Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Ippolita2018

Noi del WD e l'ochetta di Konrad Lorenz

Post raccomandati

Chi vi ha accolto quando per la prima volta vi affacciaste nel forum, e timidissimi vi siete presentati?

Io mi ricordo benissimo: @bwv582, @AndreaSilver, @Marcello e @Kurìa, che non riesco mai a taggare.
E sempre, se mi imbatto nelle loro faccine, sorrido di simpatia. 
Non ha importanza se non ci sono stati scambi ulteriori: è la potenza dell'imprinting.
Un pensiero però mi turba: e se chi ha accolto voi, veterani del WD, fosse ora uno di quei tristi fantasmi la cui data dell'ultimo accesso sembra quella della dipartita?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ippolita2018 ha detto:

@Kurìa

Immagino ti riferisca a @Kyría (cambia nick ogni 15 giorni :asd: ).

Comunque, credo sia un miracolo che tu sia ancora qui nonostante sia stato io ad averti accolto (In genere spavento la gente ma probabilmente gli ottimi Bmw e Marcello hanno riequilibrato la situazione) :D.

Quanto alla tua domanda, non ricordo di preciso chi mi abbia accolto...anche se ricordo che in quel periodo (che poi era un anno fa) in chat imperversavano Arya, Luna, Eudes e la solita Kyria (che al tempo si chiamava Dark Lady...mi pare).

e se chi ha accolto voi, veterani del WD, fosse ora uno di quei tristi fantasmi la cui data dell'ultimo accesso sembra quella della dipartita?

Immagino sarebbe molto triste, ma per quanto riguarda il mio periodo di permanenza qui - comunque breve e relativamente indicativo - posso dire che gli utenti "storici" sono rimasti sempre al loro posto (magari c'è qualcuno che si connette un po' di meno ma sono ancora attivi) e comunque vi sono state molte new entry poi rivelatisi assidui frequentatori. Insomma, il forum è vivo...almeno a me sembra tale.

Un saluto :)  . 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è passato tanto tempo, ma già guardo con nostalgia al 26-12 scorso, quando mi sono iscritto al WD (che frequentavo anonimamente da anni).

Al momento dell'iscrizione mi ha salutato @Unius.

In seguito ho incontrato in officina@AndC e @Rica che non ho potuto fare a meno di seguire. :love:

In chat invece i primi che ho conosciuto sono stati @Kyría, @Cerusico ( :metal:) e @AndreaSilver.

Ma anche molti altri che non nomino esplicitamente - la miss (all'epoca volpe), Eudes, Mister Frank (daje!), AdStr, Thalia, Sarettyh, ... - non per questioni personali ma perché i tre che ho taggato sono stati i primi e, tra l'altro, hanno tutti cambiato nick. :o

E sempre, se mi imbatto nelle loro faccine, sorrido di simpatia

:brillasguardo:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io fui accolto da Konrad Lorenz in persona :sorrisoidiota:.

Scherzi a parte, chi mi guidò alla scoperta del WD (e prima ancora alla scoperta di un forum su internet, perché ero a digiuno di tutto, faccine comprese) fu una sostenitrice molto attiva all'epoca – ottobre 2012 –, che fu bannata a gennaio 2013... Erano altri tempi e poco dopo il mio arrivo si scatenò la prima delle battaglie a cui mi toccò di assistere impotente.  Un gruppo di utenti, tra cui gente che scriveva davvero bene, era inviso allo staff dell'epoca e si staccò in massa, o fu bannato, in seguito a un episodio scatenante.  Migrarono altrove e costituirono un nuovo forum, simile al WD e tuttora attivo.

Ma io sono sopravvissuto e vi tocca di sopportarmi ancora ;).

Bella discussione, @Ippolita2018 !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono andato a rivedere il mio ingresso; i miei due messaggi d'esordio sono: 1) editato dallo staff (chissà che diavolo avevo scritto?); 2) boh?. Insomma, partenza col botto, infatti fui garbatamente cazziato (e subito dopo ebbi anche due richiami ufficiali, mi sentivo come Vallanzasca). 

Di quelli che mi accolsero sono ancora attivi solo Marcello e IreneM, gli altri sono ormai andati o silenti. Sic transit Gloria Guida.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Rica

Ciao @Ippolita2018 

@Ginevra fu colei che mi guidò nei primi passi. Colgo l’occasione per salutarla.

Ancora oggi, quando ne parliamo, la ringrazio.

Per tante altre cose ci sono stati sempre aiuti. Sempre.

Io non ti ho accolta al tuo ingresso, ma quanto sono contenta di averti scovato il giorno dopo!

No. Non mi ero sbagliata. ;) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Il solitario

Io appena mi sono affacciato al forum, pronti via, ho dato una bella capocciata contro il muro: guidavo senza patente.

Poi però, durante un percorso disseminato di curve e ostacoli, ho incontrato gente fantastica, disposta al sacrificio anche per un neocontuso come me. Uno su tutti, senza nulla togliere agli altri, @queffe, che nella sezione poesia mi ha accolto e guidato come un fratello/padre. Non lo voglio ringraziare troppo, perché poi magari si offende. Però lui sa... :brillasguardo:

Ma i ricordi non finiscono qui; l'elenco delle amicizie sarebbe troppo lungo da stilare, però, staffer a parte, se devo proprio citare i due utenti che mi stanno più a cuore dico @IreneM e @massimopud, massimopOud per gli amici. Tutti gli altri sono sempre lì che spingono per scalzarli dalla prima posizione, comunque.

L'ultima citazione, non per ordine di importanza né per ipocrita ruffianaggine, la riservo a @Niko e alla sua gestione. Oltre ad essere un serio professionista, è anche un ragazzo dotato di una rara elasticità mentale e predisposizione al dialogo, prerogative, queste, non scontate. Difficilmente riuscirei a immaginarmi un futuro senza di lui al timone.

Ok, basta così che poi mi commuovo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie @luca c.

Non solo per le tue parole ma anche perché mi ero perso questa bella discussione :D 

Io ricordo il benvenuto di alcuni Staffer di allora (il Signor Ford, allora Frà, e soprattutto @Alexander91, che mi dispiace un sacco aver "perso"... mi piaceva molto il suo modo di essere Staffer, peraltro molto simile al nostro amato @Black).

Mi diedero il benvenuto anche @Marcello e @queffe, ma ricordo più che altro le risposte piccate, in privato, di Frà ad alcune mie domande specifiche, da rompicoglione, essenzialmente :asd:

Ricordo anche un saluto di @IreneM, iscritta da prima di me!

Il primo periodo al WD è stato scandito dalle risate in chat o nei racconti con @KMR (che sento sempre anche oggi <3), @Snowfall, @Gigiskan e altri, che il cambio d'aria non l'hanno preso troppo bene. Pace.

E poi ricordo con piacere i commenti di @sissi e Bradipi (altro ottimo ex Staffer non più presente sulla piattaforma) ai racconti a capitoli (in quel periodo ne sfornavo quasi uno al giorno).

Dopo pochi mesi  dall'iscrizione sono entrato in Staff causa cambiamento epocale (allineamento pianeti, robe del genere :asd:), e il resto... si trova in giro per il forum :P 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite ire70
27 minuti fa, luca c. ha detto:

l'elenco delle amicizie sarebbe troppo lungo da stilare, però, staffer a parte, se devo proprio citare i due utenti che mi stanno più a cuore dico @IreneM e

@luca c., carissimo amico mio, vieni subito qui::hug:!

Io mi ricordo di essere stata accolta (quattro anni fa) dalla gentilezza di @Marcello, di  @Black, di @Ramo Selvaggio e di @gogol che però non vedo comparire da tanto qui sul forum (e che ora non mi riesce di taggare).  C'è stato un momento in cui anch'io ho beccato qualche capocciata, ma poi tutto si è risolto. Felicissima di essere ancora qui!:love3:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ElleryQ ha detto:

Io ricordo che ebbi un'accoglienza un po' laconica.

Avevamo tutti paura che tu sospettassi di noi; in certi casi meglio tenere la bocca chiusa :sorrisoidiota:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Io non voglio parlare del mio benvenuto, anche se ricordo molto bene @Marcello (che allora era sostenitore) e un componente del vecchio staff (che ancora ricordo con grande piacere e che aveva nick "Bradipi").

Voglio piuttosto dire che devo aver portato sfiga a molti di quelli che poi ho accolto da staffer, perché ne ricordo parecchi di bannati a tempo di record :aka:.

Aggiungo che in questo periodo il mio contributo all'accoglienza dei nuovi arrivati è davvero infimo :facepalm:. Devo darmi una regolata, perché il benvenuto non è solo una formalità, se vogliamo far sentire subito a casa i nuovi sognatori che si uniscono a noi su WD...

Ricordo anche un'altra cosa abbastanza particolare: io e @Black ci siamo iscritti al WD lo stesso giorno. A dire la verità non ricordo se è stata contemporanea anche la presentazione. Che poi, anche, «Chissenefrega!» e «Tornare in topic, per favore...», ma, visto che questo è un topic che spinge a ricordare, era così per ricordare... ;)

EDIT: ricordo bene la mia accoglienza a @luca c. , cui grazie al cielo non ho portato sfortuna come ad altri. Ricordo anche il mio benvenuto a @Nerio , che inizò subito a bombardarmi con MP nei quali proponeva sfide, idee e follie delle più varie da introdurre prima di subito nel forum. Tutte cose che sarebbero tornate utili a rendere ancor più vivo e attivo lo staff, un giorno. Ma allora chi l'avrebbe detto? Sembrava solo un indemoniato uscito di tutela al suo esorcista :asd: .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Niko ha detto:

causa cambiamento epocale (allineamento pianeti, robe del genere :asd:),

:nono: Tu sei entrato in staff perché io ho puntato i piedi e ti ho voluto a tutti i costi.  Gli altri dicevano: ma chi, quel rompic... di Niko?

3 ore fa, Niko ha detto:

@sissi e Bradipi (

che ci mancano tantissimo

3 ore fa, Niko ha detto:

e soprattutto @Alexander91, che mi dispiace un sacco aver "perso"... mi piaceva molto il suo modo di essere Staffer, peraltro molto simile al nostro amato @Black).

non per niente io me li confondevo sempre... :facepalm:

3 ore fa, Niko ha detto:

@KMR (che sento sempre anche oggi <3),

davvero?  Da quando è partito, per la Slovacchia se non ricordo male, non ho più saputo nulla di lui e mi manca tantissimo! Mandami un recapito in mp (se puoi)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al tempo la mia presentazione è stata fra le più brevi della sezione ingresso e non è piaciuta molto, visto che ho raccattato anche un punto reputazione negativo :asd: 

Alcuni utenti che allora mi hanno dato il benvenuto ci sono ancora, altri si sono cancellati o non frequentano più ma il bello del forum è anche quello di tenere la porta sempre aperta per chi arriva, chi parte e chi ritorna. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

La mia presentazione vuddiana risale all'aprile 2016. Ho ripescato ora la discussione e vedo messaggi di benvenuto di @Giuliano G., @Plata, @queffe, @Marcello e un altro utente nuclearizzato, credo.

Da quel momento il mio contributo è stato nullo: mi sono aggirato per un paio di mesi con fare sospetto, poi sono sparito.

Sono rientrato a gennaio e da allora ho iniziato a interagire dapprima coi colleghi del MI, il cui zoccolo duro è molto stabile, e poi con i cafoni della chat (ovviamente cafoni in senso dispregiativo): tra i primissimi, @AdStr, @AndreaSilver, @Eudes, @Mister Frank, la mitizzazione di @AndC, @Miss Ribston. E ne dimenticherò altrettanti. Questa è una buona fetta della mia famiglia del WD. Vi stimo perché tutto sommato mi rendete una persona migliore tra un cazzeggio e un confronto. Ricambio e ricambierò sempre cercando di peggiorarvi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voglio ricordare al forum che se avete l'opportunità di vedere foto di @Miss Ribston - e farle dei commenti al limite delle oscenità come in chat o nella discussione di liberalizzazione dei tag - è perché sono stato io l'ennesimo a dirle che il suo avatar fosse un lupo invece che una volpe. In altre parole sono stato la goccia che ha fatto traboccare il vaso

4 ore fa, Miss Ribston ha detto:

scambiò il mio avatar, che era un cucciolo di volpe, per un lupo, così come fece mezzo forum

a mia scusante, internet Explorer al contrario di Chrome sgrana le foto invece di ridimensionarle quando appaiono più piccole in chat... :rolleyes:

Quindi, ogni tanto, quando, diciamo, fate apprezzamenti alla miss, date anche un cuoricino al sottoscritto. :love:

Spoiler

:P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@queffe, tu hai messo per iscritto il pensiero che mi ronzava in testa ed è stato lo spunto per questa discussione: il benvenuto non è solo una formalità, ma un modo per far sentire subito a casa i nuovi sognatori del wd.

Gironzolando nella sezione ingresso mi ero imbattuta infatti in vari messaggi senza risposta oppure con una soltanto, e non di un veterano.

Poi qualcuno è intervenuto, e io ho tirato un sospiro di sollievo: tutte ochette che avevano trovato il loro papà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

@Miss Ribston ban-a-niko è forte!

Comunque no, non tengo particolarmente a essere ricordato come lo staffer che porta sfortuna ai nuovi utenti. Mi va benissimo anche accogliere futuri sostenitori "di ferro", staffers, community managers, etc... :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
2 minuti fa, Kuno ha detto:

Alcuni "di ferro da stiro", anche...

No, tu non eri compreso, perché sei moOolto più anziano di me, su WD (non tutti sanno che la data di "nascita", sul tuo profilo, è falsissima :P). 

Anzi, adesso che ci penso quando sono arrivato non mi hai nemmeno cagato :buhu:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi accedere al WD dopo qualche giorno e vedere questo post mi ha commosso :sob: e non scherzo! 

:umh: a ripensare al mio ingresso nel WD ricordo chiaramente che il primo messaggio di Benvenuto me l'ha messo @ElleryQ con il link al regolamento, a seguire sono stata accolta da @Federico72 , @mina99 e il nostro @Marcello che mi augurò un buon atterraggio! :asd: 

Tra le tante persone del Forum a cui devo molto, c'è proprio Marcello. Ammetto che è grazie a lui che sono rimasta in questa Community stupenda, perché se non mi avesse tranquillizzato e spiegato molte cose sul WD in MP, avrei lasciato questo luogo il giorno stesso... il motivo? Non mi sentivo all'altezza di molti autori e aspiranti tali che abitano il WD. :eheh: 

Ammetto che tutt'ora non sono all'altezza di molti, ma cerco di migliorarmi giorno dopo giorno. ;) 

Da allora ho stretto molte amicizie qui sul Forum, e mando un Grazie con tutto il cuore a ognuno di loro :rosa: 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, queffe ha detto:

sei moOolto più anziano di me, su WD (non tutti sanno che la data di "nascita", sul tuo profilo, è falsissima :P). 

Ah, ma quindi @Kuno ... :umh:

Ora si spiega quel fatto del figlio "adulto". E io che credevo...

No scusate, scusate, riflessioni mie! :asd:

12 ore fa, Kuno ha detto:

Screanzato! Non si rivela l'età di una signora...

A questo punto io sarei... il padre?

Lasciatemi stare, vi prego! Non è bello scoprirlo così!  :scapiangere:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, Niko ha detto:

Io ricordo il benvenuto di alcuni Staffer di allora (il Signor Ford, allora Frà, e soprattutto @Alexander91, che mi dispiace un sacco aver "perso"... mi piaceva molto il suo modo di essere Staffer, peraltro molto simile al nostro amato @Black).

@Black è il mio erede spirituale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Il solitario
21 ore fa, IreneM ha detto:

@luca c., carissimo amico mio, vieni subito qui::hug:!

Irene, non me lo dire troppo forte... :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Alexander91 Non sei solo di passaggio, vero? Dobbiamo ricominciare a far confondere @Marcello:sorrisoidiota:

A proposito di Marcello, ricordo che lui fu uno dei primi a darmi il benvenuto. Mi fece da guida nel WD e i suoi testi funsero da modello cui aspirare. Sono cambiate tante cose da allora, ma vedo che lui continua a essere un punto di riferimento per la comunità, oggi come ieri. <3

La maggior parte degli altri utenti da cui ricevetti il benvenuto hanno abbandonato il WD o sono attivi in maniera sporadica. Fra loro c'erano Frà e Kate Malone, membri della vecchia gestione. In chat ricevetti persino il benvenuto di Linda, la fondatrice.

Tra i membri che vedo ancora attivi, mi diedero il benvenuto @Fabio Parisella, @crazycat, @Lorenzo Sartori e @lover, a cui mando un grosso abbraccio!

19 ore fa, queffe ha detto:

Ricordo anche un'altra cosa abbastanza particolare: io e @Black ci siamo iscritti al WD lo stesso giorno.

<3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordo il rimprovero di @Emy in chat: vai subito nella sezione Ingresso a presentarti. E leggi il regolamento!

Amore a prima chat <3

Presentazione (vergognosa) data: 28 ottobre 2017.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti