Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

dfense

Campanotto Editore

Post raccomandati

Nome: Campanotto Editore

Generi trattati: si occupa di (dal sito)  "...poesia sperimentale, l'arte, la musica, la fotografia, i problemi del restauro, della traduzione, letteratura per ragazzi e l'infanzia, narrativa alla filosofia"

Modalità di invio dei manoscritti: non specificata

Distribuzione: https://www.campanottoeditore.com/distributori.php

Sito: https://www.campanottoeditore.com

Facebook: https://www.facebook.com/CasaEditriceCampanotto

• Mi piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per la poesia sono a pagamento (con acquisto copie, come la maggior parte delle CE). Per quanto riguarda la narrativa, non lo so.

Ho alcuni libri loro di poesia e sono ben fatto e validi, quindi, anche se a pagamento per le copie, non accettano chiunque.

Inoltre, accettano solo manoscritti cartacei. I tempi di risposta sono comunque abbastanza brevi (qualche mese).

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 27/8/2018 alle 18:42, Rototom ha detto:

ma non c'era già un'altra discussione su quest'editore?

C'era, anni fa.

Mail inviata (è presente nel chi siamo e non nel contattaci... :bandiera:)

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Li conosco da una vita. Il proprietario, Carlo Marcello Conti, è un bravo artista e poeta visivo con la testa sulla Luna. La moglie, la Sig.ra Campanotto, stava invece molto attenta a far quadrare i conti, ed era meno poetica. Da quando è venuta a mancare, è subentrata la figlia. Sono tra i pochissimi che pubblicano anche libri non facili o decisamente sperimentali in Italia. La collana bianca di poesia è molto bella, con nomi importanti, enciclopedici o addirittura storici. Il problema è che, proprio per questo, non ce la fanno. Lui lo fa per passione da quarant'anni, non si è arricchito con questo mestiere. In genere, gli autori che pubblicano con lui cose di nicchia o fuori mercato le copie le comprano a prezzo basso per farle girare in ambito internazionale, artistico o accademico, ma non sempre. Se un libro lo vuole veramente, lo fa. Le scelte sono molto accurate. La fattura dei libri è bella e adatta anche a pubblicazioni d'arte. Distribuisce online sui principali portali, anche in immediata. Chiedono una cessione ventennale dei diritti e la priorità sulle opere future, ma si deve assolutamente trattare e ridurla a max 5-7 anni e non dargli alcuna priorità. In conclusione, è a doppio binario, ma di un certo livello. Fa bozze solo cartacee e per nessuna ragione vi invierà un pdf, perché teme siano copiati illegalmente. 

• Mi piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi ho ricevuto una loro proposta di pubblicazione, i tempi di attesa sono stati ridotti. Hanno accettato l'invio del materiale in cartaceo proponendo una pubblicazione con acquisto di 60 copie, euro 180 da versare alla firma, corrispondono "ben" il 3% dopo le prime 400 copie vendute fino alle 1500, oltre il 4%. Non si specifica la previsione di uscita, non si cita la distribuzione, inoltre chiedono la cessione ventennale dei diritti come letto in altri commenti, nonché una prelazione di dieci anni per le eventuali opere future.

Proposta (a mio parere) inaccettabile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per la poesia, confermo l’acquisto copie. Confermo che fa tutto in cartaceo (non girerà mai un pdf o altro file!!). Confermo che le edizioni sono curate e che fa selezione (non credo pubblicherebbe chiunque). Selezione sì, ma a caro prezzo (circa 1000 euro)... rifiutato ma volevo condividere nuove info con voi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti