Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Ospite

Romanzi troppo lunghi

Post raccomandati

Ospite

Ciao a tutti! Pochi mesi fa ho finito di scrivere il mio primo romanzo. Ho sempre considerato i "libroni" molto più affascinanti dei "libretti" di 200 pagine e per questo motivo, durante l'atto creativo, non ho mai posto un limite alle parole e alle pagine, confidando (ingenuamente) che non sarebbe stata importante la mole ma piuttosto la qualità, nella fase di valutazione. 

Sono inesperta, cioè non conosco niente del mondo delle agenzie e dell'editoria, ma non ho impiegato molto tempo per capire, navigando su Writer's dream, che il romanzone da parte dell'esordiente è mal visto e dunque le possibilità di rappresentanza e pubblicazione si azzerano completamente. Che cosa ne pensate voi? Quando, in libreria, vedete un romanzo voluminoso di un giovane sconosciuto qual è la vostra prima reazione? Ma soprattutto, romanzi lunghi e scrittori esordienti sono davvero due categorie difficilmente associabili?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao @Eilidh , non sono una vera scrittrice, ma piuttosto una scribacchina (anche io da libroni non pubblicati, argh!). Ti quello che è il mio parere personale da lettrice: se un romanzo lungo mi interessa per la sua tematica/storia/stile, non mi importa che l'autore sia esordiente o meno. Ma in linea di massima mi interesso agli autori e alle loro opere solo dopo aver letto il libro che mi interessa.