Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Cicciuzza

Mezzogiorno d'Inchiostro n. 115 Topic ufficiale

Post raccomandati

Adesso, paolati ha detto:

https://www.writersdream.org/forum/forums/topic/38390-mary-rose/

@Cicciuzza aiuto. Nella fretta mi son dimenticata di inserire il link al commento, ma l'ho fatto. Mi puoi aiutare tu?

Postalo nel commento al racconto stesso. Si può fare. 

@caipiroska eccolo. Cliccando puoi copiarlo. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, mancano poco meno di 20 minuti alla chiusura.

io vado a nanna, voi controllate di aver adempiuto a  tutte le varie incombenze, non mi fate fare la cattiva  che è l’ultimo MI della stagione...

Notte notte 

:dormo:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buonasera, come sempre eccovi le ammissioni.

I racconti come vedete dal tabellone di @Poldo sono tutti nei limiti di caratteri. 

Per quanto riguarda le aderenze abbiamo deciso con vivo rammarico, di eliminare solo  @mina99 anche se non posso fare a meno, e con me tutta la giuria di trovare il suo uno scherzo  intelligente. Ma questo è un contest di racconti e qui il racconto latita, sicché dura lex sed lex. 

Siete stati una valanga per cui avete un sacco di tempo per votare, fino a sabato a mezzanotte 

E sappiate che una sorpresa vi attende. 

Curiosi? Lo scoprirete alla fine del contest :tze:

Buona   lettura e buona votazione a tutti! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Cicciuzza ha detto:

Buonasera, come sempre eccovi le ammissioni.

I racconti come vedete dal tabellone di @Poldo sono tutti nei limiti di caratteri. 

Per quanto riguarda le aderenze abbiamo deciso con vivo rammarico, di eliminare solo  @mina99 anche se non posso fare a meno, e con me tutta la giuria di trovare il suo uno scherzo  intelligente. Ma questo è un contest di racconti e qui il racconto latita, sicché dura lex sed lex. 

Siete stati una valanga per cui avete un sacco di tempo per votare, fino a sabato a mezzanotte 

E sappiate che una sorpresa vi attende. 

Curiosi? Lo scoprirete alla fine del contest :tze:

Buona   lettura e buona votazione a tutti! 

Non sto piangendo:buhu:

Scherzo :P capisco e condivido~ e anzi grazie della pazienza <3

• Mi piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sono piaciuti tanti racconti, e ognuno mi ha comunicato cose diverse. Bravissimi tutti.
Fare una scelta è stato difficile... (non dico che ho fatto la conta ma poco c'è mancato).

@ITG
@Komorebi
@Befana Profana

menzione speciale per M.T., AdStr, Joyopi, Kikki e Rica...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avviso ufficiale: 

Su richiesta  dell’interessato che a causa di sopravvenuti impegni si trova nell’impossibilita di leggere i racconti, 

ritiro dal contest il brano di @Lo scrittore incolore 

Il racconto verrà spostato nella sezione racconti e pertanto non potrà essere votato 

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I miei voti:

@Kuno per la bestia che ha dato fuoco al mio sangue, ovviamente in comic sans;

@Macleo per la sua elegante giacca di cashmere 12 fili;

@AdStr per essere cresciuto in un autunno senza fine.

Molto bravi, anzi bravissimi anche @caipiroska con la sua pulizia biologica integrata (dall'indirizzo segreto) e all'americano @Vincenzo Iennaco.

Grazie a tutti, bello come sempre partecipare, ma io non ne posso più dei vostri mostri, vecchi e nuovi, sappiatelo! :P

Ciao.

• Mi piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Wow, che affluenza mostruosa :D Data la qualità dei racconti ci sarebbe l'imbarazzo della scelta. Ma consultando la mia lista spiccano tre pallini, che appongo quando il racconto ha subito un forte impatto su di me. Perciò non cincischio oltre e vado a esprimere le mie preferenze su questo metro prettamente sensoriale.

I miei voti (in ordine cronologico di lettura):

L'uomo nero sono io di @Kikki

Epitaffio in Comic Sans di @Kuno

Cicatrici del tempo di @AdStr

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo dico ogni volta o quasi, ma questa credo sia stata la scelta più difficile, non solo perché i racconti erano tanti ma perché davvero tra alcuni fare una scala di merito era quasi impossibile. Quindi, ecco i miei tre che avrebbero voluto essere almeno il doppio:

@Komorebi, un mostro terrificante e vero e un racconto splendido

@ITG, per i suoi "innocenti" mostri allevati nell'odio

@Kuno, per il suo GRRRRRmostro che abbiamo tutti un po' dentro la pancia.

Ho fatto molta fatica a lasciare fuori la "Bella e la bestia" di Adstr e la tempesta ormonale di Kikki, ma le preferenze ammesse erano tre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cicatrici del tempo di @AdStr per come ha rivisitato la fiaba di La Bella e la Bestia

Tiziano di @Rica perché spesso i mostri saltano fuori quando meno ce lo si aspetta e da chi non ce lo si aspetta

Le uova spaziali di @caipiroska per il finale

Menzioni per: L'ombrello di @Poldo (per l'immagine che ha dato del consumismo e della massa che vi si adegua), Il gioco del mostro di @Joyopi (per la leggerezza con cui ha affrontato il tema dei mostri), Il cigno nero di @Camparino (per come ha mostrato come da niente si possa scatenare qualcosa di grosso), L'uomo nero, sono io di @Kikki (per l'interpretazione della traccia)                 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eccomi. Le revisioni del romanzo mi assorbono tutto il tempo e per paura di scordarmi di votare lo faccio ora. Mi scuso con chi non ho ancora commentato, passerò in questi giorni. E ora bando alle chiacchiere, i voti. Una premessa: ci sono stati tanti bei racconti, scegliere tre è stato davvero difficile. Spiace sempre lasciare qualcuno fuori dal podio, e eviterò le solite menzioni aggiungendo soltanto bravi tutti, senza esclusione! 

@AdStr Cicatrici del tempo

@Komorebi ... a cui ho consumato vita

@M.T. I nuovi mostri 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voti:

- @AdStr: stile non perfetto ma nel complesso buono, buona l’idea, davvero fantasiosa. Carino anche il riferimento alla Bella e la Bestia, ben condotto. Le riflessioni “psicotiche” sono rese bene, erano convincenti e giustificano quanto accadeva. 

- @Kikki: stile davvero buono, sebbene qua e là vi siano alcune ripetizioni (e quella virgola che perdono solo perché fingo sia licenza poetica :P ). Bella inventiva, risultato migliorabile: protagonista troppo razionale, avrei preferito ci fosse più passione, più brutalità nella descrizione. Comunque molto piacevole.

- @Kuno racconto piacevole, ma non tra i suoi migliori, a mio parere. Stile particolare ma impeccabile. Merita il voto perché è riuscito (e spesso ci riesce) a farmi sentire vivo il personaggio, a farmi sentire la sua rabbia e i suoi costanti tentativi fallimentari di trattenere il Mostro. 

Se riesco, lascerò due righe di commento anche per tutti gli altri! Un saluto!

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ed ecco la mia votazione

@Kuno Epitaffio in Comic San 

Motivazione: Le scritte in maiuscolo, compresi i ripetuti GRRR fanno percepire al lettore le sensazioni (nervosismo, paranoia...) provate dal personaggio mostro/inquilino. 

@paolati Cjan e l'osso

Motivazione: ottima scelta per il punto di vista. L'uso del dialetto rafforza la familiarità tra i due esseri, così come l'osso mangiato da entrambi. Il rapporto di amicizia prevale sull'intera storia, non trascurando la traccia scelta (in pratica due racconti in uno, ottimo lavoro).

@kiki L'uomo nero, sono io

Motivazione: La scoperta della sessualità raccontata in modo inatteso

Io non posso fare a meno di citare almeno un'altra terna @AdStr, @Komorebi, @Rica e, credetemi, potrei continuare. 

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'era l'imbarazzo della scelta.

Peschiamone tre:

Epitaffio in comic sans di @Kuno perché GRRRR;

Tiziano di @Rica, le cui immagini disturbanti persistono nella mia mente;

Il gioco del mostro di @Joyopi per aver ribaltato in maniera intelligente la visione delle cose.

Fra gli esclusi a malincuore, menziono Il mostro di ITG.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io che partecipo poco non saprei dire se il livello è più alto del solito, però questo MI mi è sembrato molto compatto: molti racconti li metto più o meno sullo stesso livello. Rari i capolavori, ma di ciofeghe non se ne trovano proprio. 

Devo andare a naso, oggi:

@Rica: mi piace soprattutto perché non viene a strapparti le lacrime dagli occhi. La narratrice è fredda il giusto e il racconto ti tocca, ma da lontano. Mi pare originale l’idea del maniaco sputtanato dai disegni della bambina. E sopratutto grazie, Rica, per avermi fatto capire di avere un babbuino scemo per fratellino.

@Kikki: un racconto scritto bene, a metà strada tra l’imbarazzante simpatico e l’imbarazzante inquietante. L’idea mi è piaciuta molto. Il fatto che per una volta si parli di piacere sessuale dal punto di vista di una ragazzina mi fa contento: se no pare che siete tutte monache in un mondo di erotomani.

@AdStr: Scritto bene, profondo e avvincente.

Se la sono gicoata fino all’ultimo Joyopi, ITG e camparino.

• Divertente 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti