Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Pouzinha

attenti al sito http://www.ebooks-downloads.net

Post raccomandati

Alle 28/11/2017 at 21:13, L'antipatico ha detto:

Questo è l'elemento più convincente per pensare che si tratti di un sito pieno solo di balle. Chi mai si sobbarcherebbe un simile lavoro? Ma stiamo scherzando?

Beh. dipende. Chi sarebbe questa patriae? Se è carina, potrei pure farci un pensierino... ;)

La mia sì: sono in regola con la legge! :)

1) infatti se non li abbiamo tradotti noi non potrebbero mai averlo fatto loro e men che meno in cinese:gokulol:

2) non sai cosa significa amor patriae? In buona sostanza è la forma (latina) più elegante per indicare a totale sbafo altrui senza il minimo ritorno per noi.:gokulol:

3) mi premeva rispondere a 1) e 2), anche se dopo lungo tempo (infatti avevo preavvisato della scarsità del mio tempo libero e avrei risposto a scoppio ritardato:gokulol:)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avete mai provato a scrivere su Google il titolo di un libro e subito dopo la parola "gratis"? Ci sono decine e decine di siti, molti sono stranieri, che affermano si possa scaricare quel titolo, la versione digitale naturalmente, senza pagare nulla. In alcuni casi compare la dicitura "leggi online".

Si tratta di siti ingannevoli? Servono solo a infettare il PC?

Mi sono accorto che già dopo un paio di giorni dalla pubblicazione, i nuovi libri vengono inseriti in questi strani siti. Ve ne elenco alcuni:

librigratis.ch

consiglionline.tk

mbenvenuto.com

diocesianglicanabolivia.org

librionlinegratis.com

Ho inserito una decina di titoli a caso presi dalla sezione "i nostri libri" del WD. Li ho trovati tutti su siti in cui c'è scritto che li puoi scaricare gratis.

Anche il mio si trova su almeno tre di quei siti. Ne ho parlato col mio editore e lui mi ha detto di non preoccuparmi perché secondo lui sono dei siti fasulli. Ma mi ha chiesto se avessi provato a scaricarlo. Forse anche lui ha qualche dubbio...

Io odiavo gli ebook e ora li odio ancora di più. Col cartaceo non si possono fare queste furbate! Dovevo vivere prima dell'invenzione di Internet, maledizione! :buhu:

Chi ne sa di più? Si può fare qualcosa per rimuovere i titoli? A chi ci si può rivolgere?

Io ho provato più volte a contattare la Polizia Postale, ma non mi cagano di striscio... forse perché non esisto. :cosa::cop:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Ngannafoddi ha detto:

Si tratta di siti ingannevoli? 

Sì.

14 ore fa, Ngannafoddi ha detto:

Servono solo a infettare il PC?

Non sempre, credo.

La maggior parte di questi siti ti chiede di registrarti e magari di inserire la carta di credito. Naturalmente dopo la registrazione nonnpuoi leggere nessun libro, perché non c’è nessun libro.

È divertente perché questi siti (spesso stranieri) ti promettono il download gratuito di libri sconosciutissimi italiani.

”Here you can download Me piace la porchetta de mi nonna for free!”

E a volte ci sono pure delle recensioni, naturalmente false:

”F - A - N - T - A - S - T - I - C! I was looking for a free pdf version of the masterpiece Me piace la porchetta de mi nonna and..”

Succede lo stesso con la musica, i film, le serie...

Quota

Chi ne sa di più? Si può fare qualcosa per rimuovere i titoli? A chi ci si può rivolgere?

Lascia stare, nessuno ha il tuo libro.

Cioè, si trovano pdf illegali in giro, ma quel genere di siti che citi te con i libri non c’entrano proprio niente.

Poi in realtà è sempre meglio controllare, ma penso che 99 volte su 100 si tratti soltanto di truffe.

Prova a cercare informazioni su questi siti. Magari trovi qualche discussione in giro per forum riguardo quel sito: se è una truffa magari qualcuno lo ha già segnalato. 

Modificato da Kuno
  • Mi piace 4
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Ngannafoddi Ho cercato i siti che hai elencato: tutta robaccia. Sono tutti collegati allo stesso sito che durante la registrazione ti chiede i dati della carta. :D 

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiungo che qualsiasi titolo cerchi, ce l'avrà. Perché questo tipo di truffe si basano appunto sul fatto che qualsiasi cosa cerchi su google, anche se cerchi, cito @Kuno , "Me piace la porchetta de mi nonna", stai sicuro che loro hanno il pdf, anche se non esiste niente del genere :asd: 

• Mi piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie @Kuno e grazie @Niko.

Mi sento meglio, anche se

4 ore fa, Kuno ha detto:

penso che 99 volte su 100 si tratti soltanto di truffe.

quindi c'è un 1% di probabilità che il libro si possa scaricare davvero gratis? :aka:

In questo caso devo provare a scaricare gratis il best seller del momento: Me piace la porchetta de mi nonna:rotol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ngannafoddi ha detto:

quindi c'è un 1% di probabilità che il libro si possa scaricare davvero gratis? :aka:

È una possibilità che non possiamo escludere a priori, diciamo :D 

Come dicevo esistono siti che permettono di scaricare migliaia di pdf, epub, mobi eccetera... ma si tratta di testi abbastanza richiesti: classici, best seller, libri di scrittori affermati. Ecco, se io pubblicassi con mondadori e avessi successo, un giretto su google per controllare me lo farei anche. Altrimenti direi che il pericolo è quasi nullo...

Per distinguere un sito fasullo da uno che davvero permette di scaricare pdf illegalmente? Bisogna valutare caso per caso e studiarsi bene anche solo la homepage.

Uno dei siti che elenchi nel tuo primo post, per esempio, propone una pagina per ogni libro, con tanto di link al download. Sotto ci sono commenti di utenti, apparentemente realistici (“Oh, lo cercavo. Grz”; “Come si fa a scsricare? :(“; “Non mi funziona...”; “Ottimo, lo leggerò subito, grazie!”)

Il problema è... che sono gli stessi 5 commenti in fondo a ogni pagina, cioè sotto ogni libro, il che naturalmente rivela che non sono autentici :D 

Direi che si può stare moderatamente tranquilli! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Kuno ha detto:

Uno dei siti che elenchi nel tuo primo post, per esempio, propone una pagina per ogni libro, con tanto di link al download. Sotto ci sono commenti di utenti, apparentemente realistici (“Oh, lo cercavo. Grz”; “Come si fa a scsricare? :(“; “Non mi funziona...”; “Ottimo, lo leggerò subito, grazie!”)

Il problema è... che sono gli stessi 5 commenti in fondo a ogni pagina, cioè sotto ogni libro, il che naturalmente rivela che non sono autentici :D 

In un sito è presente anche il numero delle copie scaricate. Il mio libro risultava scaricato quasi mille volte... :rebrilla: un successone! E quasi ci credevo perché la mia pagina Facebook conta oltre mille like. Mi sono detto: e se si fossero passati tutti il link gratuito segreto a mia insaputa? :buhu:

Grazie del consiglio, @M.T.. La Polizia Postale non mi ha mai risposto... le forze dell'ordine, da sempre, non vogliono avere niente a che fare con me. :cowboy:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono siti che usano i dati delle tue ricerche per offrirti il libro gratis, tu clicchi ed entra il mondo nel tuo computer, oppure metti la carta di credito e ciao. Se noti esce proprio il tuo libro, che tu sicuramente avrai cercato 500 volte con google. Magari lascia stare la postale e fatti uno scan del pc con malware bites, adwcleaner e l'antivirus.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avevo segnalato proprio alcuni di questi siti al mio editore, che si è logicamente interessato della cosa: successivamente, mi ha garantito che non hanno i pdf e che si tratta appunto di siti ingannevoli.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisco questa discussion a un'altra già esistente, che mi sembra trattare un argomento simile. ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ElleryQ ha detto:

Unisco questa discussion a un'altra già esistente, che mi sembra trattare un argomento simile. ;)

Bravo (y), ma credo che il titolo che avevo dato io fosse più adatto, infatti non avevo trovato questa discussione e non ci avrei mai cliccato su perché non è chiaro l'argomento che tratta.

Questa è la mia opinione. Molti ritengono che la mia opinione sia legge... ma non è il tuo caso xD.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, Ngannafoddi ha detto:

Molti ritengono che la mia opinione sia legge... ma non è il tuo caso xD.

Perché ho l'anarchia nel sangue! :asd:

C'è chi ha la glicemia alta, io ho l'anarchia alta. :D

• Divertente 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti