Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Ospite Il solitario

Off topic. Ti taggo.

Post raccomandati

21 minuti fa, PRB ha scritto:

Ho letto velocemente il regolamento e ci ho capito poco

Può sembrare complicato, ma non lo è.

A mezzogiorno di domenica verranno date due tracce: se ne sceglie una e si ha tempo per scrivere fino alla mezzanotte. O meglio: mezzanotte è il termine ultimo per postare, quindi è preferibile finire con un po' di anticipo.

Si procede nello stesso modo che hai utilizzato per pubblicare qui i tuoi racconti: si commenta un testo altrui e poi si allega il link al proprio racconto.

Nel contest è sempre meglio preparare un commento in mattinata, o il giorno prima (postandolo però la domenica), per avere più tempo per scrivere il racconto.

Se hai bisogno di aiuto ci siamo. 

23 minuti fa, PRB ha scritto:

e scrivere una storia in dodici ore seguendo una traccia mi preoccupa

Leggi le tracce e poi decidi. Il MI è divertente, e pure un ottimo esercizio. Ciao! :)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Ippolita2018 ha scritto:

@Almissima, @RobinK, @Mara Sverdrup

Ciao, ragazze: domenica prossima 142esima edizione del Mezzogiorno d'inchiostro

Urge la vostra presenza, ci siete mancate. <3

Ciao, @Ippolita2018!
Grazie per aver pensato a me, sei carinissima. :arrossire:
Non me l'aspettavo davvero. Grazie.

Entrerò certamente per seguirvi, e sarebbe bello partecipare. Non so se riesco però, è un periodo davvero pieno, e ogni volta che entro sul forum posso a stento legger le notifiche. ;( In ogni caso, grazie ancora.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Ippolita2018 ha scritto:

@dyskolos! Partecipi domenica al MI? Dai! 

Ciao Ippolita, farò di tutto per partecipare, ma non posso garantire nulla, purtroppo. :(

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Ippolita2018 ha scritto:

Si procede nello stesso modo che hai utilizzato per pubblicare qui i tuoi racconti: si commenta un testo altrui e poi si allega il link al proprio racconto

@PRB, non ho specificato che il racconto va postato nella sezione "Contest aperti" (là dove ora vedi l'off topic del Mezzogiorno d'inchiostro), aprendo una nuova discussione. Nel regolamento, comunque, trovi tutto. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Ippolita2018

Grazie Ippolita, ho trovato la sezione “Contest aperti“.

Il nonno del Destino porco, avrebbe detto: «non devi dire non ci riesco, devi dire mi ci provo». E infatti sto cominciando a capire, sono riuscito anche a inserire una foto nel mio profilo :)

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 13/10/2020 alle 18:21, Ippolita2018 ha scritto:

@Deborah Zan., @ilion, @PRB

Ciao a voi. :)

Lo so che siete iscritti da poco e partecipare a un contest per la prima volta può presentare qualche difficoltà, ma nel WD ci sono tanti sostenitori pronti ad aiutarvi.

Tenete d'occhio la sezione contest aperti: domenica prossima ci sarà il Mezzogiorno d'inchiostro, preannunciato dall'off topic nei prossimi giorni. 

Siateci. ;)

Grazie,

Ci studio, spero di poter partecipare ma col bimbo piccolo non è detto che posso :vaccacerusico:<-- potrei trovarmi a dover fare la mucca.... 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@FranCorvo credo di aver scritto “perlopiù” perché ci sono eccezioni, naturalmente come a ogni cosa. Ma è vero che in genere a me Ciccio Nuti nato a Lodi, cresciuto a Crema e che ha passato tutte le vacanze a Rimini mi scriva romanzi ambientati a Las Vegas o San Francisco con Micke Bruce e April mi suonano sempre di falso e un po’ ridicolo. Posso studiarmi le cartine e i giornali americani leggerne i libri, ma io come pensa e vive uno yankee non lo so. E raramente i Ciccio Nuti di turno riescono a farmi credere di saperlo.

Ma vale anche l’opposto, eh? I finti italiani, luoghi e personaggi, scritti da autori stranieri.

Poi ci sono le eccezioni, certo, ma spesso l’américanismo mi appare come una moda vuota.

Ma a te non ti ho mai letto, non giudico. E non impongo i miei gusti, ho detto che son schizzinosa :D

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Befana Profana ha scritto:

@FranCorvo credo di aver scritto “perlopiù” perché ci sono eccezioni, naturalmente come a ogni cosa. Ma è vero che in genere a me Ciccio Nuti nato a Lodi, cresciuto a Crema e che ha passato tutte le vacanze a Rimini mi scriva romanzi ambientati a Las Vegas o San Francisco con Micke Bruce e April mi suonano sempre di falso e un po’ ridicolo. Posso studiarmi le cartine e i giornali americani leggerne i libri, ma io come pensa e vive uno yankee non lo so. E raramente i Ciccio Nuti di turno riescono a farmi credere di saperlo.

Ma vale anche l’opposto, eh? I finti italiani, luoghi e personaggi, scritti da autori stranieri.

Poi ci sono le eccezioni, certo, ma spesso l’américanismo mi appare come una moda vuota.

Ma a te non ti ho mai letto, non giudico. E non impongo i miei gusti, ho detto che son schizzinosa :D

Non mi leggerai mai, allora :D 

Ho un racconto giallo ambientato a Torino ma non l'ho ancora proposto o pubblicato.

Con un altro, ambientato a Torino, ho vinto un concorso.

Io la penso all'opposto, alcuni generi non possono essere ambientati in Italia. Nessuno scriverebbe di samurai o ninja, in Italia, no? O di slitte trainate da renne.

Alcuni generi o sottogeneri, vanno ambientati nel posto giusto.

Se vedo un giallo con protagonista il maresciallo Lo Cicero, o l'investigatore Salvo Locascio, penso a un giallo comico :D 

Io rispetto i tuoi gusti, dico solo che mi fa sorridere dato che tanti grandi scrittori hanno scritto di posti e di gente mai vista.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Evviva il lupo, caro bivvù :rosa:

7 ore fa, bwv582 ha scritto:

un grande in bocca al  :plata: per il vostro romanzo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, cheguevara ha scritto:

Non riesco a capire. Hai elencato una serie di atteggiamenti sicuramente esistenti non solo in questo forum, ma sparsi in giro ovunque. OK, esistono persone e quindi scrittori o aspiranti tali di questo tipo in questo forum, ma penso che generalizzare sia sbagliato. Avrai sicuramente i tuoi motivi per vederla così, ma ti invito a riflettere: passata l'incazzatura evidente, le cui cause mi sono ignote, sicuramente persone e fatti ti appariranno sotto una luce diversa. Sulle frecce rosse scagliate più o meno vigliaccamente mi trovi d'accordo, visto che ne ho collezionate a mucchi, a volte motivate da non si sa cosa. Persone frustrate non mancano, ma non sono tutti così.

@cheguevara non sono arrabbiata e non c’è nulla da capire, in realtà. Anzi, mi scuso con chi leggerà quella tirata senza conoscere il contesto. Ho un “debito” da pagare sul forum entro la fine dell’anno e una delle vie più brevi per farlo è scrivere un post così impopolare da guadagnare almeno 4 freccerete rosse. Ho tentato con un cocktail delle recriminazioni e polemiche più gettonate. (Ma per ora non ho ottenuto il risultato sperato). Ciao. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Befana Profana ha scritto:

@cheguevara non sono arrabbiata e non c’è nulla da capire, in realtà. Anzi, mi scuso con chi leggerà quella tirata senza conoscere il contesto. Ho un “debito” da pagare sul forum entro la fine dell’anno e una delle vie più brevi per farlo è scrivere un post così impopolare da guadagnare almeno 4 freccerete rosse. Ho tentato con un cocktail delle recriminazioni e polemiche più gettonate. (Ma per ora non ho ottenuto il risultato sperato). Ciao. 

Mi pareva strano! Non mi sembravi il tipo, visti gli altri tuoi interventi. Auguri per la cancellazione del "debito".

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, cheguevara ha scritto:

Mi pareva strano! Non mi sembravi il tipo, visti gli altri tuoi interventi. Auguri per la cancellazione del "debito".

Ma la discussione non era questa: eravamo su unpopular opinion!

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, cheguevara ha scritto:

Ma la discussione non era questa: eravamo su unpopular opinion!

sì, ma da un lato non volevo riempire troppo unpopular opinion di post inutili, dall'altra non posso scoprire troppo il bluff, ho ancora bisogno di quelle freccette rosse :D

e questo topic, lodevole invenzione del fu Luca c., è perfetto per rispondere senza invadere altre discussioni con off topic!

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Edu <3

3 ore fa, Edu ha scritto:

Me lo ricordo e me l'ha ricordato anche questo racconto!

Mostra contenuto nascosto

(però il tuo finiva molto peggio di brutto, eh, ma di brutto brutto brutto :sob:)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti