Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Ngannafoddi

Cosa vi irrita di più dei vostri "colleghi" aspiranti scrittori?

Post raccomandati

A me in generale danno fastidio gli arroganti e i saccenti: gli autori che credono di essere troppo talentuosi per il nostro secolo e che spargono bitume sui lavori altrui... spesso queste persone in realtà non hanno pubblicato!

• Mi piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi irritano i partecipanti al forum che, volutamente, non rispettano le regole pensando di essere al di sopra, magari perché editori o professionisti: uso di parole in maiuscolo, pur sapendo che sono proibite, dare del lei, mentre la regola è il tu, non per buona educazione (tutti noi sappiamo dare del lei, presumo), ma per mantenere le distanze. Come dice l'Albertone nazionale nel Marchese del Grillo: io so' io, e voi nun sete un cazzo!

• Mi piace 1
  • Grazie 1
  • Non mi piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il ‎30‎/‎11‎/‎2020 alle 10:39, cheguevara ha scritto:

Mi irritano i partecipanti al forum che, volutamente, non rispettano le regole pensando di essere al di sopra, magari perché editori o professionisti: uso di parole in maiuscolo, pur sapendo che sono proibite, dare del lei, mentre la regola è il tu, non per buona educazione (tutti noi sappiamo dare del lei, presumo), ma per mantenere le distanze. Come dice l'Albertone nazionale nel Marchese del Grillo: io so' io, e voi nun sete un cazzo!

Ringrazio quei partecipanti al forum, probabilmente (ma non è sicuro) inquadrati nella categoria che mi irrita, per le frecce rosse: vista la (probabile) provenienza, tutto sommato mi gratificano.

• Divertente 1
  • Non mi piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@cheguevara Una delle frecce rosse è la mia. Sia che tu mi ritenga nella categoria a te invisa (e, se così fosse, non mi toglierebbe il sonno), sia che tu non lo faccia, ho trovato inopportuno il tuo intervento, per due ragioni. La prima sono gli evidenti riferimenti a fatti accaduti e utenti esistenti, camuffati però in forma di frecciatina; la seconda riguarda l'uscita dai binari della discussione, che è nata per ben altri scopi e mossa da altre intenzioni. Io, Adriano, come utente (bada bene, non c'entra nulla la scritta "staff") ho scelto la freccia rossa per esprimere la mia disapprovazione.

Nulla di più semplice di questo. :) Per me la cosa nasce e muore qui. Per come intendo io l'uso delle frecce rosse, sono circoscritte all'intervento. Buon proseguimento.

• Mi piace 4
  • Grazie 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, AdStr ha scritto:

@cheguevara Una delle frecce rosse è la mia. Sia che tu mi ritenga nella categoria a te invisa (e, se così fosse, non mi toglierebbe il sonno), sia che tu non lo faccia, ho trovato inopportuno il tuo intervento, per due ragioni. La prima sono gli evidenti riferimenti a fatti accaduti e utenti esistenti, camuffati però in forma di frecciatina; la seconda riguarda l'uscita dai binari della discussione, che è nata per ben altri scopi e mossa da altre intenzioni. Io, Adriano, come utente (bada bene, non c'entra nulla la scritta "staff") ho scelto la freccia rossa per esprimere la mia disapprovazione.

Nulla di più semplice di questo. :) Per me la cosa nasce e muore qui. Per come intendo io l'uso delle frecce rosse, sono circoscritte all'intervento. Buon proseguimento.

Premetto che è nel diritto di chiunque mettere freccette rosse dove gli pare, e che già sapevo con certezza che l'ultima freccetta fosse tua. Aggiungo che, tuo sonno a parte, mi pare che ci stiamo dando del tu e che non mi sembra di ravvisare nei tuoi interventi la spocchia di cui invece altri (pochi) fanno abitualmente uso: non credo, dunque, che tu faccia parte della categoria in riferimento. Da ultimo, il mio intervento, che sei ovviamente liberissimo di disapprovare, è pertinente al tema della discussione ed è apertamente e dichiaratamente relativo a utenti esistenti sul WD: nessun camuffamento a meno di non fare i nomi, cosa che non sarebbe stata consentita, provocando richiamo e cancellazione del post. Le nostre opinioni al riguardo possono benissimo essere e restare incompatibili: il mondo è bello perché è vario.

• Confuso 1
  • Divertente 1
  • Non mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti