Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Ospite Mirtillasmile

Neri Pozza [15/05/19]

Post raccomandati

Ci tengo ad aggiungere: al di là che non fosse passato sotto un editing professionale, magari il testo non era semplicemente valido come altri, ci mancherebbe; non vorrei la frase mi fosse uscita male :( Speriamo che la nuova versione sia meritevole, staremo a vedere! In bocca al lupo a tutti i partecipanti! 

• Mi piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Alice Bassi ha detto:

Ci tengo ad aggiungere: al di là che non fosse passato sotto un editing professionale, magari il testo non era semplicemente valido come altri, ci mancherebbe; non vorrei la frase mi fosse uscita male :( Speriamo che la nuova versione sia meritevole, staremo a vedere! In bocca al lupo a tutti i partecipanti! 

È ovvio che abbiano dovuto scegliere. Dati i precedenti... autori bocciati da una Ce, poi diventati famosi con un'altra... credo che molto, purtroppo, dipenda dai gusti di chi legge, più che dalle ragioni di mercato che dovrebbero invece prevalere. È la storia di sempre! Se sei stata tra i 12 finalisti è indubbio che il tuo romanzo valeva. L'amaro è che ciononostante, rischi di non pubblicare con nessuno. E questo non è logico.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 29/5/2019 alle 17:47, Irene51 ha detto:

È ovvio che abbiano dovuto scegliere. Dati i precedenti... autori bocciati da una Ce, poi diventati famosi con un'altra... credo che molto, purtroppo, dipenda dai gusti di chi legge, più che dalle ragioni di mercato che dovrebbero invece prevalere. È la storia di sempre! Se sei stata tra i 12 finalisti è indubbio che il tuo romanzo valeva. L'amaro è che ciononostante, rischi di non pubblicare con nessuno. E questo non è logico.

Sì, a essere sincera mi sarei aspettata una qualche conseguenza significativa, invece nulla. 

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 28/5/2019 alle 13:05, Cloubar ha detto:

rushvoivod, ti hanno comunicato l'inclusione fra i finalisti in anticipo rispetto ai tempi concordati, o hai avuto una bella sorpresa leggendo il tuo nome in rete?

Il 28/5/2019 alle 15:46, Ecate ha detto:

@rushvoivod, puoi dirci se i dodici finalisti verranno contattati in anticipo e quanto tempo prima dell'annuncio ufficiale? Grazie :)

Se non ricordo male, lo scoprii da solo un pomeriggio di giugno. Dopo qualche giorno mi arrivò una mail in cui mi veniva comunicato quanto già sapevo, e mi fornivano istruzioni sugli adempimenti per la fase successiva. Vi dirò di più: l'essere escluso dalla serata finale mi venne comunicato, per via telefonica, una decina di giorni prima (pur con la delusione in corpo, ho apprezzato il gesto perchè così non ho dovuto prenotare un viaggio e una stanza dì'albergo).

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Elisah15 ha detto:

Non è stato ancora comunicato quanti manoscritti sono arrivati?

L'ho chiesto stamattina via Fb. Vediamo se rispondono.

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In ogni caso, i romanzi arrivati saranno sicuramente oltre il migliaio, il che in soldoni significa che una capatina da sant'Antonio io la farei. 

• Divertente 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate, qualcuno ha letto da qualche parte quando usciranno i 12 finalisti? Sul sito o sul bando si parlava di luglio, ma luglio quando? :s

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 9/6/2019 alle 01:10, Tinucci ha detto:

Scusate, qualcuno ha letto da qualche parte quando usciranno i 12 finalisti? Sul sito o sul bando si parlava di luglio, ma luglio quando? :s

Entro luglio. Non si sa altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si è ufficialmente chiuso, il 15 maggio scorso, il termine per la consegna dei manoscritti per partecipare all’IV edizione del premio Nazionale di Letteratura Neri Pozza 2018-2019.

La dozzina dei finalisti, selezionata da una commissione scelta da Neri Pozza Editore, sarà comunicata il prossimo 11 giugno

La cinquina dei finalisti sarà successivamente annunciata durante una conferenza stampa che si terrà il prossimo 9 luglio a Milano

La premiazione del vincitore avverrà il 6 settembre 2019 presso il Teatro Olimpico di Vicenza.

.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Odorosa ha detto:

La dozzina dei finalisti, selezionata da una commissione scelta da Neri Pozza Editore, sarà comunicata il prossimo 11 giugno

La cinquina dei finalisti sarà successivamente annunciata durante una conferenza stampa che si terrà il prossimo 9 luglio a Milano

La premiazione del vincitore avverrà il 6 settembre 2019 presso il Teatro Olimpico di Vicenza.

io sapevo che la dozzina dei finalisti sarebbe stata comunicata a luglio, ad agosto la cinquina dei finalisti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inoltre volevo chiedervi se, quando cliccate sul bando, anche a voi esce l'avviso che il sito di Neri Pozza non è protetto e che dei malintenzionati potrebbero rubarvi i vostri dati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Lore ha detto:

Inoltre volevo chiedervi se, quando cliccate sul bando, anche a voi esce l'avviso che il sito di Neri Pozza non è protetto e che dei malintenzionati potrebbero rubarvi i vostri dati

Mi è capitato un paio di volte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La notizia riportata da Odorosa è sul sito del premio. Per cui, non essendo stato preavvisato, è certo che sono fuori...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 5/6/2019 alle 12:57, rushvoivod ha detto:

Se non ricordo male, lo scoprii da solo un pomeriggio di giugno. Dopo qualche giorno mi arrivò una mail in cui mi veniva comunicato quanto già sapevo,

@Rototom non è detto. A quanto pare alcuni vengono contattati prima e altri no.

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per curiosità, dove sarebbero riportate queste date?

Io sul bando leggo:

"Una commissione designata da NERI POZZA EDITORE leggerà tutte le opere ammesse al concorso e selezionerà le migliori, che saranno sottoposte alla valutazione del COMITATO DI LETTURA.

La longlist delle dodici opere selezionate sarà ufficialmente annunciata nel mese di luglio 2019.

Le cinque opere finaliste saranno ufficialmente annunciate nel mese di agosto 2019. NERI POZZA EDITORE non risponde delle opinioni manifestate dal COMITATO DI LETTURA o da qualunque suo membro, prima o dopo l’assegnazione del Premio, in relazione a qualsiasi opera presentata."

Potreste indicare dove sono riportate? grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Kenzo Kabuto ha detto:

Per curiosità, dove sarebbero riportate queste date?

Io sul bando leggo:

"Una commissione designata da NERI POZZA EDITORE leggerà tutte le opere ammesse al concorso e selezionerà le migliori, che saranno sottoposte alla valutazione del COMITATO DI LETTURA.

La longlist delle dodici opere selezionate sarà ufficialmente annunciata nel mese di luglio 2019.

Le cinque opere finaliste saranno ufficialmente annunciate nel mese di agosto 2019. NERI POZZA EDITORE non risponde delle opinioni manifestate dal COMITATO DI LETTURA o da qualunque suo membro, prima o dopo l’assegnazione del Premio, in relazione a qualsiasi opera presentata."

Potreste indicare dove sono riportate? grazie.

Okay, trovato. 

scusate.

Comunque è domani l'11 giugno, non lo so ma non credo che la dozzina venga avvertita prima telefonicamente, non dovendo comunque presenziare da nessuna parte... ma non lo so eh...

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Kenzo Kabuto ha detto:

Okay, trovato. 

scusate.

Comunque è domani l'11 giugno, non lo so ma non credo che la dozzina venga avvertita prima telefonicamente, non dovendo comunque presenziare da nessuna parte... ma non lo so eh...

ma dove diavolo avete letto 11 giugno? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Ecate ha detto:

Mi è capitato un paio di volte.

e cosa hai fatto per riuscire a vedere il sito della CE?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono andato a guardare nella vecchia discussione e l'altra volta la dozzina era stata pubblicata di sera :P.

Io ho partecipato così per scrupolo, perché per l'ultima volta avrei potuto usufruire dell'opzione Under 35 e mi dispiaceva sprecare la possibilità teorica.

Ma ho presentato un manoscritto probabilmente inadatto al catalogo e ancora grezzo (ho potuto partecipare solo perché la deadline era stata posticipata). In ogni caso, anche il mio manoscritto è arrivato intorno al 20 maggio e mi lascia un po' perplesso pensare che le mie oltre centomila parole siano state valutate in tempo xD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Axolotl ha detto:

Sono andato a guardare nella vecchia discussione e l'altra volta la dozzina era stata pubblicata di sera :P.

Io ho partecipato così per scrupolo, perché per l'ultima volta avrei potuto usufruire dell'opzione Under 35 e mi dispiaceva sprecare la possibilità teorica.

Ma ho presentato un manoscritto probabilmente inadatto al catalogo e ancora grezzo (ho potuto partecipare solo perché la deadline era stata posticipata). In ogni caso, anche il mio manoscritto è arrivato intorno al 20 maggio e mi lascia un po' perplesso pensare che le mie oltre centomila parole siano state valutate in tempo xD

È il dubbio di sempre: come diavolo facciano a leggere oltre mille romanzi in poco tempo. Qua siamo al record... nemmeno un mese! È vero che leggiucchiando in qua e in là un recensore serio capisce se vale la pena continuare, ma...

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io, pur partecipando, non mi aspetto di essere fra i dodici. Il manoscritto che ho inviato non mi sembra adeguato al loro catalogo per più di un motivo. Nonostante ciò fremo!!! Chissà perché, poi. Meglio un’infinita attesa di una certa bocciatura. O forse no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pezza ha detto:

Io, pur partecipando, non mi aspetto di essere fra i dodici. Il manoscritto che ho inviato non mi sembra adeguato al loro catalogo per più di un motivo. Nonostante ciò fremo!!! Chissà perché, poi. Meglio un’infinita attesa di una certa bocciatura. O forse no.

Io di solito scrivo solo thriller, perciò "fremere" mi piace, ma qui si tratta di... sfinimento di nervi!

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti