Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Kikki

Castoro 25 Narrativa per bambini e ragazzi [31/07/2018]

Post raccomandati

CARATTERISTICHE DEL CONTENUTO E MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
Le opere partecipanti al concorso dovranno appartenere esclusivamente al genere narrativo ed essere scritte in lingua italiana.
Il target di riferimento sono i lettori dagli 8 agli 11 anni d’età.
Il tema è libero, lasciato alla completa scelta degli autori. La lunghezza delle opere in concorso dovrà essere tassativamente compresa tra un minimo di 40 cartelle editoriali e un massimo di 100 cartelle editoriali: una cartella editoriale equivale a 2000 battute, spazi inclusi.
Le opere dovranno essere originali e completamente inedite e non dovranno partecipare ad altro concorso che ne possa prevedere l’eventuale futura pubblicazione.
Sono ammessi al concorso autori esordienti nell’ambito della letteratura per bambini e ragazzi che abbiano compiuto i 18 anni di età entro la data del I aprile 2018. Non saranno ammessi autori che abbiano già pubblicato altre opere per bambini e per ragazzi per altri editori con distribuzione libraria nazionale. Saranno invece ammessi autori che avessero pubblicato opere di diversa natura o per lettori adulti o opere per bambini e ragazzi in formato digitale o su blog o piattaforme online.
Le opere dovranno pervenire entro la data del 31 luglio 2018 sotto forma di file .doc o .pdf al seguente indirizzo email: concorso.castoro@gmail.com. Il file dovrà contenere obbligatoriamente questi dati: titolo dell’opera, nome e cognome dell’autore, indirizzo email, recapito telefonico, indirizzo di residenza, luogo e data di nascita, codice fiscale.

Non saranno ammesse al concorso tutte le opere che non rispetteranno i criteri sopra riportati.

PREMIO
Il premio del concorso consiste nella pubblicazione dell’opera vincitrice. Tale pubblicazione avverrà a seguito di regolare stesura di contratto di edizione, comprendente un anticipo di € 1500 (millecinquecento) e una percentuale di royalties calcolata sul prezzo di copertina defiscalizzato, nonché la cessione dei diritti di traduzione all’estero.
La pubblicazione dell’opera vincitrice avverrà nei tempi stabiliti dal piano editoriale della Casa Editrice. L’opera potrà essere illustrata da un illustratore scelto a discrezione della casa editrice, la cui individuazione potrà avvenire anche tramite concorso.
Editrice Il Castoro si riserva il diritto di opzionare per la pubblicazione altre opere partecipanti al concorso che non risultassero vincitrici ma che fossero comunque giudicate idonee; tale selezione sarà comunicata agli autori interessati contestualmente all’annuncio dell’opera vincitrice.

Il bando completo qui

• Mi piace 4

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, sapete se si riceve una mail di avvenuta ricezione quando si invia il materiale richiesto? Io ho spedito un mio romanzo ma non ho ricevuta nessuna notifica di ricezione e mi chiedo se sia arrivato... grazie! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molto interessante, come concorso. Fosse solo per il fatto che è riservato agli esordienti.

L'unica nota negativa è che si sovrappone al Premio Battello a Vapore, ed entrambi i premi non consentono di partecipare ad altri concorsi.

Bisognerà scegliere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti