Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

MiaNonnaFuma

Beretta Mazzotta Agenzia Editoriale

Post raccomandati

24 minuti fa, Bambola ha detto:

In questo momento in cui forse si stanno aprendo strade davvero interessanti per me, posso dire che le devo non dico tutto, ma moltissimo. Non mi ha trovato un agente, perchè quando le sottoposi i miei testi lavorava solo con Loredana Rotundo, validissima, ma evidentemente non in sintonia con me, nonostante l'insistenza di Chiara affinchè mi rappresentasse. Sono con un'altra agenzia da tempo e se la strada è stata lunghissima e di sicuro lo è stata, è per un'insieme di fattori, resta la scuola di CBM come la chiamo io, un modo di approcciarsi ai propri errori decisamente costruttivo. Io al di là dell'editore con cui pubblico maggiormente, che comunque è molto valido, mi sento di dire - e sono una persona estremamente modesta scarsamente dotata di autostima - che i miei romanzi sono di qualità.

Che bella cosa 😍 il cuore è il mio 😉

In bocca al lupo e un abbraccio affettuoso per la tua autostima 😊

Forza!

• Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Bambola Devo dire che mercoledì pomeriggio è stato di fuoco, per me. Alle 15:30 mi ha telefonato Chiara e alle 17:30 ho saputo di essere finalista al torneo Ioscrittore (con un altro testo). Lei è una persona squisita. Ha analizzato con grande professionalità il manoscritto. Ha evidenziato i pregi e i difetti, usando, a volte, un simpatico umorismo che smorzava la mia tensione. Mi ha davvero aiutato a capire dove andare a mettere le mani e grazie a lei ho preso coscienza di vizi di cui non mi accorgevo. Non ha voluto fare l'editing, nonostante io glielo abbia chiesto in modo esplicito. Ha risposto che al momento non ce n'è bisogno a patto che io e la mia coautrice seguiremo i suoi suggerimenti. Si è resa disponibile a una seconda lettura e a non abbandonarci sino alla fine. L'editing, ha concluso, lo farà poi la casa editrice, spiegando che ognuna ha il suo modo di operare. Il giorno dopo è arrivata la scheda, nove pagine fitte fitte. Sono davvero entusiasta e soddisfatta. Credo che mi rivolgerò a lei anche per i testi futuri.

• Mi piace 5
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora, alla grande proprio. Percepisco il tuo entusiasmo per entrambe le situazioni e ti faccio i miei complimenti, sì l'umorismo di Chiara è perfetto quando pensi di essere nei guai con la revisione e lei smorza la tensione.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve, 

sabato ho inviato il mio testo attraverso il form sul sito, ma leggendovi ho il dubbio e la paura che possa andar male. Il genere è un fantasy-romance (più romance, che fantasy) e ho inviato il primo volume di una trilogia. Secondo voi potrei avere qualche possibilità? Ci terrei così tanto, perché la dottoressa Beretta Mazzotta mi sembra una figura estremamente professionale.

Grazie!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggo sul suo sito che la scheda di valutazione sarà inviata in 30 giorni, mi decido e invio il testo. Il giorno dopo mi rispondono; mi chiedono di autorizzare la valutazione preliminare e mi dicono che la scheda sarà consegnata, se ritengono di farla, entro 40 giorni lavorativi, il che significa passare da uno a due mesi. A questo punto, considerato che siamo a metà luglio e c'è di mezzo agosto chiedo delucidazioni sui 40 giorni e se non sia il caso di partire direttamente a settembre. Mai più sentite. Si saranno adontate l'agente e le sue collaboratrici? Le avrò ferite? Secondo me siamo solo carne da macello per far soldi. Il loro bancomat. Pagare solo. Vietato domandare.

• Mi piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Rototom In qualsiasi ambito i giorni si intendono sempre lavorativi, quindi sono 10 giorni in più. E comunque scusami, ma Chiara Beretta Mazzotta non è un'agente.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Rototom Io le ho trovate disponibilissime, sia Chiara che segretaria/e (non so quante siano). Ti consiglio di assicurarti che non ci sia un semplice malinteso prima di giudicare negativamente tutta l'agenzia, sono pur sempre esseri umani. A me è capitato di ricevere una comunicazione in ritardo, ma alla fine era stato solo un disguido di email.

Nella mia breve e limitata esperienza, l'agenzia di Chiara è la più professionale con cui ho avuto a che fare.

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Bambola so benissimo che è un editor e fa da intermediaria con un agente, eventualmente. Mi chiedo perché dare per scontato che i 30 giorni siano lavorativi e non specificarlo? La tastiera le pesa?

@Francesco Wil Grandis hai ragione, aspetterò.

• Non mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buonasera,

avrei una domanda: sapete più o meno quanto c'è da aspettare per sapere solo se prenderanno o no in consegna il manoscritto?

Grazie!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Seguo da diversi mesi e con molta passione Chiara Beretta Mazzotta, e per quel poco che ho esplorato del mondo editoriale mi sembra una persona molto competente, gentile e di buon cuore (anche i consigli che dà nei suoi video sembrano offerti con sincera passione). Io ho un solo romanzo nelle mie mani e finora è l'unico progetto che abbia seriamente concretizzato nella mia vita (nel senso che quantomeno ne ho finito la prima stesura). Non ho ancora la possibilità economica per la sua scheda di valutazione, quindi per ora non ha senso che la contatti, ma leggendo delle vostre esperienze sono giunto alla conclusione che se il mio testo necessità di un editor (e probabilmente è così), voglio che sia lei! :lol:

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho avuto recentemente un colloquio con Chiara, che credo fosse all'estero per impegni personali. Ha dimostrato di aver letto il mio testo e, non solo, di conoscerne ogni dinamica, ogni più sottile sfumatura. Sono rimasta davvero colpita dalla sua professionalità e la sua grandissima disponibilità. Chiunque si affidi alla sua agenzia ha l'occasione di crescere moltissimo. 

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 18/7/2019 alle 11:32, Rototom ha scritto:

Leggo sul suo sito che la scheda di valutazione sarà inviata in 30 giorni, mi decido e invio il testo. Il giorno dopo mi rispondono; mi chiedono di autorizzare la valutazione preliminare e mi dicono che la scheda sarà consegnata, se ritengono di farla, entro 40 giorni lavorativi, il che significa passare da uno a due mesi. A questo punto, considerato che siamo a metà luglio e c'è di mezzo agosto chiedo delucidazioni sui 40 giorni e se non sia il caso di partire direttamente a settembre. Mai più sentite. Si saranno adontate l'agente e le sue collaboratrici? Le avrò ferite? Secondo me siamo solo carne da macello per far soldi. Il loro bancomat. Pagare solo. Vietato domandare.

Ciao, io sono una delle tante persone che hanno inviato il proprio testo a Chiara. A mio tempo anche io avevo alcuni dubbi, e prima di affidarle il mio romanzo e pagare la scheda l'ho tenuta al telefono quasi venti minuti: l'ho tartassata di domande e lei mi ha risposto con una pazienza e una gentilezza infinite. Ormai mi segue da un anno, gratuitamente (parlo del lavoro che è stato svolto dopo la scheda valutativa, che giustamente è a pagamento), e se devo contare le ore che ha speso a leggere, rilegge e correggere il mio libro, non posso certo dire che su di me abbia "guadagnato" qualcosa. Però lavora comunque con passione e tantissimo impegno.

Tutto ciò solo per dirti che la persona che ti troverai davanti è davvero una professionista seria, e che forse la mail è andata a finire nello spam, o essendo lei momentaneamente all'estero non ha avuto modo di rispondere. Il mio consiglio è quello di provare a scriverle di nuovo. Non costa nulla e potresti scoprire che ne è valsa la pena!

In bocca al lupo per tutto!

• Mi piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno sa i costi per un editing vero e proprio con lei? Leggendo tra i messaggi precedenti non mi pare di aver trovato questa informazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 18/7/2019 alle 19:46, Crateide ha scritto:

Buonasera,

avrei una domanda: sapete più o meno quanto c'è da aspettare per sapere solo se prenderanno o no in consegna il manoscritto?

Grazie!

Ciao!
Alla fine il tuo testo è stato preso in considerazione?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, G.A.M.T. ha scritto:

Qualcuno sa i costi per un editing vero e proprio con lei? Leggendo tra i messaggi precedenti non mi pare di aver trovato questa informazione.

Prendi questa informazione con le pinze, ma a occhio e croce dovrebbe essere circa un euro a cartella. Considerando il livello a cui operiamo, è un ottimo prezzo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Francesco Wil Grandis ha scritto:

Prendi questa informazione con le pinze, ma a occhio e croce dovrebbe essere circa un euro a cartella. Considerando il livello a cui operiamo, è un ottimo prezzo.

Mi sembra incredibile! Così fosse mi ci getterei con tutto il peso. Ho fatto un editing anni fa a 3,5 euro a cartella, se non di più!
Devo muovermi a finire il romanzo :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, G.A.M.T. ha scritto:

Mi sembra incredibile! Così fosse mi ci getterei con tutto il peso. Ho fatto un editing anni fa a 3,5 euro a cartella, se non di più!
Devo muovermi a finire il romanzo :D

Aspetta, lei non ti fa l'editing, ti fa una accurata scheda di valutazione. 

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Francesco Wil Grandis ha scritto:

Aspetta, lei non ti fa l'editing, ti fa una accurata scheda di valutazione. 

Eh mi pareva un po' strano quella cifra per dell'editing. Mi sa che i prezzi sono pure aumentati. Comunque credo che la sua agenzia lo faccia (agenzia e bookblister sono due cose diverse).

Sarà un preventivo salato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Crateide ha scritto:

@ValeErre ahimè no. Mai ricevuto risposta...

Accidenti :s

Forse non ti hanno risposto per via del periodo estivo (da quello che ho letto, scrivono anche in caso di esito negativo). Potresti ritentare l'invio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, mi inserisco perché ho inviato un testo a questa agenzia e sto aspettando un’eventuale risposta.

mi è parso di capire che, nonostante il servizio sia a pagamento, non è detto che accettino di fare una valutazione e potrei aspettare una risposta che non arriverà mai. 

Confermate ?! Io ho inviato ieri quindi non penso sia significativo, ma dopo quanto tempo si può ragionevolmente pensare che abbiano scartato la proposta? È il caso di sollecitare o meglio passare oltre?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Roy ha scritto:

Ciao a tutti, mi inserisco perché ho inviato un testo a questa agenzia e sto aspettando un’eventuale risposta.

mi è parso di capire che, nonostante il servizio sia a pagamento, non è detto che accettino di fare una valutazione e potrei aspettare una risposta che non arriverà mai. 

Confermate ?! Io ho inviato ieri quindi non penso sia significativo, ma dopo quanto tempo si può ragionevolmente pensare che abbiano scartato la proposta? È il caso di sollecitare o meglio passare oltre?

Per quello che riguarda le mie conoscenze e la mia esperienza, non accettano di lavorare su tutti i lavori, ma rispondono, sono estremamente cortesi, oltre che professionali.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie!!

le ho mandato una raccolta di racconti, non ho mai fatto leggere niente a nessuno ( gli amici non li conto 😂) ed ero curiosa di avere un parere professionale. Lei mi piace molto ( seguivo bookblister da qualche anno) e, a pelle, mi sembra vicina al mio gusto. 

Hai aspettato tanto tu per avere una risposta? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti