Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

dfense

Carteggi Letterari Le Edizioni

Post raccomandati

Nome: Carteggi Letterari Le Edizioni

Generi trattati: Narrativa (italiana e straniera), poesia (italiana e straniera), saggistica

Modalità di invio dei manoscritti: non specificato

Distribuzione: non specificato

Sito: http://www.carteggiletterari.it/

Facebook: https://www.facebook.com/carteggiedizioni

Modificato da dfense

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci ha risposto Natàlia Castaldi, la fondatrice della Casa Editrice nell'ambito di un'associazione culturale "no profit". Riassumo:

Accettano manoscritti da esordienti, pubblicano unicamente a proprie spese e senza alcun contributo degli autori.

Offrono servizi gratuiti di editing agli autori scelti come meritevoli di pubblicazione, come stabilito dal comitato scientifico delle edizioni, presieduto da Natàlia Castaldi insieme ad altri critici letterari.

Sono in trattativa per trovare un valido Distributore; seguono l'autore attraverso la pubblicità su internet, organizzando eventi e readings sul territorio italiano e svizzero.

Ci hanno anche assicurato che non è necessaria una quota associativa per pubblicare con loro.

Sposto in Free :) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Alle 19/3/2018 at 15:28, Niko ha detto:

Mail inviata :) 

Ciao @Niko, mi daresti l'indirizzo email al quale hai spedito il dattiloscritto? perché ho scritto la scorsa settimana per sapere info a n.castaldi@carteggiletterari.it e non mi ha risposto=)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Sisma1624 Considera che noi abbiamo inviato il 19 marzo e abbiamo atteso qualche giorno prima di ricevere la risposta, quindi è possibile che per qualche motivo non abbiano ancora letto la tua email. Prova ad aspettare ancora un po'; nel frattempo altri utenti potrebbero lasciare la loro testimonianza. :) 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno! Qualcuno ha di recente inviato manoscritti a questa CE e, se si, avete spedito via mail ai rispettivi responsabili di genere?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve,

ho spedito oggi il mio manoscritto. Mi ha risposto la sig.ra Natalia che (oggi stesso) ha dato il suo personale parere favorevole per una pubblicazione per giugno, in attesa della risposta del loro Comitato Scientifico.

Nel frattempo, senza far cenno al tipo di pubblicazione (va in libreria il libro o è solo online?), mi ha detto che alla presentazione del contratto dovrei versare 500 euro in cambio di contributo per 20 copie che posso vendermi porta a porta...

Naturalmente ho declinato. Ma figuriamoci se pago 500 euro per vedermi pubblicato un libro online sugli stessi canali a cui posso accedere da solo e gratis, pubblicandolo su Amazon (tanto di cappello ad Amazon!).

Davate questa Casa Editrice è FREE... a me non risulta proprio...

Cito testualmente: *Editato dallo Staff*

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 26/3/2018 alle 12:34, Niko ha detto:

Ci ha risposto Natàlia Castaldi, la fondatrice della Casa Editrice nell'ambito di un'associazione culturale "no profit". Riassumo:

Accettano manoscritti da esordienti, pubblicano unicamente a proprie spese e senza alcun contributo degli autori.

Offrono servizi gratuiti di editing agli autori scelti come meritevoli di pubblicazione, come stabilito dal comitato scientifico delle edizioni, presieduto da Natàlia Castaldi insieme ad altri critici letterari.

Sono in trattativa per trovare un valido Distributore; seguono l'autore attraverso la pubblicità su internet, organizzando eventi e readings sul territorio italiano e svizzero.

Ci hanno anche assicurato che non è necessaria una quota associativa per pubblicare con loro.

Sposto in Free :) 

Non mi risulta: a me hanno chiesto 500 euro dopo 2 ore dalla ricezione via email...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, saccoforino ha detto:

Non mi risulta: a me hanno chiesto 500 euro dopo 2 ore dalla ricezione via email...

Grazie della tua testimonianza.

Ho editato il tuo messaggio precedente perché, come specificato dal regolamento, non puoi copiare e incollare mail di terzi (in questo caso della CE).

Sposto in Da testare e invio una richiesta di spiegazioni e/o riscontro alla Casa Editrice.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah scusa. Ho copiato e incollato perché min molte recensione l'ho visto spesso.

Comunque  non so... mi sembra strano che una casa editrice a cui invio un libro di sabato verso le 11, dopo pranzo ha già velocemente letto il libro (non è enorme, ma sempre 160 pagine sono...) e mi dà un primo riscontro positivo (in attesa del giudizio degli altri soci) anticipandomi che sarà necessario un "piccol" contributo.

Ma questa gente sa che esistono Lulu, Amazon e StreeLib...? E in tutto questo ancora non capisco se pubblicano nelle librerie. Due volte l'ho chiesto nello scambio epistolare e altrettante non ho ricevuto risposta.

Amazon tutta la vita!

• Divertente 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Niko, non è più necessario. Evidentemente con loro sono stato sufficientemente chiaro da farli desistere immediatamente. Hanno rinunciato al contributo senza batter ciglio.

Adesso vediamo la proposta editoriale qual è...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro @saccoforino, almeno a te hanno risposto! Tempo fa ho inviato una mail alla sig.ra Castaldi, chiedendo gentilmente se potevo inviare la mia raccolta di poesie. Ebbene, nessuna risposta. A ragion veduta, forse è andata bene così. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora, vi aggiorno...Dopo la richiesta di un "contributo" di 500 euro che ho rifiutato, la sig.ra C. mi ha detto che per lei non era un problema e che avrebbe scommesso su di me. C'è stato uno scambio di email e un appuntamento telefonico (ieri) in cui abbiamo parlato una ventina di minuti.

In questa conversazione, ho chiesto le modalità e l'iter editoriale, le royalties, i canali distributivi... domande lecite.

In sostanza non hanno un canale di distribuzione cartaceo nelle librerie, se non per alcune conoscenze dirette e su specifica richiesta. Vendono on line sul loro sito (...) e su ibs.

Dopo di che mi ha mandato una bozza di contratto, senza clausole vessatorie, con royalties corrisposte al 4% (senza scadenze), una pre stampa di 200 (...) copie di cui 20 per me e della durata di due anni.

In tutto questo promozione prevista blanda... qualche ospitata (estate) e soprattutto tanto aiuto pratico da parte mia. Praticamente devo costantemente scrivere su blog, sito, FB etc per promuovermi da solo...

Durante la conversazione ero un po' perplesso e ho chiesto educatamente che cosa avessi ricevuto pubblicando con loro in più rispetto ad una pubblicazione su Amazon (costo zero) che mi mette online nel mondo sia le copie cartacee (on demand) sia quelle kindle. La domanda è lecita, dato che di fatto non avrei granché in più come servizi. Certo, l'editing ha un valore, la stampa su carta di qualità e lo studio della copertina hanno un valore, ma... stringi stringi... vendono online e dovrei contribuire attivamente nella promozione, vendendomi le mie copie...

Se con Amazon (con cui ho già pubblicato) ottengo poco meno a che pro legarsi per non vedere neppure il proprio libro nei negozi?

La sig.ra C. ha detto che non è stata lei a cercarmi (e fin qui...), ma che investirebbe sul mio libro volentieri.

Ci siamo salutati e le ho detto che avrei letto il contratto e le avrei fatto sapere.

Oggi ho ricevuto un'email in cui, molto stizzita, asseriva di essere offesa dall'accostamento con Amazon e con l'on demand e che ritiene il contratto nullo.

Evidentemente o ci ha ripensato o il suo staff non ha ritenuta la lettura di sufficiente interesse... Poco male. Credo di on aver perso nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti