Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Post raccomandati

copertinaAmirwritersdream.jpg

Titolo: In viaggio con Amir
Autore: Melania Soriani

Illustratore: Pamily Soul Illustration

Casa editrice: Edizioni Leucotea
ISBN: 9788894917031

Data di pubblicazione : 27 febbraio 2018
Prezzo:  14,90 EURO

Genere: Romanzo per bambini

Pagine: 214

Sito web: In viaggio con Amir (con materiale scaricabile)

Pagina Facebook: InviaggioconAmir (iscrivetevi per seguire la pagina)

N.B. Tutti i proventi derivanti dal libro saranno redistribuiti  a favore delle associazioni che si occupano di accogliere i bambini migranti qui in Italia. (Sul sito del romanzo saranno pubblicate le copie degli incassi e dei versamenti effettuati )

Quarta di copertina : Amir ha 10 anni ed è rimasto solo nella grande città di Tartus, dove la guerra ha distrutto quasi tutto. Coraggioso e Audace, decide di mettersi in viaggio per cercare la sua mamma, partita per Vienna prima che il conflitto si aggravasse.

Così, nascosto nella stiva di una nave italiana, la Fortuna, fa conoscenza con insolito e buffo personaggio e inizia la sua avventura che, tra pericoli e peripezie, sarà costellata di incontri inaspettati, e lo porterà molto lontano da casa.

Sinossi: Amir vive il dramma della guerra. Il conflitto gli ha portato via il padre e la sorella minore, mentre la madre, per cercare di mantenere i suoi cari ha lasciato la città di Tartus già tempo addietro, quando la situazione ancora non era così compromessa.  Quando anche la nonna del piccolo Amir muore, il ragazzino si trova davvero solo, con solo il sogno, che ha già da tempo, di poter raggiungere sua mamma a Vienna. Preso coraggio si imbarcherà clandestinamente su una nave italiana diretta a Venezia, primo step del suo viaggio alla ricerca di una vita normale. 

Un libro per riuscire a parlare ai più piccoli di cosa sia la guerra e quali sono le sue devastanti conseguenze, di come quelle che possono essere interpretate come immagini nei telegiornali sono in realtà vite distrutte e famiglie devastate che hanno perso tutto. 

Link all'acquisto:

Feltrinelli

Amazon

IBS

Libreria Universitaria

Direttamente dall'autrice (pagamento bonifico o Paypal)  inviando un'email ainviaggioconamir@gmail.com

Buona lettura!:rosa:

Melania S.

• Mi piace 6
  • Grazie 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che bella copertina ti hanno fatto ;)

Un libro che incuriosisce...

In bocca al lupo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che bellissima copertina!

Penso sia giusto trovare il modo di parlare ai bambini di un tema così delicato. In bocca al lupo.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Marcello ha detto:

Che bella copertina ti hanno fatto ;)

Un libro che incuriosisce...

In bocca al lupo!

Grazie Marcello! E' merito delle illustrazioni di @Pamily Soul<3

12 ore fa, Luca Trifilio ha detto:

Che bellissima copertina!

Penso sia giusto trovare il modo di parlare ai bambini di un tema così delicato. In bocca al lupo.

Grazie Luca! Come sopra! Pamela è bravissima e alcune sue illustrazioni mi hanno commosso: è riuscita a percepire l'anima di Amir.

Per renderle merito e seguendo la campagna di Facebook, riporterò le immagini del libro di volta in volta. Per ora ne sono uscite tre.

Campagna - 9 giorni alla pubblicazione:

La mappa disegnata da Amir che riporta le tappe del viaggio del nostro piccolo amico:

28336291_1631297886956288_15537176451295

- 8 giorni dalla pubblicazione:

La famiglia di Amir  durante la raccolta delle olive:

27973407_1632403540179056_49164370383711

- 6 giorni dalla pubblicazione:

Ecco la terza illustrazione del libro.
Ciascuno di noi ha il suo nascondiglio segreto: sia in casa, sia fuori, sia solo nel proprio cuore, c'è sempre un luogo dove ci rifugiamo quando la vita ci strapazza troppo, quando siamo confusi, o delusi, ci sentiamo soli oppure abbiamo solo bisogno di riflettere, di ritrovar noi stessi, di abbandonarci ai ricordi.
Anche il nostro piccolo Amir ha il suo "posto speciale" e ci si rifugia spesso.
Questa illustrazione di Pamela, raffigura proprio quel luogo.

28055912_1633436390075771_57942021042813

Grazie a tutti per l'attenzione e passate parola: i nostri bambini hanno bisogno di amore e consapevolezza. 

Per qualsiasi informazione  e se volete promuovere una presentazione presso la libreria di vostra fiducia, inviatemi un messaggio privato. A me o a Pamela. :rosa:

• Mi piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sempre per il "Dicono di noi"

Invece per chi volesse sapere dove trovare il libro.

Se voleste, invece, organizzare una lettura gratuita presso la vostra libreria di fiducia o nella vostra classe inviatemi un messaggio privato o un'email a : inviaggioconamir@gmail.com

<3

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Condivido l'evento previsto per la prossima settimana e invito tutti coloro che sono nei pressi a venire a conoscere il piccolo Amir.

Portate i vostri bambini!<3:rosa:

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eccomi!

Non mi sono dimenticata di voi!

E come potrei, il nostro progetto - mio e di @Pamily Soul - è figlio di questa community!

Vi ricordo l'evento di venerdì  durante il quale parteciperà anche Save the Children, in quanto beneficiaria dei proventi ricavati dalla vendita del libro.

Quindi chiunque si trovi abbastanza vicino a Massa (MS) è pregato di portare i suoi bambini . Leggeremo insieme, parleremo un po', giocheremo e disegneremo. Tutto il materiale sarà poi messo online sul sito dedicato al progetto In viaggio con Amir .

Portate i vostri bambini a conoscere Amir!

Vi aspettiamo...

f02fbe_3530772ded804e21991c3e75409d57ef~

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno e buona domenica a tutti!

Condivido con voi il prossimo appuntamento con Amir e una recensione del libro.

Grazie a tutti e veniteci a trovare a Viareggio!

LOCANDINAEVENTOAMIR_A4-724x1024.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buonasera,

Approfitto per riportare su il post dedicato al romanzo di Amir e vi lascio l'ultima recensione rilasciata dal Rosicchialibri.

Vi ricordo che il libro serve a raccogliere fondi per i bambini della guerra e quindi vi chiedo di passare parola, non ve ne pentirete. 

http://www.ilrosicchialibri.it/in-viaggio-con-amir-storia-di-un-sogno/

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' tempo di vacanze! Quale migliore occasione per leggere un libro ai vostri bambini? Un'avventura incredibile che parla di famiglia, di amicizia e di affetti. 

Questa è l'ultima recensione.

Questa la pagina Facebook di In viaggio con Amir.

Prima di salutarvi ricordo che i proventi saranno devoluti per aiutare i bambini della guerra che arrivano in Italia.

Buone vacanze e ricordatevi di recensire il libro se lo acquisterete.

Baci a tutti da

Ez e @Pamily Soul

<3:rosa:

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel ricordarvi il progetto a scopo benefico che esiste alle spalle del libro In viaggio con Amir, vi segnalo il lavoro svolto con i bambini di due quinte classi della Primaria Menconi - Giromini.

Un sogno porterà pace nel mondo...

Quello di questi bambini di certo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti!

Amir sarà allo Stand 19 del Book Pride di Genova, Sabato prossimo. Per tutti i bambini che vorranno portare a casa il libro con le sue avventure ci sarà un piccolo regalo.

Vi ricordo che il libro raccoglie fondi per l'accoglienza dei bambini profughi che giungono in Italia. Il resoconto dei proventi raccolti e la sua destinazione sarà reso pubblico sul sito che espone in progetto e tutto sarà fatto nella massima trasparenza. 

Se per qualsiasi motivo non potete venirci a trovare, non vi preoccupate, avete un'altro modo per aiutarci. Come? Contattatemi e vi spiegherò tutto.

Vi aspettiamo, sabato 29 settembre allo stand 19 a partire dalle 15,00. Venite numerosi!<3

home-1.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

44921193_1945180075528497_30404097754949

In viaggio con Amir sarà al Pisa Book Festival con un laboratorio ludico per bambini; al mio fianco sarà Andrea Iacomini, Giornalista e Portavoce Unicef Italia.
Fate partecipare i vostri bambini, faranno un'esperienza indimenticabile. I laboratori sono a numero chiuso quindi è necessario prenotare.
Sabato 10 novembre ore 18,00
Spazio Junior del Pisa Book Festival. 
Non mancate!❤️

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In Viaggio con Amir, oggi anche in ebook. E su Amazon è in offerta!<3

Passate parola e ricordate che è un progetto per raccogliere fondi per i bambini della Siria. Tutti i proventi verranno dati in beneficenza.

Il portale del progetto è qui: In viaggio con Amir

Buon Natale a tutti!:rosa:

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premio Selezione Bancarellino 2019 per In viaggio con Amir! 

Venite a fare il tifo per noi? Sabato 18 maggio a Pontremoli!

Vi aspettiamo! :rosa:

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Ippolita2018 ha detto:

Complimenti, @Ezbereth! Bravissima!  :)

11 ore fa, Poeta Zaza ha detto:

Tifiamo tutti per te, @Ezbereth :super:

Brava :rosa:

Grazie, ragazze. Sembra una frase scontata, ma non avrei mai immaginato di arrivare nella cinquina, mi era giá sembrato molto arrivare nella selezione per le scuole. Sono strafelice perchè mi hanno votata i ragazzi delle scuole.

A me, va bene anche così, comunque! 😘

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti