Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Hyde

Autopubblicarsi in inglese

Post raccomandati

Salve a tutti! Sono nuovo del forum e mi chiedevo se qualcuno ha mai provato ad autopubblicarsi in in inglese (ad esempio su amazon.com)... premetto che non ho alcuna esperienza sull autopubblicazione ma so che salvo rari casi i profitti su amazon.it sono mediamente bassi . Mi chiedevo appunto se le prospettive potessero essere migliori per un aspirante scrittore sul portale usa di amazon. Grazie in anticipo a chiunque voglia condividere con me la propria esperienza!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho un'esperienza diretta, ne di autopubblicazione, ne tanto meno di autopubblicazione in inglese. A mio umile, onesto, forse inutile parere personale, il mondo dell'ebook e dell'autopubblicazione è saturo, e come lo è qui in IT lo è anche, o anzi lo è molto molto di più, negli USA. Però al contempo mi sento anche di dire questo: tutto sta a come ti publicizzi dopo, se ti limiti a buttarlo sullo store e vedere le vendite sbocciare da sole come fiori primaverili tanto vale non fare niente e lasciare perdere. Il mio consiglio quindi è questo: pubblica pure, su quello USA hai una maggiore possibilità di venire letto, essendoci più lettori (questo è matematico), ma al contempo cura bene il marketing post pubblicazione e costruisciti una fanbase perché la concorrenza è esagerata. Spiccare tra pochi è già difficile, figuriamoci spiccare tra moltissimi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Hyde Io ho pubblicato in self, in lingua inglese, su StreetLib. Tutto molto semplice ed intuitivo. Ma come giustamente dice @Kamil , le vendite poi dipenderanno dalla tua capacità di sponsorizzare l'opera (oltre, ovviamente, alla validità della stessa).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti