Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

francy.faby

Con quale casa editrice avete pubblicato

Post raccomandati

Buonasera a tutti. 

Spero di essere nel punto giusto per fare questa domanda!

E' da un po' di tempo che leggo le vostre esperienze da autori e vorrei chiedere, se è possibile farlo, con quale casa editrice free siete riusciti a pubblicare il vostro libro. Se ho letto bene le regole d'ingresso non posso dire qual'è il titolo del mio libro e con chi ho pubblicato, visto che l'ho fatto con una casa editrice che mi ha chiesto un contributo.

Inizialmente la voglia di tenere il mio libro tra le mani mi ha fatto cedere a questa forma di edizione, scoraggiata anche dal fatto che le "Grandi" non hanno neanche risposta alla mia mail. Ma ho letto in seguito che fanno così praticamente con tutti. Io, totalmente inesperta, sono quindi caduta nella trappola delle case editrici a pagamento. Ora però non voglio più sbagliare. Ho terminato un nuovo libro e l'ho inviato ancora una volta a molte case editrici free, molte delle quali trovate qui. Leggendo e rileggendo ho visto che molti di voi hanno dichiarato di essere riusciti a pubblicare, e mi piacerebbe sapere quali sono, sempre se possibile.

Grazie mille, probabilmente leggerò le vostre risposte tra qualche giorno. Parto per le ferie e già so che la connessione scarseggia!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho pubblicato con Alcheringa e Libromania e Crimeline. Mi sono trovato bene, tutti professionali, anche se i tempi sono lunghi, ma non è colpa loro, semplicemente colpa mia che sono l'ultimo arrivato :) e quindi appunto vengo per ultimo. Un suggerimento: ho imparato però che più corretto è il libro, meglio è. Meno errori ci sono, più sono contenti perché oggi nessuno può dedicare molto tempo all'editing (in qualunque forma tu voglia intendere la parola editing)  e questo credo valga sia per un ultimo arrivato e un grande autore. 

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, fidi ha detto:

Io ho pubblicato con Alcheringa e Libromania e Crimeline. Mi sono trovato bene, tutti professionali, anche se i tempi sono lunghi, ma non è colpa loro, semplicemente colpa mia che sono l'ultimo arrivato :) e quindi appunto vengo per ultimo. Un suggerimento: ho imparato però che più corretto è il libro, meglio è. Meno errori ci sono, più sono contenti perché oggi nessuno può dedicare molto tempo all'editing (in qualunque forma tu voglia intendere la parola editing)  e questo credo valga sia per un ultimo arrivato e un grande autore. 

che un grande autore, volevo scrivere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 24/7/2018 alle 16:01, fidi ha detto:

Ti ringrazio per la tua risposta che leggo solo oggi. Non so ancora muovermi molto bene nel forum, sono poco tecnologica! :)

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cerco di "interpretare" la tua domanda...

Se vuoi trovare una documentazione esauriente, con le "nostre" opinioni sugli editori che pubblicano senza alcun contributo in denaro degli autori, ti conviene cosultare il forum qui:  https://www.writersdream.org/forum/forums/forum/16-free/ 

Ciao e... in bocca al lupo!

Modifico per taggarti! @francy.faby

Modificato da Fraudolente
  • Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 7/8/2018 alle 11:15, Fraudolente ha detto:

Cerco di "interpretare" la tua domanda...

Se vuoi trovare una documentazione esauriente, con le "nostre" opinioni sugli editori che pubblicano senza alcun contributo in denaro degli autori, ti conviene cosultare il forum qui:  https://www.writersdream.org/forum/forums/forum/16-free/ 

Ciao e... in bocca al lupo!

Modifico per taggarti! @francy.faby

Ti ringrazio molto per avermi risposto. Il forum che mi hai indicato lo consulto spesso, leggendo con attenzione tutte le opinioni. Però, ad onor del vero, scegliere una casa editrice per una neofita come me, leggendo le centinaia di pagine del suddetto forum non è facile. Mi farebbe piacere, se possibile, avere qualche nome preciso in mezzo ai tanti che ho letto, da parte di chi ha pubblicato e si è trovato bene, per riuscire a fare una scrematura e poter riuscire a scegliere qualche casa editrice alla quale poter inviare il mio manoscritto. Grazie ancora! :) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti