Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

swetty

Contest di Natale 2017 - Scrittopoli - Semifinali

Post raccomandati

scrittopoli.png

Attenzione! In questo topic potete:

• inserire la formazione;
  • inserire i link ai racconti;
  • votare;
  • chiedere/inserire delle correzioni.

Se avete domande potete farle nel topic generale, se volete chiacchierare c'è l'off-topic.

Scrittopoli - Contest di Natale 2017 - Semifinali

7 gennaio 2017 - 11 gennaio 2018

La parola-tema delle semifinali è:

Siccità

Siamo quasi arrivati. Insomma, più o meno. Giusto quel costone verticale da scalare a mani nude (e in ginocchio sui ceci). :yupphi:

Vi ricordo le scadenze:

• entro i 7 gennaio  alle ore  11.59 : presentazione delle formazioni (chi non presenterà la formazione verrà sconfitto a tavolino);
  • entro il  9 gennaio  alle ore  23.59 : scrittura racconti e inserimento link (vedi sotto);
  • entro il  11 gennaio  alle ore  23.59 : votazioni.

Le partite delle semifinali saranno due:

S1 D Euforiche contro I Bananari
S2 Green House contro Gli ultimi

Fase 1. Presentazione della formazione (7 gennaio)

Entro il    7 gennaio  alle ore  11.59  i capitani dovranno presentare una formazione inserendo un post con indicato:

• nome della squadra;
  • il capitano;
  • i due titolari;
  • la riserva.

Fase 2. Scrittura (7-9 gennaio)

Alle ore 12:00 del 7 gennaio verrà inserita la parola-tema, che fungerà da traccia. Nel pomeriggio del 7 gennaio saranno comunicati gli abbinamenti (secondo quanto calcolerà il Cervellone come spiegato qui).

Entro le ore  23.59  del  9 gennaio  i due titolari di ogni squadra dovranno postare il proprio racconto (in tutto saranno 8 racconti), secondo le seguenti modalità:

• Come per ogni contest del WD, dove non esplicitamente indicato valgono le regole normali dell'Officina. In particolare, dovrete fare un commento prima di postare ogni racconto e dovrete inserire il link al commento nel topic del racconto.
  • I racconti andranno inseriti nella sezione Contest Aperti con la tag [N2017 - S] nel titolo. Non mettete altri segni come parentesi tonde, per favore. Se non siete capaci di inserire le parentesi quadre, copiate da qui la tag e incollatela prima del titolo del vostro racconto.
  • Il limite è di 8000 caratteri. Vale il nostro contatore di fiducia.
  • Dopo aver postato il racconto dovrete venire in questa discussione e inserire il link al vostro testo. Il tema sarà unico per tutti quindi non andrà indicato né nel racconto né nel topic ufficiale.
  • Il racconto, il commento e l'inserimento del link devono essere fatti dallo stesso titolare tra le 12:00 del 7 gennaio e le 23:59 del 9 gennaio. In caso di sostituzione, valgono le operazioni del titolare fino alla sostituzione e quelle della riserva dal momento della sostituzione in avanti. Ad esempio, se Paperino (titolare) scrive un commento alle 15.00 e alle 17.00 viene sostituito da Gastone (riserva), Gastone potrà usare il commento di Paperino, e metterà il topic del racconto a suo nome e inserirà il link sempre a suo nome. Ma se Paperino viene sostituito alle 14.30, il suo commento delle 15.00 non è valido (e quindi Gastone dovrà farne un altro).

Fase 3. Voto (10-11 gennaio)

Nella mattinata del 10 gennaio sarà reso noto l'elenco degli ammessi e delle penalità, dopodiché si apriranno le votazioni. Le votazioni si chiuderanno l' 11 gennaio  alle ore  23.59 .

Non vi prendete all'ultimo minuto per votare: valutate e decidete man mano che i racconti vengono postati.

Anche se potete inserire i voti solo dal 10 gennaio, niente vi vieta di stabilirli prima.

Per ogni squadra, il capitano inserirà un unico post in questo topic, dove indicherà, per ogni incontro che deve votare, i punteggi assegnati per i due match dell'incontro. Ad esempio:

Incontro tra "Paperi" e "Topi":

match Paperino-Minnie: 2 voti a Minnie

match Topolino-Paperina: 1 voto ciascuno

Incontro tra "Città" e "Laghi":

match Milano-Garda: 1 voto ciascuno

match Torino-Trasimeno: 2 voti a Torino

Ecc.

Ogni squadra ancora in gara dovrà votare per gli incontri delle partite in cui non partecipa (quindi ogni squadra vota per tre partite).

Anche le squadre non qualificate possono votare. Non è obbligatorio, tuttavia è un gesto di solidarietà nei confronti di chi è ancora in gara, che, mentre ve ne state davanti al caminetto, in pantofole e con la tazza di cioccolata calda in mano, strisciano nella neve e nel fango per il solo vostro divertimento.

Inoltre solo le squadre che voteranno tutte le giornate potranno partecipare alla Coppa della Befana.

Match delle semifinali

S1. D Euforiche - I Bananari

match 1: Kuno - simone volponi

match 2: Marcello - massimopud

S2. Green House - Gli ultimi

match 1: Bango Skank - Ghigo

match 2: Joyopi - crazycat

Racconti ammessi

partita match squadra giocatore titolo lunghezza
S1 1 D Euforiche Kuno Ho sempre amato l'Irlanda 7999
I Bananari simone volponi Due pianeti color nocciola 6863
2 D Euforiche Marcello Ottobre alentejano 7919
I Bananari massimopud Croce del Sud 7744
S2 1 Gli ultimi Ghigo Io so far piovere 7756
Green House Bango Skank Il sapore delle lacrime 7641
2 Gli ultimi crazycat Terra arida 7256
Green House Joyopi Se Dio finisse l'acqua 7813

Risultati

titolo match 1 match 2 risultato
S1 D Euforiche - I Bananari 11 - 3 11 - 3 22 - 6
S2 Green House - Gli ultimi 10 - 4 9 - 5 19 - 9

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I match delle semifinali:

match 1: Kuno - simone volponi

match 2: Marcello - massimopud

match 1: Bango Skank - Ghigo

match 2: Joyopi - crazycat

Una giornata che promette scintille. ^^

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Togliamoci questo dente :) come sempre ho controllato e ci rientravo di oltre 500 caratteri, chiedo conferma (perché il contatore di fiducia, non ha ricevuto la fiducia di Putin e la pagina è bloccata per la Russia) :) Grazie. Ora tiro il fiato e mi riposo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Ghigo ha detto:

chiedo conferma

Il mio conteggio, del tutto ufficioso, dice 7754 caratteri ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Racconti delle semifinali (tutti senza penalità):

partita match squadra giocatore titolo lunghezza
S1 1 D Euforiche Kuno Ho sempre amato l'Irlanda 7999
I Bananari simone volponi Due pianeti color nocciola 6863
2 D Euforiche Marcello Ottobre alentejano 7919
I Bananari massimopud Croce del Sud 7744
S2 1 Gli ultimi Ghigo Io so far piovere 7756
Green House Bango Skank Il sapore delle lacrime 7641
2 Gli ultimi crazycat Terra arida 7256
Green House Joyopi Se Dio finisse l'acqua 7813

Avete tempo per votare fino all'11 gennaio ore 23.59.

Possono votare tutte le squadre, anche non qualificate. Le squadre ancora in gara devono votare per i match dell'altra partita, le altre devono votare tutti e quattro i match.

Ricordo che continuare a votare è necessario per partecipare alla Coppa della Befana.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I voti dell'Armata Brancaleone:

match 1: Kuno - simone volponi 2 voti a Kuno

match 2: Marcello - massimopud 2 voti a Marcello

match 1: Bango Skank - Ghigo parità

match 2: Joyopi - crazycat 2 voti a crazycat

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

LIVING STONES (DIGITALLY REMASTERED)

D Euforiche - I Bananari

match 1: Kuno - simone volponi. 2-0

match 2: Marcello – massimopud. 1-1

Green House - Gli ultimi

match 1: Bango Skank – Ghigo. 2-0

match 2: Joyopi – crazycat. 1-1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche se non siamo più in gara, noi Scrittori del Quartierino avremmo piacere di votare

DEufoniche-Bananari

S1 1 Kuno 1- Simone Volponi 1

2 Marcello 2 - Massimopud 0

Gli Ultimi- Green House

S2 1 Ghigo 0-  Bango 2

2 joyopi 2- crazycat 0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Retroguardia Trash 

D Euforiche - I Bananari

match 1: Kuno - simone volponi. 2-0

match 2: Marcello – massimopud. 1-1

Green House - Gli ultimi

match 1: Bango Skank – Ghigo 2-0

match 2: Joyopi – crazycat. 1-1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le TreMende hanno votato così:

D Euforiche - I Bananari 

- match 1 Kuno - Simone Volponi 1:1
- match 2 Marcello - Massimopud 2:0 

Green House - Gli ultimi
- match 1 Bango Skank - Ghigo 1:1 
- match 2 Joyopi - Crazycat 2:0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Risultati della semifinale:

D Euforiche - I Bananari: 22-6

Green House - Gli ultimi: 19-9

Quindi la finale per il terzo e ultimo quarto posto sarà tra I Bananari e Gli ultimi, mentre la finalissima sarà:

D Euforiche

contro

Green House

Domani mattina sono senza PC: avete il topic aperto per le formazioni e vi darò l’ultima parola al momento giusto, ma per risultati di dettaglio, punteggio Elo e match dovrete aspettare al tardo pomeriggio.

E ora...

:dormo:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei fare i complimenti ai finalisti perché sono tutti e sei ottime penne, sia chi ha giocato e chi  no (in particolare a Bango che era contro di me). Faccio i complimenti anche a noi, perché io mi sono unito tardi alla squadra ma ho trovato due ottime ragazze e cercheremo di far nostro il terzo posto. Sono contento di aver trovato questa squadra e sono contento dei miei due lavori, indipendentemente dai commenti io rileggendoli sia come stile che come storia continuo a preferire quello meno amato dal "pubblico" e lo riscriverei (seguendo i consigli). E faccio i complimenti pure ai Bananari che ce li troveremo contro in una sfida dal titolo Gli ultimi bananari :) In più un complimento a chi è già stato eliminato e continua nonostante gli impegni a seguire e in particolare a commentare. Ottimo.

Allo staff a tempo debito si fanno i complimenti per il contest :) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Ghigo ha detto:

cercheremo di far nostro il terzo posto

Uè, uè, calma giovanotto, che te la faremo sudare (e non in senso piacevole :D ). Non sapevo ci toccasse scontrarci, pregustavo un salotto polemico con te in veste Sconcerti e io in Mughini, giusto per rompere un po' le balle ai finalisti.

E allora! Sognavamo di urlare "abbracciamoci forte alla banana e vogliamoci tutti molto bene!", invece finalina... tutta colpa di @Niko, ovvio (tanto sta a Dublino, posso mettere distanza tra me e lui e guadagnare tempo). Ringrazio lui e il sommo Pud per aver fatto squadra e aver scritto insieme dei bellissimi racconti. È stato un piacere e una fonte di gioia poter condividere con voi baaaah, basta! <3

Ora ci godiamo la finalona tra la Soverchia corazzata robopalindroma con la forma di ferro da stiro, guidata da Rui Santos Dos Nascimiento Diogo Silva Obrigado detto Marcello (noto anche come O Dragao di Forlì), e la banda di allegri fumatori tossicologici drogat... guidata da Bango "Bonzighibongzighibongbongbong" Skank. Occhio che questi hanno in squadra un ergastolano (Plata sta scrivendo Le mie prigioni) e un contraffattore di Criptici, e le loro gesta hanno già attirato programmi di fama nazionale come Un giorno in pretura, Quarto grado, e Dalla vostra parte.

Sarà roba epica!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, simone volponi ha detto:

Rui Santos Dos Nascimiento Diogo Silva Obrigado detto Marcello (noto anche come O Dragao di Forlì)

latest?cb=20130908161403

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti