Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Ospite Mirtillasmile

Speed date Fanucci

Post raccomandati

Ospite Mirtillasmile

Ciao ragazzi dello speed date Fanucci ho aperto questa discussione per poter condividere e discutere insieme di questa meravigliosa esperienza... così manteniamo pulito il topic relativo alla CE ma non ci priviamo della gioia di condividere :D

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottima idea @Mirtillasmile, se ti va prova a taggare gli altri partecipanti nella discussione sulla Fanucci così ci ritroviamo tutti qui. Come già detto nella sezione relativa alla casa editrice, ho partecipato allo speed date di ieri ed è stata una bella esperienza. Ho trovato Sergio Fanucci e il personale molto gentili e disponibili. Mi hanno fatto davvero una ottima impressione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mirtillasmile

@Keira8 ottima idea, ora taggo tutti:

1 ora fa, Mirtillasmile ha detto:

Ciao ragazzi dello speed date Fanucci ho aperto questa discussione per poter condividere e discutere insieme di questa meravigliosa esperienza... così manteniamo pulito il topic relativo alla CE ma non ci priviamo della gioia di condividere :D

@sefora, @Alessandro66, @Dale, @Phabyosh... se ho dimenticato qualcono chiedo venia :arrossire:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eccomi, ho appuntamento il 15. Intanto leggerò con interesse i resoconto di chi è già andato. Può essere utile qualche dettaglio in più @Keira8 sullo svolgimento dell'incontro.

Ti hanno fatto domande, quanto/cosa sei riuscita a dire del tuo libro, è stato espresso un giudizio...  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, sefora ha detto:

@Keira8 Ti hanno fatto domande, quanto/cosa sei riuscita a dire del tuo libro, è stato espresso un giudizio...  

Allora, ho iniziato a parlare ma lui mi aiutava con domande mirate a scoprire ciò che lo incuriosiva. In 10 minuti siamo riusciti a parlare parecchio. Mi ha messo molto a mio agio (e io sono terribilmente timida). Assolutamente alla mano, simpatico e disponibile. Io mi ero preparata una scaletta dei punti che volevo trattare ma non l'ho seguita tutta per via delle domande, cmq sono riuscita a dire le cose a cui tenevo di più.

52 minuti fa, Alessandro66 ha detto:

Apprezzano accenni alle potenzialità di mercato? Oppure vogliono solo sapere la storia e quanto ne fa parte?

Non ho fatto accenni espliciti però credo che se ne parli sia solo un valore aggiunto. Secondo me. 

Cmq non preoccupatevi perché saranno loro a indirizzarvi verso gli aspetti che più gli interessa sapere. Il mio giudizio è molto positivo e secondo me vale la pena di andare. E vi consiglio di portare il manoscritto, che non costa nulla, un volta che andate non costa nulla portarselo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mirtillasmile

@Keira8 a quali aspetti del tuo romanzo era maggiormente interessanto? Personaggi? Trama? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Mirtillasmile ha detto:

@Keira8 a quali aspetti del tuo romanzo era maggiormente interessanto? Personaggi? Trama? 

Direi a ciò che lo contraddistingue, alle sue peculiarità rispetto a ciò che c'è già in giro. Poi abbiamo parlato anche dei personaggi e della trama ovviamente ma in un secondo momento. Mi piacerebbe confrontarmi con chi ha già fatto il colloquio ma vedo che ancora non ha risposto nessuno. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mirtillasmile

Interessante... il tuo Keira è un fantasy o fantascientifico? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Keira8

14 ore fa, Keira8 ha detto:

Io mi ero preparata una scaletta dei punti che volevo trattare ma non l'ho seguita tutta per via delle domande, cmq sono riuscita a dire le cose a cui tenevo di più.

Cmq non preoccupatevi perché

Ti ricordo che non è consentito usare abbreviazioni: siamo in un forum di scrittura ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, wyjkz31 ha detto:

@Keira8

Ti ricordo che non è consentito usare abbreviazioni: siamo in un forum di scrittura ;)

Vi assicuro che so anche scrivere "comunque" in lungo. Il fatto che siamo scrittori non ci dovrebbe rendere pignoli su sciocchezze del genere, tanto più visto che siamo in un contesto non formale. Ero già incerta se seguire di meno questo forum visti i toni polemici della maggior parte delle discussioni, sono stata molto disponibile cercando di aiutare i miei colleghi condividendo la mia esperienza ma invece di apprezzare il mio altruismo ci si appiglia a cose assurde. Detto questo in bocca al lupo a tutti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, Keira8 ha detto:

Direi a ciò che lo contraddistingue, alle sue peculiarità rispetto a ciò che c'è già in giro. Poi abbiamo parlato anche dei personaggi e della trama ovviamente ma in un secondo momento. Mi piacerebbe confrontarmi con chi ha già fatto il colloquio ma vedo che ancora non ha risposto nessuno. 

Quindi sarebbe meglio fare un "cappello" sulle caratteristiche del romanzo, prima ancora di parlare in dettaglio di trama e personaggi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Mirtillasmile ha detto:

Ragazzi chi c’è il 22? 

se riesco a tornare a camminare in tempo, io . :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mirtillasmile

@GioLeo82 credo che la Fanucci abbia organizzato a Roma perché ha sede legale e operativa nella capitale.

@Ezbereth io ho appuntamento alle 11:30 credo di essere la prima del 3 gruppo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Mirtillasmile ha detto:

@Ezbereth io ho appuntamento alle 11:30 credo di essere la prima del 3 gruppo. 

Il mio è alle 12,20.

Spero di riuscire a rimettermi in piedi. Sto facendo riabilitazione tutti i giorni per riuscire a partire per Roma. Potremmo incontrarci se non riparti subito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Alessandro66 ha detto:

Secondo voi, se qualcuno non si presenta, cosa accade? Ci si può infilare con un secondo romanzo? ;)

Intendi dire prendere il posto di qualcuno?

Potresti chiedere, so che ci sono stati  dei buchi a causa soprattutto dello sciopero dei mezzi di venerdì scorso. Dovresti provare a chiedere all'editore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ezbereth ha detto:

Intendi dire prendere il posto di qualcuno?

Potresti chiedere, so che ci sono stati  dei buchi a causa soprattutto dello sciopero dei mezzi di venerdì scorso. Dovresti provare a chiedere all'editore.

Io sono già prenotato, intendevo occupare un secondo slot piuttosto che lasciarlo vacante in assenza del candidato ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mirtillasmile

Come fai a sapere se qualcuno non si presenta?

io credo che Fanucci si aspetti 50 persone a marchio editoriale, se qualcuno da buca ne beneficerà il successivo che anziché 10 minuti ne avrà a disposizione 15.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite masterofnumbers
4 ore fa, GioLeo82 ha detto:

Ma sempre e solo a Roma questi speed date letterari...?

Qualche anno fa in Milano ci fu quello di GEmS. Per ora non ne hanno in programma altr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite masterofnumbers
10 ore fa, Keira8 ha detto:

ma invece di apprezzare il mio altruismo ci si appiglia a cose assurde.

Purtroppo è il regolamento che parla e più che appigliarsi gli admin lo fanno rispettare come sceriffi: al minimo sgarro ti arriva la tranvata:S

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti