Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Mario

Ofelia Editrice

Post raccomandati

Nome: Ofelia Editrice

Generi trattati: Narrativa, Saggistica

Modalità di invio dei manoscritti: http://www.ofeliaeditrice.it/?page_id=930

Distribuzione: Directbook e Streetlib

Sitohttp://www.ofeliaeditrice.it/

Facebookhttps://www.facebook.com/ofeliaeditrice/

Ho spedito una raccolta di racconti. Ho ricevuto una risposta positiva in tempi ragionevoli e un contratto di edizione completamente free e molto onesto.
Qualcuno ha avuto esperienze?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci hanno risposto in maniera molto esaustiva e gentile, allegando anche la bozza del loro contratto. Politica che, mi permetto di dire, sono pochi ad attuare, quindi gli fa onore.

Il contratto è trasparente, semplice da comprendere e totalmente gratuito.

Cito le loro risposte alle nostre domande:

"Sì, accettiamo manoscritti di autori esordienti e non, cercando di valutare innanzitutto la qualità del testo. Riteniamo il profilo dell'autore un fattore aggiunto, ma non essenziale ai fini della pubblicazione.

Pubblichiamo solo le opere che riteniamo, a nostro giudizio, meritevoli e senza alcuna spesa per l'autore, né diretta né indiretta.

Per le opere che pubblichiamo ci occupiamo noi delle diverse fasi di revisione e correzione, impaginazione interni e copertine.

A parte la distribuzione diretta (presentazioni di libri, sito della casa editrice e store su Amazon, fiere ed eventi a cui partecipiamo), per i libri in cartaceo ci appoggiamo al distributore DirectBOOK, che ci consente di essere presenti su tutti i principali store online e fa sì che i nostri libri siano prenotabili in gran parte delle librerie d'Italia. Per le versioni ebook, grazie a Streetlib è possibile trovare i nostri libri su tutti i principali store online.

Cerchiamo di instaurare un rapporto con l'autore che non si esaurisca con la pubblicazione del libro. Aiutiamo l'autore nell'organizzazione delle presentazioni (contattando preferibilmente associazioni del territorio, inviando comunicati stampa presso i media locali, talvolta presentando noi direttamente l'autore), cerchiamo di stimolare la pubblicazione di recensioni identificando persone a cui inviare copie gratuite del libro, pubblichiamo passi dell'opera sui nostri contatti social, in generale cerchiamo (a seconda del libro) un pubblico potenzialmente interessato. Essendo la promozione spesso il punto debole per le case editrici, specie per le no EAP, e rimanendo centrale l'attività dell'autore in fase di lancio dell'opera, noi puntiamo a una collaborazione costante con gli scrittori al fine di agevolare la diffusione dell'opera."

Sposto in Free :) 

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Antonio Perozzi ha detto:

Qualcuno ha avuto esperienze con questa casa editrice?

Io ho ricevuto risposta positiva (con contratto in allegato) e ho avuto con l'editore un colloquio telefonico, ho capito che aveva veramente letto il testo, nonostante la proposta fosse arrivata appena una settimana dopo l'invio dello stesso (si trattava di un romanzo breve, per cui è plausibile).

Siccome però c'erano altre possibilità in ballo, ho chiesto qualche giorno per decidere e mi è stato detto che non c'era nessun problema.

Qualche giorno dopo  ho ricontattato l'editore per dire che mi andava bene la sua proposta, e chiedendo qualche informazione in più riguardo il periodo di pubblicazione.

Non ho mai capito perché, ma non ho più ricevuto alcuna risposta. :S

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fui contattata da Ofelia Editrice per la pubblicazione di uno dei miei romanzi. La bozza di contratto che mi mandarono fu una delle migliori, dal punto di vista legale e di correttezza nel rapporto autore-editore, che abbia mai visto. Avevo, però, già firmato con un altro editore, le cui condizioni erano altrettanto soddisfacenti, quindi declinai l'offerta.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti