Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Ospite Rica

[MI 111] RediMorsi

Post raccomandati

Ciao @Rica

Confesso che per parecchio tempo ho pensato ti riferissi a un "umano". La cosa che mi insospettiva e indisponeva era il comportamento  presupponente e altezzoso di quel medico, in quanto mi sono trovato in situazioni del genere,  trattato con fastidioso disprezzo quando quasi imploravo attenzione e ulteriori controlli per persone care ricoverate in ospedale purtroppo.

Certi medici non riescono a capire il dolore degli esseri umani, in quanto non è "parcellizzabile". Non sono tutti così, ma a trovarlo un medico di razza umana...

A parte questa mia digressione social polemica amara, ho molto apprezzato il racconto, scritto in maniera ammirabile, impeccabile come il tuo solito e quando ho scoperto, troppo tardi, che parlavi di un cane, la cosa mi ha commosso.

Tanto amore per gli animali denota anche l'amore verso i propri simili. Ho avuto un pastore tedesco femmina tanti anni fa, morto di malattia incurabile e purtroppo il veterinario dovette inoculargli il Tanax per alleviare le sue sofferenze.

Un grande dolore nel vedere davvero il migliore amico dell'uomo andarsene così.

Sono contento che nel tuo caso si sia tutto risolto per il meglio.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Rica

@simone volponi per te, ora, qui, un post a parte. ;) 

18 ore fa, simone volponi ha detto:

Mi ricordo quel giorno, felice che poi sia andato tutto bene

Ricordi anche che non parlavo al telefono? Ricordi che rispondevo a te in WD? E mi sono distratta. Oh! Mica è per farti venire i sensi di colpa, eh! Poi io, nella finzione letteraria, scrivo quello che voglio, chiaro.

Mi dispiace per il tuo "peloso". Purtroppo è il ciclo della vita, tutti andiamo via. Coloro che amiamo non del tutto.

Contenta e sorpresa del passaggio.

Sarà merito "de a maggica"? (cuoregiallo/cuorerosso)

:love:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Rica

@Adelaide J. Pellitteri ciao, bentrovata. Grazie per essere passata da qui. :) 

E non ci sei più". È così che accade. 

– Sì, accade così...

8 ore fa, Adelaide J. Pellitteri ha detto:

Non è il racconto di un incidente ma quello di una battaglia tra due esseri viventi che si vogliono un bene dell'anima.

Ti adoro. :love3:

Contenta ti sia piaciuto. :) 

@camparino, MorsiCane non ce l'ha! L'hanno castrato al canile! xD

@Giulia Zappalà grazie per gli apprezzamenti.

A tutti, grazie per il vostro tempo. :sss:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Rica

@morsi ciao!

Fatti vivo, eh! Sennò pensano che sono pazza!

Qui sai perché Morsimio si chiama Morsi. A te non lo chiedo perché ti chiami Morsi, ma come potevo non pensarti? 

La tua ultima visita è del 2 gennaio, se non rispondo prima mi prenderanno per pazza!  xD

Modificato da Rica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao @Rica

bellissimo racconto, scritto da Dio. (Ah no, lo hai scritto tu. Ho l'impressione che voi due, quando scrivete, siate la stessa cosa). :)

Mi hai fatto piangere un bel po', meno male che appena mi è tornata la vista ho letto il commento di @camparino e... sto ancora ridendo. :lol:

Avete mai pensato di metter su degli sketch letterari? :lol:

Bravissima Rica, ma brava davvero. Complimenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Rica ha detto:

MorsiCane non ce l'ha! L'hanno castrato al canile! 

Bene. Garantisce una esistenza serena e equilibrata. Dovrebbero farlo a tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Rica ha detto:

Sarà merito "de a maggica"? (cuoregiallo/cuorerosso)

Spoiler

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Rica

Ciao cardio bella @Sira

Eccoci qui. ;) 

Alle 11/4/2018 at 00:55, Sira ha detto:
Alle 8/4/2018 at 22:31, Rica ha detto:

Ti dico che sei

bello, contenta di essere tua.

La tua mamma? Al mio microbo gli parlo come se fosse una figlia: vieni da mamma, sta arrivando papà... 

Con il tempo ho constatato che agli occhi di chi non ha mai avuto un cane, tutto ciò è ridicolo. A me, invece,  pare la cosa più naturale del mondo. :asd:

Mmm. Non proprio. Volevo ribaltare il concetto di proprietà. Non mi piace pensarmi "padrona" di un essere vivente. E poi, in fin dei conti, mi sono accorta che alla lunga sono io ad essere di CaneMorsi. Ecco, solo questo. :) 

Poi faccio parte di quelli a cui risulta strano chiamare un cane "figliolo", o dirgli "viene da mamma". Mai fatto. Giuro. xD Capisco possa semmbrare normale.

Alle 11/4/2018 at 00:55, Sira ha detto:

Le parti citate sotto sono quelle che ho apprezzato maggiormente perché raccontano di un amore che va oltre la parola e oltre la specie.

Grazie Siretta. Del passaggio, del tuo tempo. <3:love2::love3:

@Adelaide J. Pellitteri ciao. 

Alle 11/4/2018 at 11:52, Adelaide J. Pellitteri ha detto:

Non è il racconto di un incidente ma quello di una battaglia tra due esseri viventi che si vogliono un bene dell'anima.

Ma che bella cosa mi hai scritto. Grazie. :) 

Ti ringrazio per gli apprezzamenti. Appena finisco con il MI vengo a parlarti di Africa. Letto tre o quattro volte. :) 

@Giulia Zappalà ciao!

23 ore fa, Giulia Zappalà ha detto:

Quindi nel finale mi sono trovata spiazzata.

Spero positivamente. Altrimenti mi scuso. ;) Sono contenta ti sia piaciuto.

Grazie a tutti del passaggio e del vostro tempo. :sss:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Rica ha detto:

Mmm. Non proprio. Volevo ribaltare il concetto di proprietà. Non mi piace pensarmi "padrona" di un essere vivente. E poi, in fin dei conti, mi sono accorta che alla lunga sono io ad essere di CaneMorsi. Ecco, solo questo. :) 

Bel pensiero :love3:

Poi faccio parte di quelli a cui risulta strano chiamare un cane "figliolo", o dirgli "viene da mamma". Mai fatto. Giuro. xD Capisco possa semmbrare normale.

Quando li separi dalla mamma diventi il loro punto di riferimento. Si affidano a noi completamente, tanto che viene naturale dire e pensare: "c'è mamma, non ti preoccupare..."<3

Cardio baciotti @Rica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Rica
19 minuti fa, Sira ha detto:

Quando li separi dalla mamma diventi il loro punto di riferimento. Si affidano a noi completamente, tanto che viene naturale dire e pensare: "c'è mamma, non ti preoccupare..."<3

Lo so.Io penso "ci sono io, non preoccuparti".Ma non è molto diverso.Io mi chiamo "io".Tu ti chiami "mamma". Il pensiero è lo stesso...

Cardio mia bella! :love3:<3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao @Rica. Ricordo molto bene quel MI, quando scoprimmo dell'incidente. E proprio come Fede, domenica avrei scommesso di chi avresti scritto. Ti ho lasciata per l'ultima da leggere. Tanto sapevo che avresti messo in crisi i miei voti come fai sempre <3 Un racconto bellissimo, scritto con maestria e soprattutto con il cuore.  Mi è piaciuto tanto. Mi ha commosso tanto. Un bacio a Morsi! E a te <3 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Rica

@Unius giorno.

Alle 11/4/2018 at 18:27, Unius ha detto:

Ho avuto un pastore tedesco femmina tanti anni fa, morto di malattia incurabile e purtroppo il veterinario dovette inoculargli il Tanax per alleviare le sue sofferenze.

Un grande dolore nel vedere davvero il migliore amico dell'uomo andarsene così.

Sono contento che nel tuo caso si sia tutto risolto per il meglio.

Mi sono sempre piaciuti i pastori tedeschi. Sì. Credo sia davvero straziante. Però noi quando decidiamo di avere un cane sappiamo bene che è questo che ci aspetta. Per i cicli della vita. Chiaro, non vuol dire che non sia triste vivere la dipartita dell'amico peloso, o addirittura straziante, come hai ben detto tu.  Io ci penso spesso ultimamente. 

Grazie del passaggio :sss:

@paolati

bellissimo racconto, scritto da Dio. (Ah no, lo hai scritto tu. Ho l'impressione che voi due, quando scrivete, siate la stessa cosa). 

LUI ti perdonerà per questo. In fondo, è il suo mestiere. ;) 

Mi hai fatto piangere un bel po', meno male che appena mi è tornata la vista ho letto il commento di @camparino e... sto ancora ridendo. 

Avete mai pensato di metter su degli sketch letterari? 

Io e @camparino? Abbiamo in mente grandi cose, enormi progetti editoriali... Ecco. In mente... xD

Grazie per avermi lasciato il tuo commento.

23 ore fa, camparino ha detto:

Bene. Garantisce una esistenza serena e equilibrata. Dovrebbero farlo a tutti.

Camp! Tu sei proprio tremendo.

@Dorian grazie del passaggio e delle tue parole. Sono contenta ti sia piaciuto il brano ;) 

@Emy cara grazie del passaggio! :love2: Contenta tu abbia apprezzato il brano. Certo che ti saluto CaneMorsi. Un abbraccio.

Ah! Ho letto la tua risposta al mio commento nel tuo pezzo.

A me!? Davvero? Ma, ma, ma è un onore.:rosa:

@Elisabeta Gavrilina grazie del passaggio. Emozionata? Meno due, no?

Grazie a tutti del vostro tempo, degli apprezzamenti e dei suggerimenti. :sss:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Rica questo è un racconto di altissimo livello. La storia è bellissima ed è scritto in maniera magistrale. Non sono del mestiere, ma ci vedo sprazzi di vero talento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bel racconto, @Rica. Dosi il ritmo e le emozioni mediante uno stile molto consapevole. 

L'unico appunto che mi viene da farti, del tutto soggettivo, è che la storia è anche lei molto soggettiva. E c'è sempre il rischio che la viva in prima persona innanzitutto chi scrive, e in seconda battuta chi dei lettori ha un'esperienza sovrapponibile. La tua grande abilità riesce in parte a superare questo aspetto, ma non completamente.

Ecco perché tendo a prediligere storie il più possibile universali o "universabili", in lettura. Poi centrare l'obiettivo in scrittura è tutta un'altra cosa, non ci piove. xD Del resto siamo qui per metterci in gioco e puntare al meglio.

Bel cagnolone, in ogni caso. :D 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Rica

@ITG ti ringrazio tanto per gli apprezzamenti. :rosa:

@AdStr

L'unico appunto che mi viene da farti, del tutto soggettivo, è che la storia è anche lei molto soggettiva. 

– Grazie dell'appunto. Nel quale mi riconosco. Per esempio, avevo pensato a narrarlo in terza persona. Poi mi sono accorta che questa per me era una possibilità di rimettere insieme tutti i pezzi e lasciarmeli indietro. Non avevo mai ricostruito questa storia, e volevo raccontare la mia storia, la nostra storia. Condividerla per quello che era davvero. Nient'altro che quella. Sapevo di correre il rischio, e ho lavorato per non renderla commiserevole e pietosa. A un certo punto ho pensato fosse algida! ;) 

Un'altra cosa che ho dovuto affrontare è stata la cristallizzazione dell'evento. Non mi piacciono storie che raccontano un momento, mi piace leggere il tempo che scorre. E anche qui riconosco un limite. Come riconosco la difficoltà enorme di narrare di un personaggio protagonista senza usare pronomi, nomi o altro per designarlo. In assenza di questa possibilità, le ripetizioni diventano un mostro in agguato. Non quelle volute, chiaro. :) 

Concordo con te e ringrazio @camparino della traccia, mi ha dato un'enorme possibilità della quale sono molto contenta. 

Grazie per il vostro tempo. :sss:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Rica ogni tanto lurko in giro, ma da quando ho iniziato un lavoro a tempo pieno faccio fatica a organizzarmi per scrivere >. <

Però che figo, la voglio vedere anche io l'ambulanza canina!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti