Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Divergenze

Divergenze Edizioni

Post raccomandati

Ospite Ginia

@don Durito, grazie per queste interessanti  informazioni. Sono numeri che fanno riflettere... mi domando come abbiano fatto a farsi conoscere così in fretta da ricevere ben 49k manoscritti in pochi mesi. Se sono altrettanto efficienti a far conoscere al pianeta i libri da loro pubblicati, varrebbe quasi la pena di aspettare il 2021...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Ginia

Per capire i meccanismi di Divergenze sarebbe già illuminante sapere come mai Casta Editore, altra giovane CE, ha ricevuto in 10 mesi 264 manoscritti, mentre Divergenze ne ha ricevuti 49'000, cioè 200 volte tanti. Non penso che questa sia una riflessione OT, per questo l'ho inserita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Probabilmente i numeri si riferiscono alle mail ricevute che spesso, tra chiarimenti, doppi invii e simili, vanno a intasare le effettive richieste; detto ciò, se pensi che solo per l'instant (concorso durato circa 30gg), hanno ricevuto 1900 proposte... Comunque, se provi a fare un giro su internet, le case editrici piccole, medie, grandi o hanno sospeso la valutazione o si prendono 6 mesi in media per una risposta (quando la danno)...da ciò, dovremmo forse imparare  a leggere di più e più ancora e poi magari scrivere! Proporrei un corretto assioma (scherzoso, mi raccomando): puoi inviare una proposta di pubblicazione solo ogni 50 libri letti!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Ginia

@appassionato: io nel 2018 ne ho letti 79 (per la prima volta ho tenuto un registro).... mi sentivo quindi autorizzata! Al di là di questo, dire di aver ricevuto 49mila proposte quando si tratta invece di emails (hanno incluso anche gli auguri di Natale dei fan?) mi sembra un modo molto grossolano di fare i conti, e non parla certo a favore della serietà e puntualità della CE. Ma mi fermo qui per non andare OT.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parte gli scherzi, non mi sento di giudicare...credo che fare l'editore sia sì bellissimo in quanto, se appassionati, si veicola cultura, ma nel contempo assai stressante; si viene giudicati se si pubblica troppo o troppo poco, se si fanno poche o troppe presentazioni, se non si è presenti su amazon o ibs e via dicendo...

• Mi piace 1
  • Non mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rientrando in discussione (scusate!), fra le realtà editoriali a portata di comuni mortali, credo Divergenze si stia dimostrando assai valida, sia per la rintracciabilità che per la serietà di come e quanto pubblica; ho terminato ieri sera "Mariposa" e ne sono rimasto entusiasta.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Ginia ha detto:

come abbiano fatto a farsi conoscere così in fretta da ricevere ben 49k manoscritti in pochi mesi

Non so, ma a me è una Ce che ha ispirato subito fiducia, così, a pelle. Comunque a me hanno scritto che "in quel

turbine incalcolabile di testi che ci è stato riversato nella casella di posta, ne abbiamo trovati rispettivamente 14 buoni (su 49.016 è un dato

sconfortante)"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Ginia

@don Durito complimenti per esserti distinto tra i 51'876 invii!! (riporto il numero dal sito; trovo simpatico che là dentro siano circondati da questi numeri che finiscono tutti per "6", ben in sintonia con i loro 36 consulenti esterni... se i numeri primi soffrono di solitudine, quelli che finiscono per 6 soffrono di moltitudine :asd: - scusate la divagazione non pertinente al topic, l'ho messa tra parentesi infatti).

@don Durito quando hai inviato il tuo manoscritto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Ginia

O_O@don Durito sei un fenomeno!!!! Ma non solo tu, anche la CE mi pare, deve aver bene a fuoco ciò che vuole, dal momento che hanno subito riconosciuto nel tuo manoscritto un potenziale. È un segnale molto indicativo. Grazie!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@appassionato , devi davvero essere molto appassionato di questa CE... :P ma sarebbe molto meglio non sprecare diversi post per altrettante comunicazioni. Cerca di concentrare tutto ciò che vuoi dire in un post unico, per evitare l'effetto spam e l'inutile allungarsi della discussione, che rende meno agevole la consultazione agli utenti interessati.

Ne approfitto anche per ricodare a @Ginia che da Regolamento non è gradito l'uso di punteggiatura multipla:

30 minuti fa, Ginia ha detto:

sei un fenomeno!!!!

:nono:

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggioramenti per chi interessato a questa casa editrice. Avendo ben due opere in valutazione presa dall'ansia ho deciso di scrivere una mail alla redazione e chiedere info. Dopo un'oretta mi hanno risposto invitandomi a chiamare direttamente il direttore che avevo già sentito precedentemente. Ivan come al solito è stato più che gentile, mi ha spiegato che in questi giorni si stanno definendo i piani editoriali, parlando di eventuali contratti e mondo dell'editoria si è raccomandato di fare attenzione sia alla casa editrice che si andrebbe a scegliere sia al contratto proposto. Visto che sono alle prime esperienze mi ha consigliato di leggere un articolo sulla rivista kultural dal titolo carta straccia che ora non riesco a Linkare 😓 che riassume le problematiche dell'editoria di oggi! Inoltre nel caso in cui volessi farmi un'idea di come dovrebbe essere un contratto onesto per l'autore mi ha invitato a inviare una mail alla redazione per richiederne una copia! Questo confronto come sempre è stato molto rassicurante per chi come me è nuova in questo ambiente! Ora rimane solo l'attesa del verdetto dei temibili 36 impegnatissimi in questo periodo! Vi farò sapere intanto un grande in bocca al lupo a tutti sono giorni decisivi per tutte le case editrici!!

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho scoperto questo editore solo oggi, in una maniera un po' particolare poiché il Sig. Fabio Ivan ha commentato un blog che seguo anch'io, così ho cliccato sul suo nome e sono finita nel sito della casa editrice ed eccomi qui più per curiosità che altro:  sono sempre interessata alle nuove realtà editoriali, per avere un quadro più completo e sfaccettato del panorama, anche se non intendo sottoporre i miei testi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se qualcuno fosse interessato, dal loro sito:

Novità della settimana è la lettura di testi brevi (poesia, teatro, narrativa e saggistica) non oltre le cento cartelle, la cui opinione editoriale verrà espressa entro trentasei ore dalla ricezione. La tempistica rapida non sarà sinonimo di scarsa attenzione, piuttosto di un lavoro in sinergia di numerosi lettori, esperti e consulenti editoriali. L’iniziativa sarà limitata dal giorno 14 al giorno 22 gennaio, secondo le regole indicate nella casella https://divergenze.eu/manoscritti/

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho avuto il piacere di incontrare il direttore editoriale Fabio Ivan Pigola, persona disponibile, assai preparata, pervasa dalla giusta percentuale di pazzia sognante che anela il "fare"; la casa editrice si è posta l'obiettivo di una pubblicazione al mese, dando assoluta importanza a contenuti, materiali e promozione. Tiratura iniziale per opera di mille copie. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo quasi un anno ( e dieci dopo averlo scritto ) in cui ho corretto e rivisto refusi e altre cose marginali, volevo ri-ri-riprovare a inviare il mio testo, e fra le varie CE, mi e' capitata questa sotto agli occhi. Certo che se le loro statistiche sono vere mi accodo alle opinioni di appassionato. Quasi 52000 invii, ma anche si trattasse solo delle email e gli allegati/testi fossero la meta' o un terzo sarebbero comunque una mole spaventosa.

P.S. mi spiace per l'apostrofo al posto dell'accento ma questa nuova tastiera con layout internazionale la odio. Tranquilli, nel caso ve stiate chiedendo, per fortuna non l'avevo quando ho corretto il testo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Knives ha detto:

Dopo quasi un anno ( e dieci dopo averlo scritto ) in cui ho corretto e rivisto refusi e altre cose marginali, volevo ri-ri-riprovare a inviare il mio testo, e fra le varie CE, mi e' capitata questa sotto agli occhi. Certo che se le loro statistiche sono vere mi accodo alle opinioni di appassionato. Quasi 52000 invii, ma anche si trattasse solo delle email e gli allegati/testi fossero la meta' o un terzo sarebbero comunque una mole spaventosa.

P.S. mi spiace per l'apostrofo al posto dell'accento ma questa nuova tastiera con layout internazionale la odio. Tranquilli, nel caso ve stiate chiedendo, per fortuna non l'avevo quando ho corretto il testo.

Consulta il loro sito in quanto hanno cambiato la politica per gli invii (non tutto l'elaborato ma una scheda di presentazione). Fossi in te ci proverei, non hai niente da perdere!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si gia' visto grazie. Di solito guardo la scheda ad inizio thread per i vari generi che la CE pubblica, controllo il sito per farmi un idea del catalogo (alla volte il genere e' riduttivo diciamo) e poi vedo se hanno una politica esplicita per i manoscritti e in base a quella mi regolo

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti