Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

swetty

Contest di Natale 2017 - Scrittopoli - Finali

Post raccomandati

Per la Green House, a malincuore ultima votazione:

I Bananari vs. Gli ultimi

- match 1 simone volponi - Ghigo 0-2

- match 2 massimopud - caipiroska 2-0

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I voto dell'Armata:

D Euforiche vs. Green House

- match 1 queffe - Bango Skank 0-2

- match 2 Marcello - Plata 1-1

I Bananari vs. Gli ultimi

- match 1 simone volponi - Ghigo 0-2

- match 2 massimopud - caipiroska 1-1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Risultati delle finali:

titolo match 1 match 2 risultato
F1 D Euforiche - Green House 4 - 8 8 - 4 12 - 12
F2 I Bananari - Gli ultimi 3 - 9 6 - 5 9 - 14

La finale per il terzo e quarto posto vede Gli Ultimi trionfare su I Bananari. :sù:

Per la finalissima c'è un pareggio. Da regolamento, lo spareggio è deciso dall'arbitro tra i due racconti più votati, in questo caso quello di @Marcello per le D Euforiche e quello di @Bango Skank per la Green House.

Devo dire che non mi ha convinto nessuno dei due, nonostante le ben note penne e l'indiscutibile perizia di entrambi. Mi sembrano tutti e due racconti con arco narrativo scarso e climax inesistente (giusto per andarci leggeri :asd:), insomma la descrizione di due situazioni ma non delle storie vere e proprie. Come quadretto ho una preferenza per quello di @Marcello, dove almeno i personaggi e la scena riescono ad arrivare, mentre in quello di @Bango Skank l'unico personaggio che riesce ad avere una credibilità è quello della gattina, gli altri sembrano più burattini funzionali alla trama strappalacrime. Non le vostre prove migliori, ecco.

Quindi proclamo vincitore di Scrittopoli - Natale 2017 la squadra:

D Euforiche

Classifica finale:

1o posto: D Euforiche - @Kuno, @queffe, @Marcello

2o posto: Green House - @Bango Skank, @Plata, @Joyopi

3o posto: Gli Ultimi - @crazycat, @Ghigo, @caipiroska

4o posto: I Bananari - @simone volponi, @Niko, @massimopud

:sù:

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finale al cardiopalma :o 

Complimenti alle D euforiche per il trionfo e a tutti gli altri "medagliati".

Complimenti a Thea e alle Tremende per la Coppa.

Ringraziamento speciale all'Arbitro per averci supportato e sopportato e per aver gestito il tutto alla grande. 

Un gran bel contest; speriamo che l'anno prossimo si replicherà.

E ora via alla festa con Serse Dj 

COSMI.jpg

Modificato da Andrea28
  • Mi piace 2
  • Divertente 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bango picchia duro ma queffe incassa bene

42d2b2723803273.png

Marcello dagli undici metri: sàspens.

c1ab93723803303.png

A Kunnavaro non resta che alzarla.

0f6100723803323.png

Modificato da Kuno
  • Mi piace 3
  • Divertente 4
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È stato divertente. Adesso fatemi dormire per un paio d’anni. Tornerò per gli europei.

Bravi tutti, soprattutto quelli che hanno letto/commentato/votato fino alla fine. E complimenti a swetty, a cui vorrei dedicare una canzone dal titolo “Ma per caso si può anche interpretare in senso metaforico?”.

Modificato da Kuno
  • Divertente 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravissimi ragazzi, delle finali davvero agguerrite nonostante un po' di fisiologica stanchezza.

Ora andiamo tutti in vacanza un mese alle Canarie per riprenderci. Ci vediamo là.

Complimenti soprattutto agli organizzatori che ci hanno torturato ma sono stati torturati a loro volta. Quindi diciamo che siamo pari dai.

(Perchè noi befanine non abbiamo niente di sfizioso in firma?)

Modificato da Thea
  • Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E comunque è una vergognah!

Complimenti vincenti e spareggianti, non spareggiate troppo che se sente!

Complimenti a @swetty per la gestione dell'ambaradam ciccì coccò.

Ora, si può avere una copia omaggio del regolamento?

• Mi piace 1
  • Divertente 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Thea ha detto:

(Perchè noi befanine non abbiamo niente di sfizioso in firma?)

Perché siete impazienti. :tze:

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti a tutti i partecipanti (sopratutto a @Marcello, @Kuno e @queffe per la meritata vittoria) e a @swetty per il grande impegno organizzativo.
Ma permettetemi di dire che la cosa migliore di questo contest è stata per me la possibilità di poter stringere un bel legame coi miei due compagni di squadra. Mi sono divertito davvero moltissimo a scrivere, editare, lavorare ecazzeggiare assieme a @Joyopi e @Plata.

Un saluto a tutti!

• Mi piace 2
  • Grazie 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Andrea28 ha detto:

Complimenti a Thea e alle Tremende per la Coppa.

Non fosse stato per te mica me ne sarei accorta! :asd: 

Bravi tutti, ma tutti i compagni che hanno partecipato in questo folle e lungo contest. Complimenti ai vincitori, che si sono scontrati fino all'ultimo sangue sopravvivendo al torneo. Grazie all'instancabile tigre sbadigliona @swetty che ci ha arbitrati, a volte minacciati, a volte coccolati, ma è stata l'unica in grado di farmi postare prima di mezzanotte (una cosa che in un anno e mezzo non era capitata a nessun altro staffer :P) Grazie alle compagne tremende, sempre presenti nonostante gli impegni e i fornelli accesi durante le feste. Mi sono divertita, ma anche stancata che mi ci vorrà una lunga vacanza per riprendermi. Al prossimo contest natalizio che durerà minimo tre mesi (chiamiamolo Dieci piccoli indiani, e alla fine rimarrà solo uno) :P Un abbraccio a tutti! 

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, swetty ha detto:

(giusto per andarci leggeri :asd:)

@swetty Arbitra integerrima e impeccabile; organizzatrice instancabile, supercritica super-critica.

A tutti i partecipanti dico che è stato bello affrontarvi e (/o) leggervi.

Grazie a tutti :)

24 minuti fa, Kuno ha detto:

È stato divertente. Adesso fatemi dormire per un paio d’anni.

Il mio premio, adesso, sarà stare appollaiato sul comodino del mio capitano @Kuno per tutto il tempo, come una sveglia, pronta a suonare il 19 gennaio 2020 alle ore 7:30.

Un vero e proprio onore :asd:

d-HIq.jpg

(A @Marcello non so ancora cosa farà fare :D )

• Mi piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, simone volponi ha detto:

Mo ridammeli però :(

:lol: 

:sss:

Sto ancora ridendo per "i Bananari hanno così sbucciato"...stay tuned, voglio un @Criptico speciale.

34 minuti fa, simone volponi ha detto:

Comunque @Bango Skank is the new @Nerio :D

Vero! xD

Ma che fine ha fatto il Re del Brivido?

Complimenti a tutti, ai vincitori che hanno dimostrato per l'intero torneo e con merito di essere i grandi favoriti, a tutti i partecipanti, a chi ha speso tempo e energie a commentare, a madame @swetty, ma soprattutto ai miei fidi compari @Plata e @Bango Skank che sono riusciti nell'impresa di portare la fogliolina verde fino all'ultimo rigore della finalissima e con i quali mi sono divertito tantissimo a condividere questa magnifica esperienza.

:festeggiamo: Alla vostra!

• Mi piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi unisco ai complimenti, che vanno in primo luogo a tutti i partecipanti: era un contest molto impegnativo e temevo parecchie defezioni per questo motivo; invece siete stati bravissimi fino all'ultimo.  Un grazie speciale alle squadre eliminate strada facendo (cit. Baglioni), che hanno onorato fino all'ultimo la competizione, continuando a leggere, commentare e votare.  E poi ovviamente complimenti a tutti i finalisti per la qualità dei racconti che hanno saputo mantenere alta per tutta la durata della gara.

Non posso certo dimenticare Chiara – chiamiamola per una volta con il suo nome – per aver ripescato dalla cantina del forum il mio progetto e per averlo complicato ulteriormente; per averci fatto giocare nel rispetto delle regole e per non essersi mai risparmiata fino all'ultimo (al punto che quando stava iniziando a tirare un sospiro di sollievo, ha scoperto di dover anche decidere l'esito delle fasi finali dei due tornei) e ancora per l'invenzione della Coppa della Befana: la prima gara per commenti, tutt'altro che un premio di consolazione.   Complimenti dunque anche alle TreMende che proprio quella coppa si sono aggiudicate. 

Infine un grazie del tutto speciale ai miei compagni di squadra, @queffe e @Kuno, che ho risvegliato dal limbo in cui giacevano da qualche tempo e che, oltre a produrre ottimi racconti, sono stati amici fraterni, prima ancora che compagni.  Il nostro capitano ha ceduto ai crampi proprio all'epilogo del torneo, ciò nonostante ci ha seguito da bordo campo e non ci ha mai fatto mancare il suo coraggioso incitamento.

Grazie davvero a tutti <3 

• Mi piace 6
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Marcello ha detto:

ciò nonostante ci ha seguito da bordo campo e non ci ha mai fatto mancare il suo coraggioso incitamento.

Non credetegli. 

In realtà gli ho detto che i loro racconti non andavano bene e che avremmo perso perché non avrei partecipato io. 

:muu:

A questo punto ringrazio anche io i miei compagni @Marcello e @queffe che mi hanno tollerato per un mese. Non mi hanno neanche bastonato, nemmeno una volta.

Modificato da Kuno
  • Mi piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

complimenti ai vincitori, alla fine hanno avuto la meglio i tanti km macinati sul campo. Bravi tutti, fosse solo per la costanza, era il contest di natale ma avete rischiato di finire a Pasqua. 

Pace e bene. 

• Mi piace 1
  • Divertente 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Marcello ha detto:

al punto che quando stava iniziando a tirare un sospiro di sollievo, ha scoperto di dover anche decidere l'esito delle fasi finali dei due tornei)

Tutti voi sapete che vi odierò in eterno per questo. Stavo già dormendo. :inca:

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Marcello ha detto:

@queffe e @Kuno, che ho risvegliato dal limbo in cui giacevano da qualche tempo

Questo è proprio vero, per quanto mi riguarda.

Un mio grazie del tutto particolare va a @Marcello, quindi <3<3<3.

Ora prometto di rimanere sveglio, attivo e bello carico.

Bambino_addormentato_con_faccia_su_scaffale.jpg

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Kuno ha detto:

Non mi hanno neanche bastonato, nemmeno una volta

:muu: :pat:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti a tutti: vincitori, piazzati, crollati sul traguardo, dispersi nelle steppe durante la ritirata, etc...

Però fatemi proporre un premio speciale per Simone, che ha spremuto la vecchia caffettiera per evacuare ben 6 (in lettere: sei) racconti : non vogliamo dargli il Premio StakaNikov - Eroe Sovietico del Lavoro? 

images?q=tbn:ANd9GcQZpiYd2oCoNosIBz0ZXCq

Nelle more e nelle banane di tali gravi decisioni,  ecco Buana Niko che riporta a casa la squadra per nuove mirabolanti avventure.

images?q=tbn:ANd9GcTbMaupQDM_i8UxsvUhIB3

• Mi piace 1
  • Divertente 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In realtà di premi dovrebbero essercene di più. xD

Una possibile lista:

– maggior numero di racconti scritti (come suggerisce @massimopud)

– minor numero di virgole

– maggior numero di commenti negativi ricevuti

– maggior numero di avverbi in -mente usati

– racconto pubblicato più "appena in tempo"

– storia più acchiappalacrime

– (non per tirare l'acqua al mio mulino, ma pure) premio criptico

– varie ed eventuali da integrare

Riflettiamoci.

• Mi piace 3
  • Divertente 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, massimopud ha detto:

Però fatemi proporre un premio speciale per Simone, che ha spremuto la vecchia caffettiera per evacuare ben 6 (in lettere: sei) racconti : non vogliamo dargli il Premio StakaNikov - Eroe Sovietico del Lavoro? 

DDzjXsrXkAAtG_N.jpg

Ecco, ricordiamo i valorosi... che poi mi son beccato il -1 e tutte quelle domande sul perché, percome, perquando, perdinci un personaggio fa così e colà...

W la steppa! W la banana! 

• Mi piace 1
  • Divertente 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti