Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

dri

Passerino Editore

Post raccomandati

Nome: Passerino Editore

Generi trattati: per ora credo saggistica

Modalità di invio dei manoscritti: https://www.passerinoeditore.com/pubblica-con-noi/

Distribuzione: digitale

Sito: https://www.passerinoeditore.com/

Facebook: https://it-it.facebook.com/PasserinoEditore/

Dovrebbe essere free, a quanto riportato su loro sito.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hanno risposto e riassumo:

Pubblicano esordienti senza alcun tipo di contributo, offrono servizi editoriali gratuiti per i testi scelti.

Sono distribuiti esclusivamente online da molte piattaforme di ebook; per il cartaceo sono autonomi e non si appoggiano ad alcun distributore.
Promuovono attraverso articoli, post e molta presenza sui social.

Sposto in Free.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi è stato proposto di pubblicare un mio romanzo (precedentemente autopubblicato) con questa CE, ma solo in formato elettronico. Sinceramente non so se accettare, sto ancora aspettando di dare un'occhiata al contratto. Qualcuno conosce questa CE? 

Grazie

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 24/7/2019 alle 14:50, Elle87 ha scritto:

Mi è stato proposto di pubblicare un mio romanzo (precedentemente autopubblicato) con questa CE, ma solo in formato elettronico. Sinceramente non so se accettare, sto ancora aspettando di dare un'occhiata al contratto. Qualcuno conosce questa CE? 

Grazie

Ciao. 

Mi chiamo Elisa. Sono nuova qui. Alla fine hai accettato? Se sì, ti sei trovata bene con loro? 
Fammi sapere, grazie!

Elisa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 18/6/2020 alle 16:23, Elisa F ha scritto:

Ciao. 

Mi chiamo Elisa. Sono nuova qui. Alla fine hai accettato? Se sì, ti sei trovata bene con loro? 
Fammi sapere, grazie!

Elisa

Anche io ho ricevuto una proposta di pubblicazione, ma solo in ebook. Mi sembrano ok, ma sinceramente preferirei aspettare e vedere se arrivano proposte anche di chi pubblica in cartaceo. Vorrei che potesse essere venduto in versione fisica, anche solo on demand.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pubblicano free, sono molto tranquilli. Ho pubblicato con loro un testo poiché sono stati gli unici a consentirmi di lasciare anche la versione liberamente scaricabile. All'autore spettano il 30% delle royalties a fine anno. Ho deciso che questo 30% verrà usato per sponsorizzare la versiobe gratuita o per stampare autonomamente delle copie cartacee da distribuire gratuitamente. Fondamentalmente di guadagnare da tale opera a me non interessa, a me interessa diffonderla in qualsiasi modo. Per arrivare al punto, ora il testo edito da Passerino è acquistabile a 0,99 cents presso le maggiori librerie digitali (amazon, ibs, mondadori, feltrinelli), e a me questo interessava, più in là voglio proporre alla CE di metterlo a 0 euro.

• Mi piace 2
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 24/7/2019 alle 14:50, Elle87 ha scritto:

@Piovasco anche a me, Passerino ha inviato una proposta Editoriale.Ci sono alcuni passaggi che non mi sono chiari. Per esempio, al comma 14.1 cosa significa: IL CONTRATTO NON PREVEDE ESCLUSIVA ALCUNA, PER LA SUDDETTA PUBBLICAZIONE?

Io, l'ho interpretata nel senso che posso pubblicare, contemporaneamente, con un'altra C. E. 

Sulla proposta che hai ricevuto, c'era questo comma? 

Mi piacerebbe avere una risposta. Grazie. 

Saluti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Giuseppe Garofalo benvenuto :) ti chiedo di passare nella sezione Ingresso per presentarti al forum così che gli utenti possano darti il benvenuto e anche il Regolamento. Qui il link diretto per la sezione Ingresso. 

Non mi è ben chiaro cosa sia successo con il tuo messaggio qui sopra, ma per rivolgerti a un utente basta che digiti @ e le iniziali del nome, dalla lista a tendina che ti si aprirà sleezionerai il nome che ti interessa.

Buona permanenza (y)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti!

@Piovasco e @Giuseppe Garofalo e @mutantboy posso gentilmente  chiedervi quanto tempo è trascorso tra vostro invio e risposta editore e ancora  se  ci  sono  state  ulteriori novità?

Anche a me sembra una  casa  editrice seria  e con le idee chiare.

Grazie  infinite  e saluti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Piovasco ha scritto:

3 giorni tra invio e pubblicazione

Quindi non viene fatto alcun lavoro sul testo, neppure una correzione di bozze? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Dreamer77 ha scritto:

Salve a tutti!

@Piovasco e @Giuseppe Garofalo e @mutantboy posso gentilmente  chiedervi quanto tempo è trascorso tra vostro invio e risposta editore e ancora  se  ci  sono  state  ulteriori novità?

Anche a me sembra una  casa  editrice seria  e con le idee chiare.

Grazie  infinite  e saluti 

A me hanno risposto in una decina di giorni. Ho gentilmente declinato la loro proposta. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie @mutantboy e @Piovasco. Anche a me hanno risposto velocemente. Mi sono sembrati seri e appassionati e i più vicini alle mie esigenze. La mia raccolta poetica è in inglese/italiano e ho quindi interesse ad aprirmi a un mercato internazionale in cui l'editore sembra muoversi bene. L'idea poi che i costi dell'eventuale ebook saranno contenuti mi alletta molto. Sì fanno editing anche se nel mio caso sarà leggero. Io  non ho ancora firmato ma lo farò presto. Siamo già al lavoro e in continua corrispondenza! Saluti 

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti