Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Aporema Edizioni

James Biancospino e le sette pietre magiche - Simone Chialchia

Post raccomandati

Cari lettori e scrittori, oggi voglio parlarvi di uno dei fantasy più belli che io abbia mai letto. Parto col dire che ho dovuto rallentare nella lettura per vari impegni, ma spesso e volentieri mi è venuta in mente questa storia, non vedendo l'ora di sapere come andasse a finire. "James Biancospino e Le Sette Pietre Magiche" di Simone Chialchia, edito da Aporema Edizioni, parla di un ragazzo della nostra epoca, James, catapultato in una realtà del passato, dove per contestabile casualità si trova in compagnia di una confraternita: la confraternita della Luce. Una congrega dai sani principi, che non limiterà spazio a lotte, a battaglie e ad avvenimenti particolarmente rischiosi, seppur sempre per la stessa buona causa: il bene che vince il male.
"James Biancospino e Le Sette Pietre Magiche" è un libro avvincente, carico di dettagli, di luoghi. Un libro scritto da uno scrittore palesemente colto, visti i chiari riferimenti a svariati episodi storici realmente accaduti nel '500, che personalmente ho amato alla follia. Le descrizioni sono studiate, delineate, ogni personaggio è definito bene e studiato nei minimi dettagli.
Sembrerà scontato, ma ho amato il personaggio principale, James. Ho potuto notare, passo dopo passo, una meravigliosa e graduale crescita. Tutto ciò che ci si aspetta di trovare in un guerriero, in un combattente. Un personaggio forte e coraggioso, dall'animo buono, modesto ma capace, carico di amore per gli altri a prescindere da chi siano.
È stato un vero viaggio, un viaggio nell'Europa del 1500. Da Cividale del Friuli, a Barletta, a Genova, Parigi e molte altre località, sempre ben descritte a onor del vero.
Il lessico, ricercato e perfettamente adattabile anche e non solo al sedicesimo secolo, lascia un segno particolarmente rilevante nella mente di chi legge, rendendo la storia ancora più interessante e piacevole.
Che dire, lettori, andate ad acquistarlo.
Non ve lo consiglio solo da lettrice, ma da amica, da chi esorta a leggere un libro con il cuore in mano.
Non vedo l'ora di leggere il seguito. Devo ammetterlo, mi ha completamente rapita.                                                                 https://www.instagram.com/janeausten_ealtri.autori/138321953_3558787234242178_9138824118223

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti