Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Ospite

Amazon Prime Reading

Post raccomandati

@Giuliano G.

Complimenti per il successo raggiunto e GRAZIE per aver pubblicato i tuoi risultati in modo trasparente, davvero un ottimo modo per capire in che modo muoversi e che, soprattutto, in fondo le campagne mirate a un target specifico sono quelle che rendono di piu`.

• Mi piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il ‎19‎/‎08‎/‎2018 alle 09:55, YumaKuga79 ha detto:

Per il Prime in Italia non è andata cosí bene come all'estero. 

Non ne sono così convinto. Ho aderito a un'offerta di partecipare a Prime Reading per tre mesi in cambio di un forfait.

Riesco a stimare gli ebook scaricati con Prime Reading perché non mi appaiono nel report delle royalties, ma la posizione in classifica invece si muove.

Il volume di scarichi con Prime Reading supera di gran lunga Kindle Unlimited, che negli ultimi mesi mi sembra decresciuto, forse perché le due offerte si cannibalizzano.

Ne sono sorpreso, anche perché sul portale Amazon la partecipazione a Prime Reading non è così visibile come l'offerta del mese o l'offerta lampo.

Ho riscontrato un forte picco all'inizio, durato un paio di settimane. Da allora almeno un libro al giorno in media. Quello che mi ha più stupito, visto che al momento non sto facendo la minima attività di promozione, è l'aumento delle vendite effettive. Posso solo spiegarmelo come una ricaduta indiretta della partecipazione a Prime Reading. In settembre confronterò l'effetto di Prime Reading con quello dell'offerta del mese. Sono curioso e vi terrò al corrente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo che non funziona su una serie di libri. Personalmente continuo a vendere stabilmente KU e vendite normali (anche attraverso promozioni gratuite del primo) ma quasi la totalità di chi legge il primo in prime non prosegue. Probabilmente perché va a prendere utenti e lettori a cui interessa poco pagare, preferendo saltellare tra tutta l'offerta prime gratuita.

Infatti stavo pensando di mettere il primo completamente gratuito. Dovrò rinunciare al prossimo pagamento prime ma in definitiva considerate le vendite successive ai semplici 5 giorni gratis del KDP ogni 3 mesi, sarà molto più conveniente che altri 6 mesi prime.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, JPK Dike ha detto:

Diciamo che non funziona su una serie di libri. Personalmente continuo a vendere stabilmente KU e vendite normali (anche attraverso promozioni gratuite del primo) ma quasi la totalità di chi legge il primo in prime non prosegue. Probabilmente perché va a prendere utenti e lettori a cui interessa poco pagare, preferendo saltellare tra tutta l'offerta prime gratuita.

Infatti stavo pensando di mettere il primo completamente gratuito. Dovrò rinunciare al prossimo pagamento prime ma in definitiva considerate le vendite successive ai semplici 5 giorni gratis del KDP ogni 3 mesi, sarà molto più conveniente che altri 6 mesi prime.

Ho anch'io un sequel e rispetto agli acquisti normali, gli acquirenti Prime che lo cercano sono molto meno

Non ho mai promosso direttamente il sequel, che è menzionato solo alla fine del primo. È una scelta voluta proprio per misurare quanti lo cercano. 

Nel caso dell'offerta lampo fatta sul primo ho riscontrato un picco ben preciso di acquisti del sequel, che mi permette di stimare a circa il 10% la ricaduta di questo tipo d'offerta.

Con Prime direi che siamo al 5%,  con KU e con gli acquisti normali vicino al 20% (non riesco a distinguere fra le due forme perché parallele e diluite nel tempo). 

Ho un altro fattore approssimativo per giudicare l'effetto delle diverse forme di promozione e di vendita: le recensioni. Sul lungo periodo ho calcolato un fattore di circa 1:150 fra recensioni e libri scaricati. Si tratta di una media su tutto, quindi indipendente dalla modalità di acquisto e dal prezzo.

Da Prime Reading dovrei averne ricevute circa un paio e non è stato così.

Per KU non posso giudicare per la stessa ragione che ho esposto sopra.

Per l'offerta lampo (un giorno) ho constatato un fattore più alto, circa 1:300, calcolando le recensioni ricevute nei due mesi successivi. 

In quanto all'offerta gratuita, l'ho provata con una versione in tedessco su amazon.de e in un giorno hanno scaricato 670 copie, ma nel periodo successivo non ho ricevuto una sola recensione. Inutile dire che non ho più rifatto l'esercizio.

Tutto questo mi fa pensare che meno è forte la motivazione d'acquisto, più debole è il legame che incentiva la recensione, sia essa negativa o positiva o addirittura la lettura.

Nella graduatoria: 3,99€ l'acquisto normale, 0,99€ l'offerta lampo, gratuito (ma nel pagamento mensile e con un limite di 10 libri in parallelo) KU, gratuito e da una lista limitata Prime, e infine senza alcun vincolo l'offerta gratuita.

Nel peggiore dei casi, gli scarichi delle offerte gratuite sono solo arraffati e non letti ;(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì direi che le proposrzioni sono le mie medesime, tranne che ho un percentuale di cambio prime, libri successivi, praticamente nulla, e invece molto alta promozione primo libro gratuita, libri successivi. 

Poi sai noi ragioniamo di centinaia di vendite derivanti da poche migliaia di visite sulla pagina. Quindi come campione statistico ha anche poco valore, dovremmo avere una visibilità più alta per capire meglio come si muovono i lettori.

Però valutando diversi libri di CE grandi (nel mio caso ho sotto gli occhi la Fanucci) e le vendite che effettua tramite amazon sono veramente ridicole rispetto alla loro potenza d'immagine. Quindi direi che vendere è difficile per tutti, nessuno escluso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, YumaKuga79 ha detto:

Quindi secondo voi perché non comprano i sequel?

Perché non gliene frega nulla di pagare i sequel quando hanno altri 500 titoli gratuiti di buona qualità. Questo tipo di lettore subisce passivamente l'offerta di amazon.

Invece un lettore che spulci tra i titoli gratuiti è alla ricerca attiva di un libro, o una serie di libri, da leggere. E quindi avendo iniziato la lettura con un'azione propositiva, sarà maggiormente disposto a comprare quelli successivi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I libri su Prime hanno avuto un contratto di 6 mesi dal primo giugno. Quindi il contratto scade il primo dicembre e ci sarà una seconda informata di libri gratis . In questo contesto secondo voiè conveniente far uscire un libro su amazon tra novembre e dicembre o è meglio aspettare ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 14/11/2019 alle 19:06, qeimada ha scritto:

Mi hanno accettato nel programma Amazon Prime Reading. Vi farò sapere 

Mi è arrivato l'invito il 15 Novembre, credo lo stesso periodo, ovviamente ho accettato subito.

Qualcuno è al corrente quanto tempo ci vorrà prima che vengano inseriti nella promozione?

Grazie mille

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Prime per il mio libro è comnciato a giugno e terminato a dicembre. Vendite aumentate, più recensioni ecc. Mi chiedo quando avrò in 100 euro promessi :D che reinvestirò negli Amazon Ads :D

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 3/1/2020 alle 17:08, Rostavili ha scritto:

comnciato a giugno

Ciao, complimenti per il tuo libro (y)

Posso chiederti  quanto tempo è passato dalla mail di invito al momento in cui cui è stato inserito in  Prime Reading? 

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti