne basta una. O anche mille.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Lillibet ha detto:

Visto che le donne terrestri ne hanno due, io ne metterei due. Se poi il personaggio è una aliena, allora ne basta una. O anche mille.

Tutti umani purtroppo. Ma avendo in giro gli stregoni in ambientazione, non si sa mai cosa può venire fuori...
O magari una guerriera che ha perso un seno in battaglia. Uhm. Potrei infilarla in background.

Ottima idea @Lillibet, mi metto subito al lavoro (y)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho deciso arbitrariamente e unilateralmente che questo sarà il mio diario aperto perché sì.

Due settimane fa mi è esploso il PC. Nessuna perdita di dati per fortuna (il problema era sulla scheda madre, lo storage non è stato toccato) ma ora è praticamente tutto inaccessibile finché non ne assemblo uno nuovo.
Sto usando il portatile del lavoro per proseguire i miei progetti, ma mancando delle più basilari funzioni di elaborazione - fra cui una RAM degna di questo acronimo e una CPU di potenza superiore a quella generata da una ruota per criceti mossa da un criceto pigro e un po' grassottello - le cose sono parecchio più difficili. 

Ho finito uno storyboard di prova del primo capitolo e stavo settando una scala di grigi per renderlo più leggibile, ma in realtà credo di star complicando le cose: sto grigiando usando il lazo poligonale perché il resto è troppo difficile da usare su questo residuato del Millennium Bug e ho paura di star rendendo uno stile più spigoloso di quello che vorrei. Evvabbè, speriamo almeno che gli schizzi dei personaggi rendano un'idea del mio *vero* stile.
Che comunque è abbastanza spigoloso, eh. Quando sogno le linee curve mi sveglio sudata. 

Prima pagina in anteprima assoluta, finora l'abbiamo vista in due. 

pag1_1.jpg

Ora l'abbiamo vista in tre. Quattro, se il collega che mi sbircia lo schermo è riuscito a intravedere qualcosa mentre hostavo l'immagine.

Lunga vita e prosperità.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Seeembra che io non ci sia, ma in realtà...

Eh sì, lo ammetto: sono una lurker. Mi piace guardare, osservare, assimilare, ma senza mai contribuire. L'esatto opposto di quello che una persona sui social dovrebbe fare, no? Ecco perché il mio rating su Facebook è talmente basso che l'unica persona che vede i miei sporadici post è mia madre.

Sono passati dieci giorni da Lucca, e finalmente i brufoli da stress che mi avevano così graziosamente adornato il viso per le tre giornate di incontri con gli editor stanno iniziando a riassorbirsi. Manco durante la maturità ho avuto un'acne così brutta, e alla maturità ho avuto un'acne così brutta che mi spuntano i brufoli quando faccio gli incubi sulla maturità.

Tutto sommato, una grande esperienza: ho conosciuto e salutato tanti colleghi illustratori, gente che conoscevo da internet, gente che lurkavo ma con cui non ho mai avuto contatti, illustratori professionisti da cui assimilo senza ritegno ogni volta che buttano fuori qualcosa di nuovo... poi mi sono scordata di fare acquisti e ho comprato soltanto un volume per me e un regalo per il mio collega. Tornassi indietro, almeno Cinzia di Ortolani l'avrei voluto prendere. Il volume, non il personaggio. Oh be', sarà per il prossimo Lucca.

Il mese scorso mi ha contattato un autore su questo forum per propormi di illustrare un suo progetto: la cosa purtroppo non è andata in porto, ma sono molto soddisfatta perché finalmente la voce sta iniziando a girare che esisto anche io. A proposito, sono ancora disponibile, e Natale si avvicina. Just saying. 

Il fumetto? Be', avrei voluto presentarlo a qualcuno, ma mi sono resa conto che non volevo che il mio nome fosse associato a un progetto fatto in fretta e furia che non rende giustizia agli otto anni passati a tramare e costruire personaggi. Sto cercando di far leggere lo storyboard a qualche amico in modo da avere feedback e potermi regolare di conseguenza, ma dopo due mesi l'ha letto solo una persona (che mi ha lasciato feedback utile e ragionato, quindi evviva), e inizio ad essere un filino scoraggiata. Quanto costa un beta reader?

Omaggio per chi è arrivato in fondo: la mia ultima illustrazione finita due giorni prima di Lucca. Ci risentiamo fra altri sei mesi.

Spoiler

preparation_attuale_l.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Arrivo con nove giorni di ritardo da bravo lurker, ma l'immagine mi ha catturato e mi è piaciuta la prima pagina! Mi interesserebbe tenermi aggiornato sul progetto e su come sta andando.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti