Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Sergio De Tomi

centoParole edizioni

Post raccomandati

Nome: centoParole

Generi trattati: poesia, narrativa (dal racconto breve al romanzo, di tutti i generi e per tutte le età), biografie, libri d’arte, eros, reportage e fotografia, saggistica;

Modalità di invio dei manoscritti:  http://blogger.centoparole.it/centoparole-edizioni/ via email edizioni@centoparole.it

Distribuzione: digitale tramite i vari store + print on demand a disposizione per lettori e autore

Sito: http://blogger.centoparole.it/

Facebookhttps://www.facebook.com/centoparole/

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve @Sergio De Tomi. Come da prassi, per i nuovi iscritti è gradito un passaggio di presentazione nell'apposita sezione "Ingresso", dove la comunità del forum potrà darti (o darVi, se, come mi sembra di aver capito, rappresenti l'editore in questione) l'adeguato benvenuto. 

Ti (o Vi) aspettiamo lì! :)

Nel frattempo ne approfitto per porre una domanda, pubblicate solo in ebook, con il cartaceo solo in modalità print o demand, ho capito bene?

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve, @dfense

Ops, ho saltato uno step. Provvedo subito! Hai capito bene, pubblichiamo in ebook con il cartaceo momentaneamente in print on demand. Nel futuro puntiamo a una distribuzione cartacea, ma è una cosa che non possiamo garantire al momento. Aggiungo che siamo no EAP, non chiediamo alcun contributo per la pubblicazione. Abbiamo da poco aperto alla selezione per i romanzi da pubblicare nel 2018 e invito tutti gli aspiranti scrittori a farsi avanti con i propri manoscritti.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@dfense Se posso fare qualcosa per accettare la pratica di "test" della casa editrice (ad esempio rispondendo a ulteriori domande) sono a disposizione. Siamo alla ricerca di nuovi manoscritti e considero questo portale un'ottima finestra che porta visibilità, senza dubbio. Grazie per la pazienza :)

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Sergio De Tomi Personalmente non posso, ma a breve sarai di sicuro contattato da un amministratore del forum che ti sottoporra' le domande di rito e quindi vi smistera' prontamente nella categoria che vi compete, quella che ogni autore preferisce... la free. Li avrete di sicuro più visibilità e una maggiore possibilità d'interloquire con gli autori... e di ricevere un mucchio di proposte editoriali ;)

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve @Sergio De Tomi , la mia curiosità è di carattere soprattutto personale ma credo che in alcuni punti possa giovare anche gli altri lettori del forum: mi chiedevo innanzitutto se la suddetta casa editrice sia disposta a prendere in considerazione libri già usciti in self-publishing (da pochissimo tempo e che, ovviamente, verrebbero ritirati dalla pubblicazione autonoma in caso di accettazione) e, soprattutto, quale fosse il tipo di promozione garantita agli ebook da Voi pubblicati.

Grazie anticipatamente per la Vostra risposta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Crispi buonasera :) vengono presi in considerazione anche opere edite, qualora siano valide. La promozione è garantita attraverso i canali social della C.E. (principalmente Facebook e Instagram, quest'ultimo in fase di allestimento), anche attraverso alcuni post sponsorizzati. Poi chiaramente invio ai Blog di copie digitali per recensione, eventuale organizzazione di Blogtour ecc... Sì fa il massimo possibile ;)

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Sergio De Tomi ha detto:

@Crispi buonasera :) vengono presi in considerazione anche opere edite, qualora siano valide. La promozione è garantita attraverso i canali social della C.E. (principalmente Facebook e Instagram, quest'ultimo in fase di allestimento), anche attraverso alcuni post sponsorizzati. Poi chiaramente invio ai Blog di copie digitali per recensione, eventuale organizzazione di Blogtour ecc... Sì fa il massimo possibile ;)

Salve, innanzitutto grazie per la disponibilità. Ho una domanda: una silloge poetica deve contenere un numero minimo di poesie per essere presa in considerazione? Nel caso in cui la mia opera fosse "in regola" sarei molto felice di sottoporvela.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Direttore Roberto Srelz ci ha risposto e riassumo:

Accettano esordienti con piacere e per i libri ritenuti idonei alla pubblicazione non viene richiesto alcun contributo.

La prima correzione di bozza, impaginazione ed editing di base sono gratuiti.

Distribuiscono in autonomia: la pubblicazione cartacea è attualmente in print on demand e quindi senza effettiva distribuzione fisica.

Promuovono attraverso le redazioni online (centoParole e Trieste All News), e attraverso contatto diretto fra la redazione e i book blogger per l'ottenimento di articoli e recensioni. Su testi selezionati è possibile l'organizzazione di blog tour.

Sposto in Free :) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho spedito il manoscritto di un romanzo breve che è stato accettato. Mi hanno dato un'ottima impressione sia in fase di proposta del contratto sia in fase di correzione del manoscritto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!
Sono Marco, giovane scrittore alle prime pubblicazioni. Per il secondo libro ho scelto proprio Cento parole; vi racconto come è iniziata e come prosegue questa esperienza. 

Una casa editrice dai toni cordiali, disponibile, gentile; primo punto a favore. Secondo punto di cui la C.E. può far vanto: seleziona e cura i manoscritti. L'editing è accurato, preciso. La scelta grafica delle copertine è eccellente. Il contratto? Semplice, pulito.

Passiamo a un altro punto importante: la cura del marketing.
Presenti sui social, si impegnano a contattare e distribuire copie del libro ai bookblogger, rendendo il prodotto visibile ai lettori attraverso recensioni e pareri di "lettori professionisti".

Cento parole è una casa editrice speciale; soddisfatto di aver affidato il secondo manoscritto alla loro professionalità.

Buon proseguimento a tutti i sognatori!

Marco

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti