Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

tearoxy

Ma le agenzie sono davvero interessate a valutare a pagamento?

Post raccomandati

Ho scritto di recente a due agenzie diverse per avere maggiori informazioni sulla valutazione a pagamento.  Non mi hanno nemmeno risposto.

La mia casella di posta deve avere un buco da qualche parte, lo stesso dove finiscono le decine di risposte e proposte degli editori :(

Forse hanno troppo da fare anche per valutare a pagamento?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho avuto brutte esperienze con le agenzie letterarie. E' giusto che chiedano soldi perché fanno un lavoro. Ho inviato a diverse agenzie letterarie vari miei romanzi. E puntualmente, dopo essersi presi i soldi per la valutazione del manoscritto, trovavano qualcosa che non andava. Una ha scritto che non si possono mettere le note in un romanzo. Ebbene ho indagato ed ho trovato romanzi di autori celebri con alcune note in fondo pagina. Oppure qualche agenzia scriveva che l'autore deve rimanere freddo nel raccontare la storia e non può intervenire nel racconto. Ebbene ho trovato che vari autori celebri, ad esempio, Joseph Conrad, lo fanno. Altre volte hanno fatto commenti a dir poco ridicoli. Una volta mi dissero che scrivevo senza avere contatti con la realtà, solo fantasia. Si vede che non avevano letto la fine del romanzo, dove avevo scritto le azioni di Greenpeace a cui mi riferivo, nei comunicati stampa. 

NON FIDATEVI DELLE AGENZIE, VI RUBANO SOLTANTO I SOLDI. E DIFFICILMENTE PROPONGONO I VOSTRI SCRITTI ALLE CASE EDITRICI!

• Non mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Jayan Walter ha detto:

NON FIDATEVI DELLE AGENZIE, VI RUBANO SOLTANTO I SOLDI. E DIFFICILMENTE PROPONGONO I VOSTRI SCRITTI ALLE CASE EDITRICI!

Questa è una stupidaggine.

Sei stato richiamato gentilmente qualche tempo fa per il tuo atteggiamento estremista nei confronti delle Agenzie letterarie; inoltre hai violato il regolamento sia usando il maiuscolo sia usando questi toni per niente consoni a un dibattito civile.

Che tu abbia avuto brutte esperienze con le Agenzie mi dispiace, ma esistono realtà serie, professionali, che lavorano con passione ogni giorno. Fare di tutta l'erba un fascio è sbagliato, sempre e comunque.

Ti richiamo ufficialmente e ti invito a moderare i toni.

6 ore fa, tearoxy ha detto:

Forse hanno troppo da fare anche per valutare a pagamento?

Penso sia stato un caso, sinceramente. È strano che un'agenzia si rifiuti o faccia orecchie da mercante a un potenziale cliente pagante.

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Niko ha detto:

Penso sia stato un caso, sinceramente. È strano che un'agenzia si rifiuti o faccia orecchie da mercante a un potenziale cliente pagante.

Mi pare impossibile, due su due. Forse non sono stata abbastanza chiara sul voler pagare, ho usato qualche formula meno deprimente e il risultato è che non mi hanno capito. Però mi sta passando la voglia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

All'attenzione di StakaNiko, manager  @Niko. Chiedo scusa per aver usato un linguaggio un po' estremista. Il problema è che ben 5 agenzie letterarie hanno rifiutato i miei scritti mettendo considerazioni inventate per niente consone a ciò che avevo scritto. Era evidente che avevano letto solo il primo capitolo, e di volata il resto. So bene che ci sono agenzie letterarie serie. Dico solo che io non le ho trovate. Questa è un'esperienza personale e riguarda solo alcune agenzie. Non mi riferisco a tutte le agenzie. Per cui ritraggo ciò che ho scritto. Grazie per il vostro grande lavoro di ricerca di editori non a pagamento e tanto altro che fate per aiutare gli aspiranti scrittori. Jayan Walter

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giusto per raccontarvelo, una delle due agenzie mi ha risposto dopo una decina di giorni, l'altra finora non ha risposto. Ho mandato un'altra richiesta chiarendo che sono interessata al servizio a pagamento, vediamo se risulto più appetibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@tearoxy

Mi chiedo: perché sei interessata a pagare un'agenzia? Con le agenzie funziona come con le case editrici: quelle serie ti rappresentano gratis e prendono la percentuale sui diritti, come una casa editrice non a pagamento, che campa sulle vendite e non sugli autori. Le agenzie a pagamento sono come le case editrici a pagamento: una volta che le hai pagate, certo non hanno motivo di impegnarsi per vendere il tuo libro.

• Mi piace 1
  • Non mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Marco Scaldini, io in realtà avrei già avuto un agente (non a pagamento), ma nonostante lui fosse entusiasta del mio romanzo non è riuscito a collocarlo. Io non ho affatto chiaro quanto il mio agente sia veramente esperto e inserito, e comunque a questo punto vorrei soprattutto un giudizio da un agente di esperienza , per capire se c'è qualcosa che non va nel romanzo e cosa si può migliorare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie @Marco Scaldini dell'interessamento! :)

Ho spedito in autonomia a qualche casa editrice circa 3 mesi e mezzo fa, finora senza segni di vita, tranne da una casa editrice che poi ho scoperto essere fortemente consigliata qui dentro.

Comincio a rassegnarmi a non pubblicare con CE e a rivolgermi alla pubblicazione self , ma vorrei qualcuno che mi dica cosa c'è che non va nel romanzo, che invece il mio (ex?) agente considerava così buono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@tearoxy

Qualche tempo fa l'agenzia Il Quadrotto forniva un servizio di valutazione completamente gratuito, di cui ho usufruito anche io. Non so se lo facciano ancora, ma in tal caso è senz'altro da sfruttare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Marco Scaldini ha detto:

@tearoxy

Qualche tempo fa l'agenzia Il Quadrotto forniva un servizio di valutazione completamente gratuito, di cui ho usufruito anche io. Non so se lo facciano ancora, ma in tal caso è senz'altro da sfruttare.

Temo non lo facciano più, peccato, anche io ne ho usufruito ed era molto bello. garbati e professionali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Verso la fine dell'anno scorso, ho usufruito della scheda di valutazione a pagamento de Il Quadrotto, hanno una tariffa assolutamente appetibile e sono molto professionali, ti consiglio di darci uno sguardo :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie del consiglio, ci sto pensando. Non conosco il Quadrotto se non tramite i vostri giudizi; la mia perplessità riguarda l'esperienza di questa agenzia. Proprio perchè ho già avuto a che fare con un agente rispetto al quale mi è rimasto un dubbio relativo alla reale esperienza e introduzione nel mondo delle CE, non vorrei ripetere la storia. Mi piacerebbe un parere di qualcuno che sia veramente dentro  ai meccanismi editoriali, che mi tolga ogni dubbio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti