Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

_Alba_Chiara_

L'appartamento 707-Prologo (Fan Fiction)

Post raccomandati

Commento: 

“Sai Nana...

Lo so perfettamente che eri contraria alla proposta di Takumi, so anche che eri già estremamente gelosa di Satsuki e adesso pure di Ren.

Ma specialmente di lei, che a quell’epoca era una piccola e fragile creatura, con l’unica colpa, ad avermi indotta a tirare il guinzaglio allontanandomi da te.

Non faccio che ripetermelo, sono stata un’egoista, una bugiarda che ti ha ferita con le mie menzogne, procurandoti delle profonde cicatrici.

Ma ti prego, credimi, che nonostante tutto il mio cuore appartiene a Nobu, credimi, ti ho davvero chiamata disperatamente, in quei sette maledetti e lunghi anni, invocando il tuo nome fino a rimanere senza fiato.

Ma soprattutto, credimi se affermo che Satsuki è cresciuta, diventando una donna forte e determinata, ricorrendo con le sue gambe la sua passione, fino a raggiungere il palco, proprio come te.

Per il suo bene, lo devo accettare che non è più piccola e tanto meno fragile, però rimarrà sempre la mia creatura, sarò sempre e soltanto io la madre.

Quindi ti chiedo, anzi ti imploro di prendertela con me.

Mia figlia ha il diritto di continuare a correre per la strada della sua vita, senza alcun macigno sulle spalle.

Te lo scongiuro, anche se non dovesse servire a nulla, lasciala comunque sfogare questa rabbia repressa.

Qui la traditrice è la madre, non sua figlia.”

Nana Komazu.

Salve, ho in mente di scrivere una fan fiction su Nana: un manga scritto e purtroppo mai completato di Ai Yazawa.

Per chi non lo conosce, per farla breve, la storia parla di due ragazze che si chiamano Nana che si trasferiscono a Tokyo andando a convivere in un appartamento, a un certo punto della trama le due coinquiline si separano, tra le varie cause c'è la gravidanza di Nana Komazu, ecco io sto scrivendo una fan fiction su sua figlia Satsuki.

Tra le due c'è un rapporto particolare, Nana Osaki la considera come il suo cane, da qui il sopranome Hachiko come nel famoso film.

Avrei una domanda, leggendo questo prologo cosa hai provato? 

Grazie per l'attenzione

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite e-allora-avanti

Ciao. Premetto che non ricordo quasi più il manga, ma in ogni caso il genere delle fanfic a me non dà fastidio. Ci sono fior di autori come Neil Gaiman che la pensano allo stesso modo, tra l'altro. Questo per dirti che non è il tipo di storia che vuoi raccontare che mi fa un po' storcere il naso.

Però come inizio è un po' confuso. Scrivere di personaggi giapponesi, e di Giappone, chiama un altro tipo di linguaggio e di ritmo, più calmo e meno enfatico. 

Alle 13/5/2018 at 21:09, _Alba_Chiara_ ha detto:

Lo so perfettamente che eri contraria

Toglierei perfettamente

Ma ti prego, credimi, che nonostante tutto il mio cuore appartiene a Nobu

Via quel che

Te lo scongiuro

Ti scongiuro

Insomma, bisogna curare un po' più la lingua.

Secondo me le fanfic sono una buona palestra per cominciare a scrivere. Non ti scoraggiare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve, grazie per il tuo tempo e per la tua sincerità, forse ti da fastidio che stravolga un opera incompleta? Sono molto affezionata a Nana, però non vorrei offendere qualcuno, vorrei solo capire meglio la tua opinione :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite e-allora-avanti

No, tranquilla, non ho un legame così intenso con il fumetto. E' proprio una questione di grammatica e partenza un po' confusa, ma all'inizio di una storia secondo me ci sta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@_Alba_Chiara_

Ciao!

Ho letto questo breve prologo... non posso sbilanciarmi in nulla se non che mi sembra scritto bene... in quanto all'opera cui la Fanfiction fa riferimento ne sono del tutto all'oscuro in quanto a  contenuto... ho presente a grandi e vaghe linee di cosa si tratti, ma non l'ho mai letto... però, se comunque la storia può essere leggibile-comprensibile anche a prescindere cercherò di seguirla...

Te lo hanno già segnalato ma anche a me non è piaciuto:

Te lo scongiuro

e quoto la correzione di @e-allora-avanti

Per il resto, al prossimo capitolo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti