Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Lorenzo Sartori

Festival InChiostro 2018

Post raccomandati

Nome: InChiostro
Quando: 22-23-24 giugno 2018

Dove: Crema, Chiostri di Sant'Agostino 

Sitohttp://www.festivalinchiostro.it/

Per maggiori informazioni: https://www.facebook.com/festivalinchiostro/

Questo è un primo annuncio, quando avremo sito internet lo linkerò.

E' un festival che organizzo io, per cui potete chiedermi direttamente. Al momento siamo ancora ai nastri di partenza ma l'obiettivo di InChiostro sarà quello di dar vita a un festival dedicato ai lettori, agli autori e agli editori. Mi sembrava importante comunicarlo qui prima che altrove non solo perché il sottoscritto si "è formato" in questo meraviglioso forum, ma anche perché in questo festival, che contiene una fiera della piccola e media editoria (solo sabato e domenica), verrà dato spazio (gratuito) agli autori e ultra agevolato agli editori NO EAP ( e farà fede l'elenco del WD).

La location è molto bella, in pieno centro storico e l'ingresso sarà gratuito.

Per il momento vi invito tutti a mettere un like alla pagina e a seguirla. Quando prima provvederò ad aggiornarvi.

• Mi piace 6

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è disponibile il sito internet www.festivalinchiostro.it e una prima importante anticipazione: sabato 23 giugno avremo ospite André Aciman, l'autore di Chiamami col tuo nome. Dialogherà con Gianni Biondillo.

Nella sezione Fiera Editoria è presente, per gli editori, la modulistica per poter partecipare con uno stand

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi piacerebbe partecipare, ma non vorrei togliere troppo spazio ad Aciman e a Biondillo... :sorrisoidiota: 

• Mi piace 1
  • Divertente 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo dato la nostra adesione all'istante, senza pensarci un attimo, non appena siamo stati informati dell'evento. Il fatto che per la prima volta in Italia si faccia distinzione tra editori a pagamento e quelli totalmente free, agevolando i secondi, è un qualcosa che non può passare sotto silenzio. Senza contare che, come discriminante, faranno fede gli elenchi pubblicati delle CE in questo forum!
Noi ci saremo e speriamo di incontrarvi tanti dreamers ;).

• Mi piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Alle 4/4/2018 at 22:34, Aporema Edizioni ha detto:

Noi ci saremo e speriamo di incontrarvi tanti dreamers

Io ci sarò ;)

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Marcello ha detto:

Io ci sarò ;)

Bellissima notizia, @Marcello! Allora, possiamo tranquillamente dire che, grazie ai nostri soci e ai nostri autori, almeno una mezza dozzina di dreamers saranno presenti: prevediamo interessanti scambi di opinione e, perché no, anche generose bevute:D

• Mi piace 1
  • Divertente 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Aporema Edizioni ha detto:

Bellissima notizia, @Marcello! Allora, possiamo tranquillamente dire che, grazie ai nostri soci e ai nostri autori, almeno una mezza dozzina di dreamers saranno presenti: prevediamo interessanti scambi di opinione e, perché no, anche generose bevute:D

Spero anche di coinvolgere qualcun altro che da un pezzo desidero conoscere di persona... Non faccio nomi, ma "loro" sanno a chi mi riferisco...;)

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non posso promettere niente, ma se riesco mi farebbe piacere passare! Cerco di organizzarmi, mille spostamenti permettendo :facepalm:

Bellissima iniziativa, Lorenzo. Complimenti :D

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Niko ha detto:

Non posso promettere niente, ma se riesco mi farebbe piacere passare! Cerco di organizzarmi, mille spostamenti permettendo :facepalm:

Bellissima iniziativa, Lorenzo. Complimenti :D

Oh, sarebbe splendido!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero di esserci anche io!  Oltre a Marcello, ad Alexmusic e ad Alorigo,  che già conosco, sarò lieta  di poter fare la conoscenza anche con altri dreamers.

Bella iniziativa Lorenzo Sartori.

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sarò: sabato 23 giugno alle dodici presenterò il mio libro e domenica alla medesima ora presenterò invece il libri del buon @Dale

Spero di conoscere molti wdiani lombardi e non... ;)

Chi manca lo banno, ovvio.

• Mi piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E io ci sarò sia alla presentazione del libro di @Marcello, sia alla presentazione del mio, si capisce xD

Non vedo l‘ora di conoscere tutti questi wdiani che hanno scritto qui sopra :D

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Dale ha detto:

Non vedo l‘ora di conoscere tutti questi wdiani che hanno scritto qui sopra :D

E vedi di non presentarti a mani vuote! Abbiamo preso un tavolo più largo, per metterci sopra anche la birra, oltre ai libri...:D

• Divertente 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Alexmusic ha detto:

Abbiamo preso un tavolo più largo, per metterci sopra anche la birra, oltre ai libri..

Ma stai sempre a pensare alla birra! Come dici spesso  ad Alorigo quando è alle fiere: "quello che guadagni coi libri lo consumi in bere" :D

• Divertente 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Alexmusic ha detto:

E vedi di non presentarti a mani vuote! Abbiamo preso un tavolo più largo, per metterci sopra anche la birra, oltre ai libri...:D

La birra è il carburante del ligio scrittore...come potrei non portarla? :hihi:

Ps: io la porto davvero eh xD

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dale ha detto:

io la porto davvero eh

Vai tranquillo, Alex non scherzava :D

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Marcello ha detto:

Vai tranquillo, Alex non scherzava :D

Lo conosci pure tu. eh?!

@Dale Confermo che non scherza riguardo alle birre.:)

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sarò anche io domenica, anche se non conosco ancora nessuno del WD, potrebbe essere l'occasione giusta :super:. Per non sbagliare mi munirò di birre anche io :asd:

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, SAMUEL16 ha detto:

Ci sarò anche io domenica, anche se non conosco ancora nessuno del WD, potrebbe essere l'occasione giusta :super:. Per non sbagliare mi munirò di birre anche io :asd:

Be', vedi di farti riconoscere, allora.  

Io, Alex e Melanie abbiamo le facce che vedi nei nostri avatar; @Lorenzo Sartori e @Dale invece non sono venuti molto somiglianti in foto... :D.

Scherzi a parte, immagino che poi uscirà un programma e quindi potrai seguire i vari appuntamenti. 

E puoi sempre contattare me o chiunque altro in privato, se lo desideri. ;)

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Indiscrezioni dell'ultimo minuto dicono che nel corso della manifestazione potrei presentare un altro wdiano D.O.C. e la cosa mi farebbe un immenso piacere.

Attendiamo conferme ufficiali nei prossimi giorni ed eventualmente vi dirò... ;)

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Lorenzo Sartori ha detto:

mercoledì sarà messo in rete il programma definitivo del festival

:rosa:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Lorenzo Sartori è stato di parola, il programma completo del festival lo trovate qui:   http://www.festivalinchiostro.it/programma2018.html.

Io presenterò "La pista portoghese", sabato alle 12 (ma sarà già disponibile l'antologia di racconti "Siamo in ballo – storie di tormento e di speranza").

Poi sarò a mio volta relatore de "Il corpo del gatto" di Davide Longo (  @Dale)  domenica alle 12 e de "L'arte di rialzarsi" di Salvatore Falzone ( @Salvo Honeycutt) alle 16,30.

Wdiani, vi aspettiamo!

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, il Festival InChiostro di Crema si avvicina e, dato che ho una terribile paura di codesta presentazione - come al solito - voglio invitarvi ancora una volta alla presentazione de Il Corpo del Gatto che si terrà nell'ambito del festival alle 12.00 di Domenica 24 giugno. Non lasciatemi da solo xD

Vi ricordo che alle 16.00 dello stesso giorno ci sarà la presentazione del libro di @Salvo Honeycutt (L'Arte di Rialzarsi) e che alle 12.00 del giorno precedente ci sarà la presentazione de La Pista Portoghese del buon Marcello Nucciarelli (che non riesco a taggare). A presto!

Modificato da Dale
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti