Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Yaxara

Leggibilità

Post raccomandati

Ciao a tutti,

necessito di un consiglio: visto che nei prossimi giorni vivrò su svariati treni, vorrei prendere la palla al balzo per correggere un po' il mio testo. Tuttavia devo farlo su cartaceo. Ora, ho l'abitudine di scrivere fogliacci standard di Word in Times New Roman 12, che però stampato fa pagine fitte fitte che stancano l'occhio.

Qualcuno ha suggerimenti su un formato/carattere più agevole? Ammetto che di impaginazione non capisco un tubo (e non sono nemmeno un idraulico), quindi domando preventivamente scusa per le stupidaggini qui riportate.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Yaxara Ciao!

Non credo esista una risposta giusta o sbagliata alla tua domanda, credo che tutto dipenda da te.

A parer mio dovresti provare a copiare qualche paragrafo del tuo testo su un nuovo file, cambiargli carattere, grandezza e stampare.

Almeno, io farei così al posto tuo, finché non trovo un carattere e una dimensione che mi sia idonea.

Spero di esserti stata utile :ciaociao: 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao @Yaxara, vedo ora la discussione.

Per la correzione di un testo (correzione, non lettura di piacere), è consigliabile un font monospaziato come il Curier, Curier New, Monaco, Andale Mono... il fatto che sia non-proporzionale si adatta bene alla correzione perché hai le lettere, la punteggiatura e gli spazi che sono tutti uguali. Per quanto riguarda l'interlinea, deve essere sempre di almeno un punto maggiore del corpo testo (es. testo 12pt, interlinea 13pt).