Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

JohnnyBazookaBic

Shadowriter

Post raccomandati

Il progetto "Shadowriter" nasce dall'esigenza di condividere con tutti la mia "storia" da non esordiente. Una sorta di viaggio che documento mentre cerco di farmi pubblicare. Da "ombra" (sconosciuto nel panorama editoriale) ad essere pubblicato (ovviamente questo non vuol dire diventare il nuovo Ken Follet). Il blog non è e non sarà solo questo. Ci sarà spazio per le mie riflessioni sulla scrittura oggi, su come scrivo (non voglio certo mettermi in cattedra, sia chiaro). Quando mi sarà possibile, cercherò anche di partecipare a qualche evento dedicato all'editoria a Roma. Insomma, ci sarà spazio per il confronto e per l'arricchimento di ognuno di noi grazie all'esperienza in prima persona che documenterò. Vi auguro buona lettura. Ci si legge sul blog!

Shadowriter (L'ombra dello scrittore)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Mauro Barbarito @Andrea.Dee

L'idea delle interviste è quella di raccontare delle esperienze di autori che hanno pubblicato (ovviamente tra noi del forum e, in generale, tra chi non è uno scrittore famoso) con una piccola CE. L'intervista dovrebbe raccontare come è stata scelta tra le candidate la casa editrice, come è stato il rapporto con loro prima di firmare. Come si è svolta la promozione del libro e tutto quello che ruota attorno ad essa (con le emozioni dell'autore nel presentare il proprio lavoro ecc.). Vorrei anche che l'intervistato ci spieghi che cosa non rifarebbe. Magari, anche se è felice di aver pubblicato con una CE, avrà sicuramente qualche consiglio da dare a chi si trova per la prima volta a vivere la sua stessa esperienza e che, grazie al suo racconto, potrà evitare di ripetere un errore. 
Insomma, vorrei creare uno spazio nel mio blog nel quale raccogliere le esperienze di tutti coloro che, in qualche modo, hanno realizzato il loro sogno. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, JohnnyBazookaBic ha detto:

@Mauro Barbarito @Andrea.Dee

L'idea delle interviste è quella di raccontare delle esperienze di autori che hanno pubblicato (ovviamente tra noi del forum e, in generale, tra chi non è uno scrittore famoso) con una piccola CE. L'intervista dovrebbe raccontare come è stata scelta tra le candidate la casa editrice, come è stato il rapporto con loro prima di firmare. Come si è svolta la promozione del libro e tutto quello che ruota attorno ad essa (con le emozioni dell'autore nel presentare il proprio lavoro ecc.). Vorrei anche che l'intervistato ci spieghi che cosa non rifarebbe. Magari, anche se è felice di aver pubblicato con una CE, avrà sicuramente qualche consiglio da dare a chi si trova per la prima volta a vivere la sua stessa esperienza e che, grazie al suo racconto, potrà evitare di ripetere un errore. 
Insomma, vorrei creare uno spazio nel mio blog nel quale raccogliere le esperienze di tutti coloro che, in qualche modo, hanno realizzato il loro sogno. 

Bella iniziativa! Sarei proprio curioso di leggere le esperienze altrui :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti