Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Divergenze

Divergenze Edizioni

Post raccomandati

1 ora fa, Pat.bag ha detto:

Ho appena ricevuto una mail dove mi si comunica che ho superato il primo step. Si aggiunge che devo contattarli per approfondire la discussione, sono molto contenta ma non vorrei illudermi. Vi terrò aggiornati😊

Ciao, complimenti! Quanto tempo fa avevi inviato?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vi aggiorno, in mattinata ho sentito Ivan al telefono fondatore e responsabile della casa editrice. Abbiamo parlato a lungo, mi ha descritto la linea della casa editrice e il modo in cui lavorano. Puntano soprattutto sulla qualità delle loro opere ecco perché sono molto selettivi. Dopo una prima scrematura passano il manoscritto ai 36 lettori che daranno il loro giudizio. Io sono in questa fase e entro Natale dovrei avere una risposta. Non credo che riuscirò a rientrare ma sono rimasta impressionata dalla passione e dalla serietà con cui lavora questa casa editrice. Inoltre Ivan mi ha dato molti consigli utili per la scelta di una casa editrice, dall'attenzione alla distribuzione alla pubblicizzazione dell'opera. Consigli quanto mai graditi visto che sono un'esordiente alle prime armi. Insomma la mia impressione è stata ottima spero solo in un bel regalo di Natale! Vi farò sapere!

• Mi piace 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il ‎11‎/‎07‎/‎2018 alle 19:46, bwv582 ha detto:

Ho inviato un romanzo in valutazione il 17/05 e ho ricevuto conferma di arrivo il 18/05.

La conferma mi sembrava non standard e mi si invitava ad attendere con pazienza vista la grande mole di romanzi ricevuti (non mi sembra corretto per privacy incollare il testo del messaggio :sss:).

In seguito ho ricevuto una mail il 16/06 dove mi si diceva che l'opera era in valutazione presso i lettori e che dovevo pazientare vista la mole di romanzi ricevuti e mi avrebbero dato un parere.

Cito il sottoscritto.

In questo tempo, ho visto le pubblicazioni della CE e ho visto che sono totalmente distanti come genere dal manoscritto che ho inviato, così ho scritto per dire loro di non valutarmi se questo poteva far guadagnare un po' di tempo o se potevo evitare loro del lavoro inutile. Mi hanno risposto dicendomi che mi avevano già valutato e inviato la risposta negativa all'epoca ma, evidentemente, non mi è arrivata.

Perciò un buon proseguimento alla CE con la sua attività editoriale e un in bocca al lupo a voi che siete in attesa sperando di realizzare il vostro sogno (editoriale). :)

• Mi piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho acquistato e letto con piacere quattro titoli dal loro catalogo; sono rimasto impressionato dall'ottimo lavoro a tutto tondo che se ne evince: consegna libri veloce (ordini fatti tramite il loro sito web), promozioni interessanti, possibilità di interfacciarsi tramite messenger solerte ed esaudiente...e in più, ed è ciò che ancor più conta, qualità generale ottima. 

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, appassionato ha detto:

Ho acquistato e letto con piacere quattro titoli dal loro catalogo; sono rimasto impressionato dall'ottimo lavoro a tutto tondo che se ne evince: consegna libri veloce (ordini fatti tramite il loro sito web), promozioni interessanti, possibilità di interfacciarsi tramite messenger solerte ed esaudiente...e in più, ed è ciò che ancor più conta, qualità generale ottima. 

Ciao @appassionato anche io ho sbirciato tra i loro libri e ho notato un lavoro curato fatto con grande ricerca. Metto in evidenza la correttezza della redazione che stamattina mi ha avvisato che la lettura dei 36 è ancora in corso e di pazientare visto che mi avevano promesso una risposta prima di Natale. Rinnovo l'ottima impressione è speriamo bene!

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho inviato loro il mio manoscritto il 19 dicembre e dopo poche ore mi è stato detto di aver passato il testo per la valutazione ai 36 collaboratori. Quello che mi ha impressionato è il fatto di aver ricevuto anche alcune prime correzioni e dei suggerimenti da prendere in considerazione nel caso in cui fossi stata valutata positivamente dalla commissione. Non credo che in così poco tempo abbiano già letto tutto il mio lavoro (anche se breve!) ma mi hanno dimostrato di averlo preso realmente in considerazione e di questo li ringrazio. Lavorano seriamente e con dedizione, non c'è che dire. Aspettiamo 🤞

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Serena87 ha detto:

Ho inviato loro il mio manoscritto il 19 dicembre e dopo poche ore mi è stato detto di aver passato il testo per la valutazione ai 36 collaboratori. Quello che mi ha impressionato è il fatto di aver ricevuto anche alcune prime correzioni e dei suggerimenti da prendere in considerazione nel caso in cui fossi stata valutata positivamente dalla commissione. Non credo che in così poco tempo abbiano già letto tutto il mio lavoro (anche se breve!) ma mi hanno dimostrato di averlo preso realmente in considerazione e di questo li ringrazio. Lavorano seriamente e con dedizione, non c'è che dire. Aspettiamo 🤞

Hai inviato per l'instant young book?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, appassionato ha detto:

Hai inviato per l'instant young book?

Mmm... No... Non so neanche cos'è... 😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Serena87 ha detto:

Mmm... No... Non so neanche cos'è... 😅

Era un'iniziativa dedicata alle "giovani penne", invio in dicembre e responso entro fine gennaio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Capito. No, non ne ero a conoscenza (che poi magari non sarei neanche rientrata nelle GIOVANI penne... 😆😆😆)... È stato un invio "standard"... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Serena87 Complimenti! Ma ti hanno mandato le correzioni al testo e i suggerimenti dopo poche ore?! O ti hanno ricontattata ancora dopo il 19 dicembre? Mi sembrano decisamente rapidi nella lettura, se non altro il primo lettore che ti ha contattata. In bocca al lupo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi hanno risposto dopo poche ore con dei suggerimenti... No, poi non li ho più sentiti per il momento... Incrociamo le dita... E grazie! 😄 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisogna dire che entro il 30 gennaio (di quest'anno!) oltre agli altri manoscritti hanno anche da leggere le 1906 opere pervenute nell'ambito dell'instant young book contest cui accennava @appassionato. Quindi probabilmente i tempi di lettura si allungano in questo periodo...

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono numeri impressionanti! Che bello sarebbe se i 1906 (presi per fare un esempio) fossero tutti accaniti lettori (e non solo scrittori!) di almeno 50 libri l'anno! Un indotto pazzesco...

• Divertente 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@AndreaLuna: certo che si possono inviare i manoscritti, almeno penso, sul sito non ci sono controindicazioni; solo che probabilmente i tempi di lettura saranno più lunghi (ma è una mia deduzione per il fatto che stanno valutando i lavori del concorso, magari mi sbaglio!!)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@AndreaLuna : secondo me il manoscritto non sarà buttato via anche se non lo leggono subito, quindi se lo mandi ora non hai nulla da perdere. Magari hanno rinforzato il team di lettori per l'occasione, data la mole di lavoro.  Non ho un contatto diretto con la CE, quindi forse non sono nemmeno la persona più indicata per risponderti, ti dico solo la mia impressione.

In bocca al lupo!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, Ginia ha detto:

Magari hanno rinforzato il team di lettori per l'occasione, data la mole di lavoro

Credo sia così. Proprio in questi giorni ho ricevuto una loro mail dove mi si diceva che avevano apprezzato l'impianto narrativo del romanzo che avevo inviato loro e che accettavano la mia proposta editoriale, ma che potevano inserirla in un eventuale calendario solo all'inizio del 2021 (!), avendo ricevuto oltre quarantanovemila

proposte di pubblicazione nei primi otto mesi di vita del marchio, e di queste ne avevano trovato 14 (sì, quattordici) buone. 

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, frantoio ha detto:

ne: per pubblicare 14 libri ci vogliono tutti questi anni? (2021)

Non proprio, nella mail mi avevano anche detto che pubblicheranno anche 8 libri di autori classici italiani, e che per non fare il passo più lungo della gamba, si sono dati una tabella di marcia d'un libro al mese

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so se mi risponderete mai, @Divergenze, ma io mi tengo dentro una domanda da troppo tempo.

Ecco la domanda: Perché le copertine dei vostri libri sono tutte uguali? Lo so che cambia il colore, ma prima o poi i colori si esauriranno. E come vi comporterete a quel punto?

Io, da autore, vorrei avere una copertina diversa dagli altri. Vorrei distinguermi. Da lettore, invece, non sono attratto dalle copertine senza immagini, disegni o fotografie. Sì, lo so che si dice che i libri non vanno mai giudicati dalla copertina, ma si dice anche che l'occhio vuole la sua parte.

Comunque le domande sono due, e io sono quindi un bugiardo. :eheh:

• Mi piace 1
  • Non mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti