Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Estelwen

[Correttore bozze, Valutatore] Nadia Anostini

Post raccomandati

Nome: Nadia Anostini
Professione: Correttore bozze e valutatore manoscritti
Sito: Solo pagina Facebook
Social: https://www.facebook.com/estelwen.oriel.editing/

Buongiorno a tutti,

mi chiamo Nadia (in arte Estelwen Oriel), sono un'autrice di romanzi e una poetessa, intendo offrire a chi ne avesse bisogno correzione bozze su testi di qualsiasi tipo: narrativa, poesia, articoli, saggi, cataloghi, manuali e quant'altro.
La correzione andrà a perfezionare il testo, rendendolo pronto per essere presentato al pubblico o a un editore, intervenendo su: refusi, punteggiatura, ripetizioni, sintassi, efficacia di comunicazione.
Attenzione: eventuali incongruenze narrative verranno segnalate all'autore, ma la correzione bozze NON sostituisce l'editing. 
Effettuo, su richiesta, anche valutazione di manoscritti di qualsiasi genere.
Il costo per i servizi esposti va da 1€ a 3€ a cartella (1 cartella = 1800 battute spazi inclusi), a seconda dell'entità del lavoro che è necessario svolgere sul testo.
Per qualsiasi informazione o per richiedere un preventivo non esitate a contattarmi.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, MarcoG ha detto:

La pagina facebook non risponde più :hm: avrà cessato tutte le sue attività?

No, ci sono ancora, è solo che la vecchia pagina Facebook mi ha dato problemi inspiegabili e ho dovuto aprirne un'altra.

Questa è la nuova pagina: https://www.facebook.com/estelwen.oriel.editing/

Altrimenti mi trovate anche sul mio profilo Facebook: https://www.facebook.com/estelwen.oriel.7

Grazie. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto che altrove ho letto che sono importanti i "feedback" provo anche io a scrivere qualcosa su questa associazione :)

Doverosa premessa: non mi sono mai servito di nessun servizio di valutazione del testo prima quindi tutto quello che scriverò sarà frutto solo di questa prima esperienza che ho avuto.

Dunque, posso dire di essere soddisfatto del servizio. Partendo dal punto di vista economico 1€=1 cartella mi è sembrato un prezzo più che onesto, soprattutto perchè le agenzie letterarie (il cui lavoro è magari leggermente diverso ma nel mio caso avrei richiesto lo stesso servizio) chiedono una cifra ben più alta. Per quanto riguarda la scheda che mi è stata inviata ho trovato le varie voci come "Leggibilità", "Proprietà linguistica" etc etc utili ma forse un po' sintetiche; probabilmente è solo una questione di "colpo d'occhio" ma vedere così tante voci con una riga e mezza di commento mi ha lasciato un po' perplesso, magari si potevano raggruppare fra loro ma ripeto che è la mia prima scheda di valutazione quindi è possibile che siano tutte così.

Ciò che ho trovato particolarmente utile sono state le voci "Punti di forza/punti di debolezza" e "Consigli" che mi sono sembrate il vero "cuore" della valutazione. I commenti mirati alle varie parti del racconto mi hanno fatto ben capire cosa e dove ho sbagliato e non mi sarebbe neanche dispiaciuto se ci fossero stati anche esempi presi direttamente dal testo, però credo che questo vada oltre la semplice valutazione (esempio "qua tu hai scritto bla bla bla, noi invece avremmo scritto così: bla bla bla").

Quindi per riassumere li consiglio :) ciò che invece non mi è piaciuto (qua smetto di essere serio) è il contenuto stesso della valutazione in quanto mi hanno detto fra le righe che piuttosto che scrivere è meglio che vada a zappare la terra :asd: ma vabbè questo è un problema mio, loro non c'entrano :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@MarcoG Grazie mille per il feedback! 

Spero che i nostri consigli possano essere utili per "aggiustare il tiro", cosa che qualunque scrittore, in un modo o nell'altro, si ritrova a fare nel corso della propria esperienza (noi compresi).

Penso che sia molto apprezzabile quando gli autori cercano valutazioni oggettive, senza pregiudizi,  è il primo passo da cui partire per migliorare l'uso della penna... non della zappa! xD

Buona continuazione con la scrittura e tutto il resto. ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti