Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Divergenze

Divergenze Edizioni

Post raccomandati

Nome: Divergenze

Generi trattati: Narrativa, Saggistica

Modalità di invio dei manoscritti: è prevista la ricezione di proposte durante le 24 ore del primo giorno di ogni mese. A ognuna di esse sarà data risposta in tempi ragionevoli, non oltre i 30 giorni. Anche in caso negativo. (https://divergenze.eu/manoscritti/)

Distribuzione: Fastbook

Sito: https://divergenze.eu/

Facebook: https://www.facebook.com/divergenzeditore/

Instagram: https://www.instagram.com/divergenzeditore/

Twitter: https://twitter.com/divergenzeediz

• Mi piace 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci hanno risposto e riassumo:

Accettano anche manoscritti di autori esordienti e, cito: "L'unico nostro parametro sta nella qualità: alta, tendenzialmente altissima. Dato che nessuno è infallibile e i gusti sono sacri, non abbiamo la pretesa d'indovinare sempre quelli dei lettori ai quali, ad ogni modo, cerchiamo di fornire un prodotto il più possibile curato, scelto con attenzione e tanta passione."
Non pubblicano con contributo. L'editore si assume il rischio d'impresa e sono contrari alla vanity press, l'editoria a pagamento.
Tutti i servizi editoriali, dall'editing all'impaginazione sono svolti, gratuitamente, dall'editore.
Hanno un distributore nazionale, e il grossista è Fastbook.
Riguardo la promozione, cito: "La promozione fa parte del DNA di un editore serio, perché se produrre il libro è una forma di gestazione, l'atto di nascita ti lega indissolubilmente al cucciolo di carta. Come potremmo non seguirlo, inviarlo alla stampa, organizzare presentazioni oppure portarlo nelle fiere e dovunque possa incontrarsi con i lettori, in quanto veri padroni di una casa editrice?"

Sposto in Free :) 

• Mi piace 7

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ngannafoddi ha detto:

@Alice Bottoni Salve, mi scusi. Sareste interessati anche a manoscritti di narrativa fantastica?

Può scrivere direttamente all'editore all'indirizzo che ho fornito nella descrizione della casa editrice, spetta a lui decidere, in ogni caso nessun manoscritto viene escluso a priori.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve, approfitto della sua disponibilità per fare un paio di precisazioni alle quali non ho trovato risposta né qui né sul sito. :)

Magari saranno utili a tutti e non solo a me.

La prima è se pubblicate anche in digitale (ebook) mentre la seconda riguarda l'invio dei manoscritti. Sul vostro sito leggo (e cito)

Leggiamo tutte le opere inviate, e in qualunque formato. A ognuna di esse sarà data risposta in tempi ragionevoli, non oltre i 30 giorni. Anche in caso negativo. Dunque, non abbiate paura ad inviare i vostri manoscritti, abbiate paura della nostra selezione.

quindi deduco che vogliate vedere l'intero manoscritto (.pdf, .rtf., .txt, .doc, ... non vi importa) e non una selezione o una sinossi.

Buona serata.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Alle 9/5/2018 at 22:12, bwv582 ha detto:

Salve, approfitto della sua disponibilità per fare un paio di precisazioni alle quali non ho trovato risposta né qui né sul sito. :)

Magari saranno utili a tutti e non solo a me.

La prima è se pubblicate anche in digitale (ebook) mentre la seconda riguarda l'invio dei manoscritti. Sul vostro sito leggo (e cito)

quindi deduco che vogliate vedere l'intero manoscritto (.pdf, .rtf., .txt, .doc, ... non vi importa) e non una selezione o una sinossi.

Buona serata.

Buongiorno,

pubblichiamo solo in cartaceo (per ora, chissà quali saranno i progetti futuri).

Per quanto riguarda il manoscritto: sì, l'intero manoscritto nel formato che preferisce. Farò presente all'editore che sarebbe necessario aumentare la chiarezza su questo punto.

In bocca al lupo

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ho letto sulla loro pagina facebook che, a causa dell'elevato numero di manoscritti che hanno ricevuto, si prenderanno più tempo per la valutazione. In effetti io ho inviato il mio romanzo da più di un mese e non ho ancora ricevuto risposta. Questa casa editrice mi ispira molto, per cui incrocio le dita.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho ricevuto risposta all'invio, una risposta piacevole, informale e di spiccato senso pratico, con il giusto entusiasmo di chi ha voglia di darsi da fare.

Direi che come inizio è certamente positivo!

Ora speriamo di catturare il loro interesse! :)

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho ricevuto una loro email sabato scorso nella quale mi comunicavano (sono stati molto gentili) che a breve avrebbero inoltrato i loro riscontri alle proposte di valutazione.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo una casa editrice nuova e piccola e pubblicare in e-book richiede un costo ulteriore; per ora non possiamo sfruttare questa possibilità, ma non la escludiamo per il futuro

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi ho avuto il piacere di parlare direttamente con l'editore: persona splendida, professionale, grande conoscitore della letteratura in generale.

Il livello letterario delle pubblicazioni (al momento solo quattro) ricorda quello della Adelphi, per citare un editore conosciuto da tutti, e questo la dice lunga sulla linea editoriale della casa editrice (niente narrativa commerciale, insomma). Poi, il materiale dei libri è davvero pregevole. Anche io ho inviato un testo, nonostante il genere sia un po' fuori dalla loro orbita.

• Mi piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

li ho contattati su fb e mi hanno detto che hanno ricevuto oltre 19.000 manoscritti! Ma quanto scrivete eh? :sorrisoidiota: Tra poco chiuderanno l'email.

• Divertente 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una decina di giorni fa mi hanno scritto per dirmi che i membri della commissione di lettura - trentasei professionisti - stavano per restituire il mio testo con annesso parere. Poi mi avrebbero comunicato il risultato.

Di conseguenza ora soffro. Era meglio se mi scrivevano a decisione presa.

In ogni caso li ringrazio.

E attendo.

• Mi piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Scrittoreincrisi ha detto:

Risposte?

Che senso ha prendere migliaia di manoscritti e non farsi più sentire?

Io ho ricevuto una proposta di pubblicazione pochi giorni fa e, sia pure a malincuore, l'ho rifiutata. Ho preferito comunicare il mio rifiuto per telefono e ho avuto così un colloquio piacevolissimo con l'editore, che mi ha comunicato un'impressione di grande professionalità oltre che mostrarsi molto affabile.  Ho motivato il mio rifiuto con la necessità di attendere una risposta definitiva da un altro editore per il quale ho superato un primo step.

• Mi piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi,

io ho inviato il 9 maggio e, in tale data, mi avevano confermato che il libro era passato in lettura.

Ieri ho chiesto notizie, e mi hanno detto che il manoscritto "non risultava nel database."

Ho detto loro di controllare meglio, nessuna risposta.

Sono perplesso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non volevo dire niente fino a fatto compiuto per darvi una testimonianza completa e per non riempire di post la discussione; però vedendo come si sta evolvendo aggiungo la mia esperienza e condivido con voi le tempistiche.

Ho inviato un romanzo in valutazione il 17/05 e ho ricevuto conferma di arrivo il 18/05.

La conferma mi sembrava non standard e mi si invitava ad attendere con pazienza vista la grande mole di romanzi ricevuti (non mi sembra corretto per privacy incollare il testo del messaggio :sss:).

In seguito ho ricevuto una mail il 16/06 dove mi si diceva che l'opera era in valutazione presso i lettori e che dovevo pazientare vista la mole di romanzi ricevuti e mi avrebbero dato un parere.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

ho ricevuto la loro risposta negativa poiché il mio romanzo appartiene a un genere letterario, la fantascienza, che loro non trattano.

Ringrazio la casa editrice per il loro interessamento e per la gentile mail che è sempre un segno di cortesia nei confronti di chi propone una sua opera.

Invito inoltre lo staff a riportare tale informazione nel messaggio di presentazione della CE all'inizio del topic in modo da evitare che altri scrittori facciano il mio stesso errore.

Alla prossima.

Edison

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La casa editrice sembra perseguire due obiettivi: ripubblicare vecchi autori dimenticati e pubblicare nuovi autori non di genere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La mia esperienza (in fieri)

Io ho mandato un manoscritto (raccolta di racconti) il 16 Luglio, ho ricevuto risposta il 21. Mi sidiceva che avendo ricevuto molti manoscritti, hanno chiesto aiuto a lettori esterni e che il mio lavoro aveva superato la prima fase, quella (parole loro) che "il 90% delle opere non supera". Come ha scritto un altro membro, mi è venuta un pochino di ansia da prestazione e controllo la posto qualcosa come ogni minuto :-) . Che dire? Speriamo bene...mi piace la loro filosofia di editoria e le loro copertine sono molto interessanti, mi ricordano i libri di Salinger.

Incrocio le dita e vi auguro tutto il meglio.

• Mi piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me hanno scritto una email un paio di mesi fa circa dicendomi che a breve avrebbero comunicato gli esiti delle letture...mai piu sentiti. Mi diverte io fatto che tutti gli editori che promettevano risposte anche in caso di esito negativo, alla fine sono gli unici che non mi hanno mai risposto🤣

• Divertente 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Approfittando dell'Instant young book, ho inviato loro il mio primo romanzo corredato da una sinossi: ho ricevuto una risposta sintetica ma acribica dove evidenziavano, a primo acchito, le forze e le debolezze del testo, indicandomi dei punti su cui lavorare. Adesso il tutto dovrà essere analizzato da una commissione di 36 lettori. Confermo che mi sembrano molto sinceri e competenti. Speriamo bene!

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho appena ricevuto una mail dove mi si comunica che ho superato il primo step. Si aggiunge che devo contattarli per approfondire la discussione, sono molto contenta ma non vorrei illudermi. Vi terrò aggiornati😊

• Mi piace 4
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vi aggiorno, in mattinata ho sentito Ivan al telefono fondatore e responsabile della casa editrice. Abbiamo parlato a lungo, mi ha descritto la linea della casa editrice e il modo in cui lavorano. Puntano soprattutto sulla qualità delle loro opere ecco perché sono molto selettivi. Dopo una prima scrematura passano il manoscritto ai 36 lettori che daranno il loro giudizio. Io sono in questa fase e entro Natale dovrei avere una risposta. Non credo che riuscirò a rientrare ma sono rimasta impressionata dalla passione e dalla serietà con cui lavora questa casa editrice. Inoltre Ivan mi ha dato molti consigli utili per la scelta di una casa editrice, dall'attenzione alla distribuzione alla pubblicizzazione dell'opera. Consigli quanto mai graditi visto che sono un'esordiente alle prime armi. Insomma la mia impressione è stata ottima spero solo in un bel regalo di Natale! Vi farò sapere!

• Mi piace 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi hanno risposto dicendomi che mi avevano già valutato e inviato la risposta negativa all'epoca ma, evidentemente, non mi è arrivata.

Perciò un buon proseguimento alla CE con la sua attività editoriale e un in bocca al lupo a voi che siete in attesa. :)

• Mi piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho acquistato e letto con piacere quattro titoli dal loro catalogo; sono rimasto impressionato dall'ottimo lavoro a tutto tondo che se ne evince: consegna libri veloce (ordini fatti tramite il loro sito web), promozioni interessanti, possibilità di interfacciarsi tramite messenger solerte ed esaudiente...e in più, ed è ciò che ancor più conta, qualità generale ottima. 

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho inviato loro il mio manoscritto il 19 dicembre e dopo poche ore mi è stato detto di aver passato il testo per la valutazione ai 36 collaboratori. Quello che mi ha impressionato è il fatto di aver ricevuto anche alcune prime correzioni e dei suggerimenti da prendere in considerazione nel caso in cui fossi stata valutata positivamente dalla commissione. Non credo che in così poco tempo abbiano già letto tutto il mio lavoro (anche se breve!) ma mi hanno dimostrato di averlo preso realmente in considerazione e di questo li ringrazio. Lavorano seriamente e con dedizione, non c'è che dire. Aspettiamo 🤞

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Ginia

@AndreaLuna: certo che si possono inviare i manoscritti, almeno penso, sul sito non ci sono controindicazioni; solo che probabilmente i tempi di lettura saranno più lunghi (ma è una mia deduzione per il fatto che stanno valutando i lavori del concorso, magari mi sbaglio!!)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti