Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Cicciuzza

Considerazioni post MI 111

Post raccomandati

Giunti alla fine di questo Mezzogiorno d’Inchiostro desidero fare presente alcune cose. 

Come avrete notato, ci sono stati  due ritiri. 

Non ho intenzione di entrare qui nel merito delle motivazioni riguardo questi ritiri, il mio vuole essere un discorso  di carattere generale.

È ovvio che un concorrente a cui capiti di trovarsi in difficoltà per Impegni sopravvenuti che gli impediscono di leggere, eventualmente commentare e votare abbia tutto il diritto di ritirarsi e occuparsi delle proprie esigenze.

È però altrettanto ovvio che, a votazioni avvenute e quindi a letture completate, un ritiro ha solo ed esclusivamente il significato di una sorta di protesta verso lo svolgimento del contest. 

In questo caso, in assenza di una precisa norma del regolamento, ed essendo la  prima volta in cui mi sono trovata ad affrontare questo tipo di richiesta, ho deciso di accoglierla. 

Non intendo modificare ulteriormente il regolamento, (se dovessimo inserire una postilla per ogni problema che si presenta scriveremmo Guerra e Pace) ma intendo chiarire che non sarò più disponibile a cancellazioni dell'ultimo minuto, soprattutto se avvengono dopo  letture e votazioni. 

Ricordo a tutti che questo è un gioco, che nessuno obbliga nessuno a partecipare ma che se si partecipa ci si prende la responsabilità di ciò che si scrive e si accetta ogni possibile giudizio. 

I commenti rappresentano il sale di questa sezione del forum, l’occasione per tutti di avere un sincero riscontro di ciò che viene scritto. Possono piacere quando sono positivi, ma , per esperienza personale, sono proprio le critiche, anche se a volte ci risultano sgradite, quelle che ci fanno crescere.

Vorrei sperare, per cui, che i commenti siano sempre sinceri, onesti e corretti, ovviamente educati e espressi nello spirito di una positiva crescita per tutti noi, e che la loro accettazione sia accolta con lo stesso spirito.

Infine  spero che per tutti voi questo rimanga un momento di gioia, di svago, è perché no, un'occasione per confrontarsi e crescere  umanamente  oltre che narrativamente. 

Alla prossima 

• Mi piace 12
  • Grazie 4

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se il mio ritiro ha causato problemi me ne scuso, ma era per motivi personali, non legati al contest. Non avevo votato, forse avevo commentato un paio di racconti.

Lì per lì, non sentendomi in grado di leggere tutti e valutare bene, perché bisogna rispettare gli sforzi di tutti anche se siamo in un gioco, ho pensato giusto escludermi... <3

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, simone volponi ha detto:

Se il mio ritiro ha causato problemi me ne scuso, ma era per motivi personali, non legati al contest. Non avevo votato, forse avevo commentato un paio di racconti.

Lì per lì, non sentendomi in grado di leggere tutti e valutare bene, perché bisogna rispettare gli sforzi di tutti anche se siamo in un gioco, ho pensato giusto escludermi... <3

Non mi riferivo a te, tranquillo. 

Alle 15/4/2018 at 19:50, Cicciuzza ha detto:

È ovvio che un concorrente a cui capiti di trovarsi in difficoltà per Impegni sopravvenuti che gli impediscono di leggere, eventualmente commentare e votare abbia tutto il diritto di ritirarsi e occuparsi delle proprie esigenze.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggo solo ora la discussione.

Alle ‎23‎/‎04‎/‎2018 at 07:45, Cicciuzza ha detto:
Alle ‎23‎/‎04‎/‎2018 at 00:57, simone volponi ha detto:

Non mi riferivo a te, tranquillo. 

L'interessato ero io. Chiusa la questione, chiarito il discorso, ho lasciato tutto alle spalle. Non fosse stato così, non sarei presente al MI che ha seguito quello di cui si sta parlando. :) 

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiudo questo post perché mi sembra che il contenuto sia chiaro e sia stato recepito da tutti. 

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.