Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Ospite Andrea.Dee

[Riviste culturali] 150 euro per farsi promuovere.

Post raccomandati

Ospite Andrea.Dee

Non farò nomi, non è il mio stile. E poi confido nella buona fede di una persona che probabilmente fa il suo lavoro cercando di guadagnarci.

Tempo fa ho comprato Il piano B, un ebook che sostanzialmente ti spara addosso un centinaio tra blog e riviste da poter contattare per ottenere visibilità (recensioni, interviste, quello che vi pare). A parte che almeno dieci o quindici blog/riviste/siti di giornalisti non si rendono disponibili o non accettano richieste così a caso, e quindi non si capisce perché li abbiano messi, ho notato che quando contatti una rivista, ti si offre ad esempio la possibilità di fare un'intervista e poi ti dicono "se vuoi, c'è anche il pacchetto promozione". Chiedo sempre info, perché sono curioso, anche se poi non accetto.

Ad esempio una rivista chiedeva credo sui 45 euro per lasciare per qualche mese il libro in copertina e farti un articolo completo. Si parla di magazine online che ovviamente hanno un flusso di utenti e dei contenuti diversi dal blog della 19enne. Ho rifiutato.

Un'altra rivista mi ha fatto una proposta più interessante (senza puntare una pistola alla testa a nessuno, lo ripeto), 150 euro (che sono tanti) per un articolo sul loro magazine e altre 10/12 testate culturali. Ho detto "Sì, sì, vedremo, per adesso per favore proponga il mio libro per una recensione. Cordiali saluti." Quindi rifiuto.

Voi cosa ne pensate? Cos'avreste fatto?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Andrea.Dee

Lo penso anch'io. E poi non andrebbe contro il principio per cui ad esempio NO alla EAP? Che nessuno si deve vendere?

Comunque molti accettano, è un argomento un po' ostico. Alla fine si parla di promozione, non di pubblicazione.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti