Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Marcello

[MI 114] Et maintenant

Post raccomandati

1 ora fa, Komorebi ha detto:

Lascia supporre ci sia dell'altro, che però non arriva

Eh no, anche perché erano le 23,58... :D Tutto giusto, ma ho già spiegato sopra i motivi della "fretta": avevo altri duemila caratteri e sapevo come spenderli, purtroppo non avevo più tempo...

Mi suona meglio 'che abbia'

:no: Perché?  È un fatto assodato, non un'opinione.  Se fosse retto da "pensa", "ritiene" o simili ci vorrebbe il congiuntivo, ma qui è necessario l'indicativo.

Seduto all'aperto-senza un coperto suona come una ripetizione del concetto.

Ripetizione non mi sembra: si può mangiare all'aperto su un tavolo in cui è disteso un coperto, anche solo di carta. A lui invece (e a me prima di lui:)) appoggiano il piatto direttamente su un tavolaccio di legno.  Piuttosto c'è un effetto rima, che non avevo notato :(

Grazie di cuore, preziosissimo come sempre :rosa:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Marcello complimenti, un racconto dalle molteplici sorprese. All'inizio ho respirato davvero l'emozione di essere in quel luogo ma era una serenità apparente, l'imprevisto era alla fermata del pullman. Perché quest'uomo non riesce a instaurarvi un legame, pensavo, mentre la curiosità veniva stimolata dalla bellezza del construtto. Poi la scoperta: come si può amare, o anche meno apprezzare, ciò che ci viene imposto contro la nostra volontà. La nostalgia diventa per lui incontrollabile fino a fargli rischiare la propria vita. La fine è amara, come la realtà in occasioni simili. 

Grazie, è davvero un piacere leggervi. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti