Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

MiaNonnaFuma

Beretta Mazzotta Agenzia Editoriale

Post raccomandati

Descrizione: Si occupano di autori esordienti, di scrittori e di selfpublisher. Collaborano con  agenzie letterarie e case editrici.

Costi (se presenti nel sito): Non presenti.

Sito web: https://www.berettamazzotta.it/

Facebook: https://www.facebook.com/BerettaMazzottaAgenziaEditoriale/
Esperienza personale (se esistente): Li ho contattati da poco e sono stati molto cortesi e disponibili. Mi hanno proposto una scheda di valutazione a un prezzo che mi sembra ragionevole e una possibile rappresentanza se dovessero trovare interessante il manoscritto. Vorrei sapere se qualcuno ha avuto qualche esperienza con loro prima di accettare.

• Mi piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nessuna esperienza diretta, ma ho chiesto, proprio dopo aver letto questo post, un preventivo per le loro attività promozionali, in caso decidessi di autopubblicare un romanzo che sto terminando di editare!
La titolare (o, almeno, dal nome evinco questo) dovrebbe avere un interessante canale a tema editoriale su YouTube. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il nome corretto e` Beretta (una r) Mazzotta. Seguo la sua pagina Bookblister (che consiglio) su FB dove dispensa parecchi consigli agli aspiranti autori.

Da quel che ne so ha assistito autori che hanno pubblicato con Mondadori e non solo.

Penso di chiederle anch'io una valutazione del mio manoscritto non appena sara` in una veste decente.

Seguo la discussione :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Vincenzo Valenti ha detto:

Il nome corretto e` Beretta (una r) Mazzotta.

Sistemato :) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

inviato qualche tempo, preventivo sui 300 eurini mi sembra. nella media.

però organizzati, bel sito, bei nomi. insomma una cosa positiva ci sia un'agenzia del genere in più per noi.

buona fortuna a tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stamattina mi hanno mandato il preventivo. Stessa cifra. Secondo me sono da interpellare solo quando si ha in testo di cui si è ben sicuri, proprio perché sembra un'agenzia molto valida.

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io l'ho contatta perché volevo provare l'ebbrezza di vedere un'email di CBR, anche automatica, nella mia casella di posta. Forse ha intuito le mie intenzioni perché non mi ha spedito neanche il preventivo :P

Detto ciò, lei mi piace molto, speravo che cominciasse a proporsi come scout e mi dispiace che abbia scelto una modalità che non condivido (scheda di valutazione a pagamento) per affermarsi come agente letterario. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ho conosciuto Chiara Beretta Mazzotta ieri a un evento organizzato da Kalama (di cui vi racconterò nel topic dell'agenzia). Si trattava di un pitch day in cui alcuni aspiranti autori esponevano brevemente l'idea del loro romanzo ad addetti ai lavori (c'era Stefano Izzo, per esempio). Devo dire che mi ha fatto un'ottima impressione.  Mentre alcuni interlocutori sono stati perfino spietati, Chiara Beretta Mazzotta ha portato sempre critiche costruttive con un approccio molto più disteso che ha messo a loro agio i partecipanti. Entra nella mia top 5.

• Mi piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il 15 giugno avrò modo di chiacchierare al telefono con la signora BM :) Mi farà una scheda tecnica per un romanzo storico di quasi 500.000 battute. Il costo è di 366 euro, iva inclusa. 

Per il resto, non so altro. Vedremo di cosa vorrà parlarmi (non ne ho idea, perché non credo abbia iniziato a leggere il manoscritto). Suggerisco di guardare i suoi video su YT. Sono sempre molto interessanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

366 euro per una semplice scheda tecnica? E per un romanzo di sole 500.000 battute? (cioè di sole 250 cartelle)? Potrei spiegarmi una cifra simile per un editing, ma non per una scheda..: :wtf:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Alle 5/13/2018 at 23:39, Aspirante Scrittore ha detto:

366 euro per una semplice scheda tecnica? E per un romanzo di sole 500.000 battute? (cioè di sole 250 cartelle)? Potrei spiegarmi una cifra simile per un editing, ma non per una scheda..: :wtf:

sicuramente non e` economico, ma considera che per leggere 500000 battute (che comunque non sono poche) ci vuole del tempo... mettici anche il lavoro per stilare la scheda etc.... alla fine, considerato tutto, secondo me ci sta.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Vincenzo Valenti a me per 250000 battute ha chiesto la stessa cifra. Sarà anche una richiesta standard, ma troppo per le mie tasche. Soprattutto perché quando le ho chiesto se, in caso le fosse piaciuto ma fosse necessario un editing, quest'ultimo fosse a pagamento, non mi ha più risposto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Rototom ha detto:

@Vincenzo Valenti a me per 250000 battute ha chiesto la stessa cifra. Sarà anche una richiesta standard, ma troppo per le mie tasche. Soprattutto perché quando le ho chiesto se, in caso le fosse piaciuto ma fosse necessario un editing, quest'ultimo fosse a pagamento, non mi ha più risposto...

Scusa ma tu ti aspettavi l'editing gratuito? :D

• Non mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Alle 14/5/2018 at 00:39, Aspirante Scrittore ha detto:

e' in linea con gli altri agenti che chiedono un corrispettivo economico per questo servizio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Vincenzo Valenti ha detto:

Scusa ma tu ti aspettavi l'editing gratuito? :D

Ci sono agenti che se gli piace il testo lo fanno gratuitamente. Oltre che logico è un'atteggiamento serio e professionale, e ci sono molteplici esempi qui nel forum. Nel caso in oggetto, non mi ha manco degnato di risposta, quindi ho concluso che da 360 euro, se anche gli fosse piaciuto, avrei dovuto arrivare a chissà che cifra e quindi ho tratto le mie conclusioni. E l'ho mandato a chi, da testimonianze trovate qui, l'editing lo fa gratis, se il testo gli va a genio.

• Non mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rototom ha detto:

Ci sono agenti che se gli piace il testo lo fanno gratuitamente. Oltre che logico è un'atteggiamento serio e professionale, e ci sono molteplici esempi qui nel forum. Nel caso in oggetto, non mi ha manco degnato di risposta, quindi ho concluso che da 360 euro, se anche gli fosse piaciuto, avrei dovuto arrivare a chissà che cifra e quindi ho tratto le mie conclusioni. E l'ho mandato a chi, da testimonianze trovate qui, l'editing lo fa gratis, se il testo gli va a genio.

Partiamo dal fatto che il lavoro va pagato. Sempre. Chi non te lo fa pagare lo fa per farti un favore, ma non puoi certo aspettarti la stessa qualita` di un lavoro eseguito in modo professionale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vuol dire che siete disposti a pagare tamto per avere poco. Io ad esempio ho speso 500 euro per l'editing del mio romanzo di 430 cartelle con un editor professionista e in gambissima, serio e senza peli sulla lingua, che lavorava da casa, quindi senza costi fissi. Eravamo telepatici, ci sentivamo tutti i giorni, sabato e domenica compresi, lavorando insieme su tutto, dalla struttura complessiva fino alla limatura finale delle singole frasi o parole, ed è stata una delle esperienze più belle della mia vita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Aspirante Scrittore ha detto:

Vuol dire che siete disposti a pagare tamto per avere poco. Io ad esempio ho speso 500 euro per l'editing del mio romanzo di 430 cartelle con un editor professionista e in gambissima, serio e senza peli sulla lingua, che lavorava da casa, quindi senza costi fissi. Eravamo telepatici, ci sentivamo tutti i giorni, sabato e domenica compresi, lavorando insieme su tutto, dalla struttura complessiva fino alla limatura finale delle singole frasi o parole, ed è stata una delle esperienze più belle della mia vita.

Posso chiederti quanto tempo ci avete messo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo aver letto tre volte consecutive il mio romanzo, un mese e mezzo pieno, lavorando tutti, ma proprio tutti i giorni, con continue mail di botta e risposta con commenti/pareri da parte sua e modifiche/capitoli riscritti da parte mia (è un editor serio che accetta un solo cliente alla volta, infatti ho dovuto aspettare il mio turno).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Aspirante Scrittore ha detto:

Dopo aver letto tre volte consecutive il mio romanzo, un mese e mezzo pieno, lavorando tutti, ma proprio tutti i giorni, con continue mail di botta e risposta con commenti/pareri da parte sua e modifiche/capitoli riscritti da parte mia (è un editor serio che accetta un solo cliente alla volta, infatti ho dovuto aspettare il mio turno).

Quindi mi stai dicendo che un mese e mezzo pieno di lavoro, lavorando anche festivi eccetera, vale 500€.

Continui a non vederci nulla di sbagliato, o bisogna che te lo spieghi? :D

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Aspirante Scrittore ha detto:

Agente ed editor sono due figure diverse. Se avevi bisogno di sistemare il testo hai fatto bene a rvolgerti a un professionista diverso, ma l'agente di rappresentanza è un'altra cosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siete ampiamente off topic.

Qui si parla di Beretta Mazzotta, se volete parlare di editing in generale, ci sono molte discussioni in varie ed eventuali che ne parlano.

Torniamo in carreggiata, per favore :) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Alle 23/03/2018 at 10:03, Axolotl ha detto:

Io l'ho contatta perché volevo provare l'ebbrezza di vedere un'email di CBR, anche automatica, nella mia casella di posta. Forse ha intuito le mie intenzioni perché non mi ha spedito neanche il preventivo :P

Detto ciò, lei mi piace molto, speravo che cominciasse a proporsi come scout e mi dispiace che abbia scelto una modalità che non condivido (scheda di valutazione a pagamento) per affermarsi come agente letterario. 

Ciao, ti faccio questa domanda perché non so davvero nulla di agenzie letterarie, però non mi risulta che ci siano molte agenzie che non fanno pagare per la valutazione dei manoscritti, se invece mi sbaglio ti sarei grato se ci suggerissi quali, sarebbe molto utile :)

grazie

G.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@giuppy , @Axolotl non può rispondere qui alla tua domanda, altrimenti sarebbe fuori argomento. Come ha scritto @Niko appena ieri, qui si parla solo delle esperienze con l'agenzia Beretta Mazzotta, non di agenzie e relative politiche in generale.

Se vuoi sapere quali agenti non fanno pagare la valutazione, prova a consultare l'elenco disponibile qui su WD, o contatta in privato gli utenti a cui vuoi rivolgere delle domande. ;)

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ElleryQ ha detto:

@giuppy , @Axolotl non può rispondere qui alla tua domanda, altrimenti sarebbe fuori argomento. Come ha scritto @Niko appena ieri, qui si parla solo delle esperienze con l'agenzia Beretta Mazzotta, non di agenzie e relative politiche in generale.

Se vuoi sapere quali agenti non fanno pagare la valutazione, prova a consultare l'elenco disponibile qui su WD, o contatta in privato gli utenti a cui vuoi rivolgere delle domande. ;)

Perdonatemi, sono relativamente nuovo qui e sto ancora capendo come funziona. 

Grazie mille ad ogni modo.

G.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno ha esperienze dirette per come funzioni il servizio? Non ho capito, eventualmente fanno rappresentanza? Bisogna fare la lettura a pagamento e nel caso ti prendono? Non trovo indicazioni chiare, in una parte sembra che indirizzino presso altre agenzie (il che complicherebbe le cose)

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho avuto contatti diretti ma seguo il suo blog, i video e le dirette del mercoledì su Facebook dove per un'ora risponde a tutte le domande e tratta argomenti interessanti sul mondo editoriale. Lei precisa sempre che la sua è un'agenzia editoriale e non di rappresentanza. Ma ha anche dichiarato di lavorare con Loredana Rotundo e altri agenti, quindi nel caso in cui riceva un testo che ritiene interessante lo "gira" ad altri per la rappresentanza. 

• Mi piace 1
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti