Salve, mi ha incuriosita il titolo e sono qui per lasciare il mio modesto commento Invece il titolo del capitolo è piuttosto misterioso,  non mi introduce allo svolgimento della storia, è più che lecito mantenere l'alone di mistero, però è meglio mettere le cose in chiaro lasciamo il lettore a farsi domande nel corso della lettura non prima Intanto bel modo originale e differente nel descrivere il tramonto   adesso passo alle mie modeste correzioni. consiglio di andare a capo dopo 'notturno'. "L'ambiente stesso sembrava tirare un sospiro di sollievo, rinfrancato/rincuorato alla vista della notte che si para dinanzi a lui Forse una virgola dopo avventura non guasta   Se ho capito bene, potrebbe suonare meglio:  "Seguendo loro stessi il sole, in quella immaginaria avventura prima di diventare adulti" ci sta sempre una virgola   Mi azzardo a suggerire una frase un po' più poetica: "Seguendo loro stessi il sole, in quella immaginaria avventura, prima che la dura realtà li facesse trasformare in adulti" Togli pure alla, c'entra come un merluzzo sui maccheroni  Dopo il discorso diretto andrebbe il punto, non la virgola. Con la frase 'Non si tratta di un modo di dire a effetto', ti fai comprendere ma non rende l'idea, per me, potresti tagliare qualcosa e passare subito alla spiegazione del confine: "Siamo quasi arrivati al 'confine'/ 'confine della terra', dobbiamo per forza fermarci" Questo confine distanzia a circa... Solo per fare un esempio, ho aggiunto un'aggettivo per rafforzare l'affermazione, poi ovvio scelta solo tua come spiegarlo     Ricordati di mettere qualche virgola, ogni tanto, nella frase altrimenti serve la bombola per ossigeno   vuole apparire codarda mi confonde    Brutta storia quella del terzo in comodo, hai tutta la mia approvazione , tornando al testo ora che ho capito che si è separata dai due con una scusa, dovresti spiegarlo meglio nelle righe precedenti   Se intendi dire che la cosa la turba    Prima me li immagino seduti su un ramo, poi magicamente si ritrovano in montagna? Chiedo venia, ho compreso questo L'inizio è molto interessante, questo tuo mondo sembra essere uno splendido posto magico però a tratti mi sono confusa. Il confine è spiegato molto bene, però le descrizioni dei dei personaggi e alcuni dettagli  andrebbero spiegati meglio, per il discorso della punteggiatura  consiglio di leggere a volte alta, così capisci subito dove mettere le virgole o punti , a me serve molto, ho notato che usi qualche sinonimo, cosa che amo perché rende più scorrevole la lettura. Scendendo sul personale la storia mi intriga, io a-d-o-r-o le storie fantasiose ed originali, questo confine mi intriga chissà quali misteri nasconde  , i due protagonisti mi affascinano lei temeraria, avventurosa e coraggiosa, lui capace di amare e provare sentimenti sinceri, ho provato questo dalla prima parte Spero che il mio modesto commento ti sia in qualche modo utile, un saluto