Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Silverwillow

Darcy edizioni

Post raccomandati

Nome: Darcy edizioni

Generi trattati: narrativa (esclusi saggi, manuali, libri per l'infanzia e poesie)

Modalità di invio dei manoscritti: https://www.darcyedizioni.com/invio-manoscritti/

Distribuzione: piattaforme online e print on demand

Sito: https://www.darcyedizioni.com/

Facebook: https://www.facebook.com/darcyedizioni/

Ho trovato questa casa editrice girando su facebook. Da quel che ho visto è nuovissima, nata a maggio di quest'anno, quindi il catalogo è quasi vuoto, ma il sito è ben fatto e sembra promettente. Hanno anche servizi editoriali e di traduzione, ma è messo ben in chiaro che sono staccati dalla casa editrice vera e propria.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, intendevo che il servizio a pagamento è staccato, cioè non credo che lo proporranno ai manoscritti rifiutati. Quelli che accettano di sicuro faranno editing a loro spese e tutto. Però come ho detto so solo ciò che ho letto sul loro sito. Speravo appunto che qualcuno ne sapesse di più

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci hanno risposto molto gentilmente e riassumo:

Accettano manoscritti di autori emergenti anche editi, ma preferiscono gli inediti.

Pubblicano senza alcun contributo. L'autore non deve pagare niente, non deve comprare alcuna copia. "Versiamo all'autore tutto ciò che gli spetta senza richiedere il raggiungimento di una soglia minima, se l'autore guadagna 10,00 euro, gli verranno versate 10,00 euro" tengono a precisare.

Offrono tutti i servizi editoriali: correzione bozze, editing, impaginazione digitale e cartacea, realizzazione cover e varie immagini promozionali per i testi scelti.

Al momento si appoggiano ad Amazon, nel futuro hanno intenzione di affidarsi a Messaggerie per la distribuzione. 

Promuovono l'autore a loro spese, organizzando blogtour, giveaway e altre iniziative volte a far conoscere l'autore e l'opera. Realizzano il booktrailer, promozione a pagamento sui social più importanti (tutto sempre a loro carico). Consigliano all'autore degli eventi cui partecipare e se interessato lo aiuteranno a organizzare presentazioni e interviste.

Sposto in Free; se qualcuno ha esperienze dirette, è invitato a condividerle :) 

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho provato ad inviare il manoscritto, ma ho ricevuto una notifica automatica di "failure" che dice sia impossibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti... in caso di problemi von l'invio di email provate a cobtattarci su facebook alla nostra pagina ufficiale. 

Confermo che siamo una casa editroce completamente gratuita e che i servizi editoriali sono per autori esterni e non pubblicati da noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La curiosità cresce ogni giorno di più con questa giovanissima casa editrice. 

Se ho ben capito non danno alcuna risposta in caso negativo e tanto meno ti avvertono di aver ricevuto il manoscritto e la loro scheda.

Qualcuno ha già ricevuto una loro risposta positiva per un invio di manoscritto? e se sì, entro quanto tempo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, sergio lynch ha detto:

Scusate l'ignoranza ma, leggendo il vostro modulo, ho trovato la dicitura POV. Di cosa si tratta?

Point Of View :D
Esterno, interno, 'ste cose qui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, sergio lynch ha detto:

Grazie mille! 

Prego! :)

A proposito, ho inviato anche io il mio manoscritto e ho ricevuto una cortese mail di conferma ricezione del file.
In caso di responso positivo si faranno vivi entro quattro mesi.
Vedremo, ma per ora l'impressione è sicuramente positiva.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, James P. ha detto:

Il sito non è raggiungibile (sto provando da ieri sera). Succede solo a me?

A me funziona, è leggermente lento a caricare ma poi va tranquillamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anch'io ho belle aspettative. Mi sembra si stiano muovendo bene anche sui canali di comunicazione.
Ho ricevuto la notifica di corretta ricezione del materiale e... ora si attende :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 30/9/2018 alle 16:09, Lillibet ha detto:

Qualche novità? qualcuno è già stato preso in considerazione?

Per il momento no, ma da indicazioni sul loro sito c'è da attendere almeno 4 mesi prima di considerarsi reclutati o definitivamente scartati.
Si attende con fiducia! :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti