Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

DomMai92

Pubblicazione internazionale

Post raccomandati

Salve mi chiamo Domenico Maiello, sono uno scrittore, e vorrei esordire nel migliore dei modi.

E' da un po che rimando la pubblicazione, mi piacerebbe avere più info possibili prima di farlo, e mi chiedevo se potevate delucidarmi sul discorso estero.

Innanzitutto vorrei pubblicare la mia raccolta di poesie, e capire come procedere.

Ex:Posso autopubblicarla in Ita e poi in inglese, e lka modalità è la stessa cioè tramite Amazon ecc..?

O magari posso pubblicarla con una casa Ita, e autopub all'estero?

O il contrario?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, DomMai92 ha detto:

Ex:Posso autopubblicarla in Ita e poi in inglese, e lka modalità è la stessa cioè tramite Amazon ecc..?

@DomMai92 la lingua ufficiale del forum è l'italiano, senza abbreviazioni da social e/o simboli strani.

Grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono un esperto di contratti editoriali,

però se pubblichi con una casa editrice non puoi assolutamente auto-pubblicare il testo in Italia o all'estero 

perché la casa editrice detiene i diritti di sfruttamento economico, traduzione, trasposizione, ecc.

Se invece auto-pubblichi il testo, puoi tranquillamente farne ciò che vuoi: tradurlo, venderlo, ecc.

In bocca al lupo! :) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

concordo con quanto detto da @Mister Frank . La CE detiene i diritti per lo sfruttamento. Però tu puoi comunque cercare autonomamente dei contatti con agenzie all'estero. Se qualcuno ti risponde dovresti poi girare il contatto alla tue CE che potrebbe gestire la trattativa per la cessione dei diritti all'estero e la traduzione del tuo libro.

In bocca al lupo (y)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti