Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Post raccomandati

Descrizione: 

Fabula è una giovane agenzia letteraria che offre lettura gratuita, a cui affianca servizi a pagamento:

·        scheda di valutazione 

·        correzione di bozze

·        editing stilistico e strutturale 

·        servizi per gli editori 

Oltre all'intermediazione, ci riserviamo la possibilità di una rappresentanza.

Costi: 

Valutazione – 1 euro a cartella (1800 battute)
Correzione di bozze – 1,50 euro a cartella
Editing – il prezzo dell’editing varia a seconda del tipo di intervento necessario al singolo testo
Intermediazione – gratis

Paratesti – richiedere preventivo

Sito web: www.fabulaagenzialetteraria.it

Facebook: https://www.facebook.com/fabulagenzialetteraria/

Modificato da ElleryQ
  • Mi piace 2
  • Non mi piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto che credo non si possa modificare il messaggio di apertura, volevo comunicare alcuni cambiamenti che sono stati apportati nell'ultimo periodo dopo aver attentamente analizzato le esigenze degli scrittori. 

Offriamo lettura gratuita, a cui affianchiamo servizi a pagamento:

·        scheda di valutazione 

·        correzione di bozze

·        editing stilistico e strutturale 

·        servizi per gli editori 

Oltre all'intermediazione, ci riserviamo la possibilità di una rappresentanza. 

Grazie.

Sito web: www.fabulaagenzialetteraria.it

Facebook: https://www.facebook.com/fabulagenzialetteraria/

• Mi piace 2
  • Non mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In effetti, il singolo utente non ha la possibilità di modificare i suoi post, @Fabula Agenzia Letteraria , ma è possibile rivolgersi allo Staff per fare ciò.

Ho modificato il tuo post d'apertura come da segnalazione. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ElleryQ ha detto:

In effetti, il singolo utente non ha la possibilità di modificare i suoi post, @Fabula Agenzia Letteraria , ma è possibile rivolgersi allo Staff per fare ciò.

Ho modificato il tuo post d'apertura come da segnalazione. :)

Non lo sapevo. Grazie mille. 

• Mi piace 2
  • Non mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il sito internet  è molto ben fatto, e tutto è spiegato con chiarezza.

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviati due romanzi, pronta e cortese risposta di ricezione da parte dell'Agenzia. Attesa di circa due mesi di tempo per la valutazione.

• Mi piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Insomma, il loro modus operandi (lecito e stra-lecito, sia chiaro) è più simile a un'agenzia di servizi che non una letteraria. Mi hanno detto che il mio romanzo è pieno di buone idee, ma va migliorato, pertanto mi hanno proposto la loro scheda di valutazione (di euro 250 nel mio caso). Peccato che il mio romanzo sia già stato editato da un editor di professione e che comunque l'usufruire della loro scheda non mi garantisce in alcun modo una loro possibile rappresentanza. Della serie "pagaci, se vuoi, poi si vede". Non voglio fare alcuna polemica, semplicemente non condivido perché non è in linea con la mia idea di agenzia letteraria. 

Saluti,

Ivan. 

• Mi piace 10
  • Non mi piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, Saitama ha detto:

Insomma, il loro modus operandi (lecito e stra-lecito, sia chiaro) è più simile a un'agenzia di servizi che non una letteraria. Mi hanno detto che il mio romanzo è pieno di buone idee, ma va migliorato, pertanto mi hanno proposto la loro scheda di valutazione (di euro 250 nel mio caso). Peccato che il mio romanzo sia già stato editato da un editor di professione e che comunque l'usufruire della loro scheda non mi garantisce in alcun modo una loro possibile rappresentanza. Della serie "pagaci, se vuoi, poi si vede". Non voglio fare alcuna polemica, semplicemente non condivido perché non è in linea con la mia idea di agenzia letteraria. 

Saluti,

Ivan. 

Buongiorno, 

siamo Eleonora Marchetti e Paolo Ceccarini di Fabula Agenzia Letteraria. 

Ci preme specificare che Fabula è un'agenzia letteraria a tutti gli effetti. Ci occupiamo di intermediazione editoriale e rappresentanza di autori presso case editrici italiane. Quindi non si dicano affermazioni mendaci a riguardo. Ci riserviamo di lavorare solo con dattiloscritti di alta qualità.

Ad alcuni degli autori che ci hanno sottoposto il manoscritto per la lettura gratuita abbiamo fornito una consulenza personalizzata, cioè basata sul manoscritto esaminato (qualità, genere, potenzialità commerciali dell'opera) e sul profilo dell'autore (esperienze e competenze nell'ambito letterario ed editoriale, professione, età, ecc.). Pertanto la consulenza riservata a Ivan - al quale abbiamo suggerito di farsi fare una scheda dall'agenzia che preferisce - non rispecchia la varietà di comunicazioni che inoltriamo agli autori, tutti diversi e tutti con esigenze specifiche.

Buon weekend.

Paolo e Eleonora

• Mi piace 4
  • Non mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Fabula Agenzia Letteraria salve,

mi fa piacere che abbiate risposto, così da avere un riscontro duale. Avete fatto bene a sottolineare il fatto che trattate ogni autore o aspirante tale in modo diverso, a seconda del caso. Detto ciò, comunque io ho riportato una mia esperienza personale, ma immagino fosse sottinteso. E' ovvio che ogni utente può riportare appunto un'esperienza diversa, a questo serve questa community, per scambio d'idee, esperienze e opinioni. Fatta questa precisazione, rimango dell'idea che non mi rispecchio nella politica dell'agenzia. Ma questa è solo una mia personale visione che nulla ha a che vedere con la professionalità della suddetta agenzia, che mai è stata messa in dubbio, e nemmeno i servizi che offrono. Nel caso in cui avessi offeso o urtato la sensibilità di qualcuno involontariamente, me ne scuso pubblicamente.   

• Mi piace 4
  • Non mi piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse per chiarire che si tratta davvero di un'agenzia letteraria e non di un'agenzia di servizi editoriali sarebbe utile aggiungere sul sito la lista di autori rappresentati o, perlomeno, la lista di libri che sono stati pubblicati grazie a voi. Quello che si evince dal sito per ora, invece, sono i servizi a pagamento e un breve elenco di CE, tra queste Sellerio che fatica a rispondere anche agli agenti più affermati, Newton che com'è noto detesta lavorare con gli agenti, e piccoli progetti editoriali che sono facilmente raggiungibili anche senza un'agenzia alle spalle. Con questo non intendo offendere nessuno, sia chiaro, solo mettere in luce ciò che traspare leggendo il vostro sito. Magari aggiungendo i libri pubblicati ci faremmo tutti un'idea migliore.

• Mi piace 4
  • Non mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti, mi sembra di comprendere che l'agenzia richiede quasi sempre di editare un testo. Dal loro sito:

Quota

Precisiamo da subito che nessun testo è perfetto: prima di inviarlo alle case editrici è quasi sempre necessario un editing (a un livello e a un costo che variano a seconda della profondità dell’intervento). Se l’autore non è disposto a investire sul proprio manoscritto, si astenga dall’invio.

Ora, mi sembra corretto chiedere se un testo è già editato (quindi idoneo per una rappresentanza) si può procedere con l'intermediazione con le case editrici? Tenendo in conto poi che queste, a loro volta, possono effettuare un ulteriore editing, appunto perché nessun testo è perfetto. 

Grazie. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, McInerney ha detto:

Forse per chiarire che si tratta davvero di un'agenzia letteraria e non di un'agenzia di servizi editoriali sarebbe utile aggiungere sul sito la lista di autori rappresentati o, perlomeno, la lista di libri che sono stati pubblicati grazie a voi. Quello che si evince dal sito per ora, invece, sono i servizi a pagamento e un breve elenco di CE, tra queste Sellerio che fatica a rispondere anche agli agenti più affermati, Newton che com'è noto detesta lavorare con gli agenti, e piccoli progetti editoriali che sono facilmente raggiungibili anche senza un'agenzia alle spalle. Con questo non intendo offendere nessuno, sia chiaro, solo mettere in luce ciò che traspare leggendo il vostro sito. Magari aggiungendo i libri pubblicati ci faremmo tutti un'idea migliore.

La nostra agenzia è nata solo pochi mesi fa, e questo è ben specificato sulla home page. Pertanto, i manoscritti tuttora in lettura non hanno avuto il tempo sufficiente per essere pubblicati. Mentre gli editori presenti sul nostro sito sono quelli che effettivamente si sono dimostrati interessati a leggere le nostre proposte. 

• Mi piace 2
  • Non mi piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Valentina Iusi ha detto:

Salve a tutti, mi sembra di comprendere che l'agenzia richiede quasi sempre di editare un testo. Dal loro sito:

Ora, mi sembra corretto chiedere se un testo è già editato (quindi idoneo per una rappresentanza) si può procedere con l'intermediazione con le case editrici? Tenendo in conto poi che queste, a loro volta, possono effettuare un ulteriore editing, appunto perché nessun testo è perfetto. 

Grazie. 

Se il testo non richiede alcun tipo di intervento, l'editing non viene proposto e si procede normalmente con l'intermediazione. Ma un manoscritto che arriva in redazione già editato non vuol dire che sia automaticamente idoneo a una rappresentanza. Abbiamo avuto a che fare con molti romanzi "già editati" che presentavano errori grossolani, per non dire di ortografia e grammatica. Ogni manoscritto è a sé. 

• Mi piace 4
  • Non mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, Fabula Agenzia Letteraria ha detto:

La nostra agenzia è nata solo pochi mesi fa, e questo è ben specificato sulla home page. Pertanto, i manoscritti tuttora in lettura non hanno avuto il tempo sufficiente per essere pubblicati. Mentre gli editori presenti sul nostro sito sono quelli che effettivamente si sono dimostrati interessati a leggere le nostre proposte. 

Comprendo siate un'agenzia nata da poco, ma proprio per questo motivo eventuali contratti di rappresentanza che avete chiuso o eventuali libri che siano in fase di pubblicazione grazie alla collaborazione con voi sarebbe bello fossero resi noti sul sito. Capisco dalla vostra risposta che non esistano al momento né gli uni né gli altri, ma sono sicura arriveranno in futuro.

• Mi piace 2
  • Non mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sul sito leggo questo: I primi due giorni di ogni mese l’Agenzia offre agli Autori uno sconto del 30% sul servizio di lettura.

Non riesco a capire se il servizio di lettura sia gratuito oppure no.

• Mi piace 1
  • Non mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Monica Maratta ha detto:

Sul sito leggo questo: I primi due giorni di ogni mese l’Agenzia offre agli Autori uno sconto del 30% sul servizio di lettura.

Non riesco a capire se il servizio di lettura sia gratuito oppure no.

Cara Monica,

la lettura gratuita dei manoscritti era parte di un periodo promozionale che si è concluso il 15 ottobre scorso. 

Al momento la lettura è a pagamento, con prezzi e offerte riportati sul sito. 

• Mi piace 3
  • Non mi piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho inviato un romanzo + sinossi con l'ultima valutazione gratuita. Mi hanno rifiutato (motivando anche perché) ma sono stati puntualissimi e di parola e soprattutto hanno risposto, cosa molto rara. Tanto di cappello a questa agenzia che farà strada. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gentilissimi mi hanno scritto che la valutazione dei mie due romanzi slitta a metà/fine gennaio 2019.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti