Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Federico72

Le memorie di Roksteg - Il risveglio di Lephisto

Post raccomandati

Immagine di copertina: 2h7lawj.jpg

Titolo: Le memorie di Roksteg - Il risveglio di Lephisto 
Autore: Federico Fubiani

Casa editrice: Argento Vivo Edizioni

ISBN: 9788894249644

Data di pubblicazione (o di uscita): 27/02/2018
Prezzo: 15 euro (solo cartaceo)

Genere: Fantasy, avventura

Caratteri: 520.000 circa

Quarta di copertina o estratto del libro: La foresta che circonda il villaggio di Roksteg è una palestra di vita per cinque ragazzi spensierati, sempre in cerca di avventure. Questo li porterà ad affrontare conflitti, compiere scelte difficili e sfidare un terribile pericolo, quando si troveranno davanti un folle studioso che trama nell'ombra per risvegliare il leggendario Lephisto.

Link all'acquisto: http://www.argentovivoedizioni.it/scheda.aspx?k=le-memorie-di-roksteg

Ecco il frutto delle mie fatiche... anche se per me non è stato una fatica, ma un immenso piacere dar vita ai cinque protagonisti e agli altri personaggi.

Spero che chi lo leggerà, si affezionerà a loro e alle vicende che dovranno affrontare.

• Mi piace 4
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In anteprima per chi segue la pagina FB del libro e per gli amici del forum, ecco un'intervista imperdibile.

A parlare è uno dei personaggi più simpatici di tutto il romanzo!

Non perdetevela!

- Veniamo a intervistare uno dei personaggi più simpatici del romanzo “Le memorie di Roksteg”… benvenuto… puoi presentarti?

Sono Poldum il folletto, 
con la cetra provetto.
Adoro incantare 
e i viaggiatori far danzare.

- Lieti di fare la tua conoscenza, Poldum… sei un personaggio importante del libro?

Ahimè, mio intervistatore curioso,
dopo poche pagine sono stato messo a riposo.
Sono simpatico, buffo e carino
Ma il mio ruolo è piccino piccino…

- Sai dirci chi è il tuo personaggio preferito?

Certo non la ragazza dai capelli argentati,
che alle formiche me e la mia cetra avrebbe gettati…
e di sicuro non l’omone,
che voleva mangiarmi in un sol boccone.
E la ragazza dai capelli corvini?
Per carità! Voleva seppellirmi con terra e sassolini…
E del mago che dire?
Ohibò, mi voleva incenerire.
Solo Peelìa mi ha mostrato gentilezza,
e della libertà mi ha donato l’ebbrezza…

- Quindi eri stato imprigionato dai ragazzi? Puoi dirci perché?

Mi volevo divertire a farli ballare…
Davvero non credevo di farli arrabbiare.
Per punirmi mi hanno legato
E per liberarmi un desiderio ho accontentato…

- Un desiderio? E che desiderio hanno chiesto i cinque ragazzi?

Se davvero lo vuoi sapere,
il libro prendi e vatti a sedere.
Orsù leggilo, fatti una cultura…
Apprendi di Poldum e la sua avventura!

- Ringraziamo il folletto Poldum, di cui potrete sapere di più tra le pagine de “Le memorie di Roksteg – Il risveglio di Lephisto“

:lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il booktrailer del libro... L'ho creato io... è molto "pane e salame"... ma spero che non faccia proprio inorridire...

Grandissimo concorso: Indovina chi ha prestato il volto per raffigurare il villain al minuto 1:08 e vinci

una vacanza a Rimini in autunno per zero persone!  :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Versione riveduta e corretta del booktrailer: sistemati i sottotitoli e aggiunta una bellissima immagine di un lupo ringhiante. A differenza delle altre immagini, questa è coperta da diritti d'autore, ma l'autrice (house89 del sito Deviantart) mi ha gentilmente permesso di utilizzarla nel video...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualche immagine dalla recente, piacevole presentazione...

30708843_242085879865708_735498377869221

30171020_242085866532376_862844790685124

30712373_242085963199033_145928541033583

29873360_242086009865695_211026531265475

Appena disponibile posterò il video dell'evento... (y)

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

33744620_10214369065133734_4439626265590

Vi aspetto alla biblioteca "Daniele Vangelisti presso Castello di Brenzone sul Garda, venerdì 8 giugno alle ore 21.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La soddisfazione di passare un paio d'ore con i ragazzi a scuola, riuscendo a incuriosirli e (chissà) spingerli a prendere in mano un bel libro invece del solito smart-phone, è senza pari! Grazie mille a tutti gli alunni della 2°E della scuola media G.da Verrazzano di Greve in Chianti e la loro insegnante per l'ospitalità e la piacevolissima compagnia!

35195783_271320556942240_152438469193786

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

37069237_298361157571513_389679862908767

Ultimi due giorni per il giveaway organizzato da "Le memorie di Roksteg - Il risveglio di Lephisto" e Argento Vivo Edizioni.

Regolamento completo qui: 

https://www.facebook.com/Le-memorie-di-Roksteg-220809528660010/?ref=bookmarks

Partecipate! In palio tre copie del romanzo! Partecipazione gratuita!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Incollo il comunicato ufficiale della mia CE, Argento Vivo Edizioni.

Chi del forum visiti la fiera sabato 29 venga a trovarmi!

Federico Fubiani e il suo romanzo d'esordio "Le memorie di Roksteg - Il risveglio di Lephisto", pubblicato da Argento Vivo Edizioni, saranno presenti alla seconda edizione di Firenze Libro Aperto, festival del libro del capoluogo toscano.

L'autore incontrerà i lettori sabato 29 alla Fortezza da Basso (Firenze Fiera), presso il padiglione Spadolini. Un'occasione irripetibile per immergersi nel mondo d'ambientazione fantasy creato dallo scrittore di Greve in Chianti e per conoscere gli straordinari protagonisti del libro.42104287_1939030063063929_21896734038063

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Doppio aggiornamento, quest'oggi... davvero un settembre ricco di soddisfazioni...

Questo il comunicato ufficiale della mia CE, Argento Vivo Edizioni, legato all'adozione del mio romanzo presso una scuola media di Verona:

Quando eravamo piccoli e, a scuola, ci assegnavano un libro da leggere, a volte ci interrogavamo sull'autore: chi era, che aspetto aveva? Mangiava, dormiva, sognava come tutti noi? Ma di una cosa eravamo certi: quello lì, quel signore che aveva scritto il libro che poi avremmo letto, era uno scrittore vero.

Siamo perciò emozionati, oltre che onorati, nel darvi una notizia che ci riempie di gioia: noi uno "scrittore vero" lo conosciamo, perché il nostro Federico Fubiani e il suo Le memorie di Roksteg sono stati scelti dall'Istituto Piccole Suore della Sacra Famiglia di Castelletto di Brenzone (VR) quale libro di testo per l'anno scolastico 2018-2019. Gli alunni delle seconde medie lo leggeranno, lo studieranno, e la prossima primavera potranno incontrare l'autore in un irripetibile momento di scambio. Una bellissima esperienza anche per Federico, oltre che per Argento Vivo Edizioni che in questo romanzo - e nel suo papà - ha sempre creduto.

Ringraziamo l'Istituto per questa straordinaria opportunità, in particolare la dirigente scolastica Sonia Devoti e il corpo docenti nella sua interezza.

Questo invece il link di una bella recensione scritta da Wanda Montanelli (che ringrazio di cuore):

http://www.wandamontanelli.it/CdD/edit/2018/rok.htm

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un settembre davvero memorabile per le soddisfazioni che mi ha portato...

Ecco l'articolo comparso su "La nazione" di Firenze, oggi 28/09/2018.

42622448_359541461453482_766659782401169

Colgo l'occasione per rinnovare l'invito agli amici del forum in vista di domani: vi aspetto alla Fortezza, Padiglione Spadolini.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vi aspetto... non siate pigri... la presentazione inizia alle 21:15, per cui non avete nemmeno la scusa del caldo! (y)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti