Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Lemmy Caution

Problema per caratteri

Post raccomandati

Sto lavorando su un romanzo scritto su Word, ho il problema che non riesco a uniformare il carattere di scrittura. Per quanto io cerchi di impostarlo, mi rimane sempre qualche parte con carattere diverso. Io vorrei usate Times new romans 12. Qualcuno sa aiutarmi? Grazie

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno @Lemmy Caution,

Le consiglio di utilizzare gli stili per la formattazione dei documenti di word. Modificando uno stile secondo le sue esigenze: carattere, dimensioni, interlinea, rientro, ecc. e poi usandolo per scrivere i vari paragrafi del documento. Il vantaggio dell'uso degli stili è che se ne può impostare uno per ogni sezione, titolo e testo del capitolo in genere, e applicarlo al volo selezionando il testo desiderato senza dover impostare manualmente ogni singola opzione.

Più banalmente può cliccare su "Seleziona", " Seleziona tutto" nella scheda "Home" e applicare il carattere e le dimensioni desiderate.

Spero di esserle stato di aiuto e le auguro una buona giornata.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Lemmy Caution provi a fare in questo modo: apra un nuovo documento di Word e imposti uno stile secondo le sue esigenze applicandolo al paragrafo vuoto; apra il documento che le da problemi selezioni tutto e faccia copia, poi si sposti nel nuovo documento e selezioni in "Opzioni incolla" "Mantieni solo il testo" in questo modo dovrebbe avere il testo con le impostazioni corrette.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Lemmy Caution probabilmente nel documento ci sono delle interruzioni di sezione che impediscono di selezionare tutto il testo. Un sistema drastico per eliminare qualsiasi formattazione del testo, interruzioni di pagina e di sezione comprese, è salvarlo come file .txt. Nel nuovo file avrà solo il testo senza alcuna formattazione che potrà copiare e incollare in un nuovo documento e formattarlo secondo le sue esigenze.

Per salvare un file in formato .txt proceda in questo modo: dal menu "Salva con nome" selezioni nel menu a tendina "Salva come"  l'opzione "Testo normale" e salvi il documento lasciando, nella finestra che si aprirà, le impostazioni di default.

Alla riapertura del file .txt dovrebbe avere il solo testo con carattere uniformato, spazi vuoti al posto dei rientri e righe vuote al posto delle interruzioni.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti