Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

SoulMeetsBody

Abissi - Paolo Cabutto

Post raccomandati

Copertina_fronte_Abissi.jpg

Titolo: Abissi

Autore: Paolo Cabutto

Casa editrice: Talos Edizioni

Collana: Polis

ISBN: 9788898838875

Data di pubblicazione: 25/11/2017

Prezzo: € 10,00

GenereRaccolta di racconti horror/thriller

Pagine: 185

Quarta di copertina:

Un vicino di casa che ci conosce meglio di quanto immaginiamo, macabri incontri in un cinema di periferia, una stazione della metro che sembra sussurrare il nostro nome, una tragedia shakespeariana che diventa realtà, l'ultima giornata di lavoro di un killer professionista. La paura prende il lettore per mano e lo conduce attraverso tredici stanze buie, in cui l'incomprensibile e il sovrannaturale intaccano la sicurezza della nostra quotidianità. Non resta quindi che chiudere gli occhi, trarre un respiro profondo e gettarsi negli abissi.

Link all'acquisto:

Talos Edizioni

Amazon

Ibs

Feltrinelli

Mondadori

Modificato da Marcello
Aggiunta tag
  • Mi piace 4

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 29/11/2017 at 20:40, SoulMeetsBody ha detto:

@Marcello potresti aggiungere alla discussione i tag horror e thriller? Quando l'ho aperta ho dimenticato di inserirli.
Grazie e scusa il disturbo :)

Scusa, leggo soltanto ora perché passavo di qua.  Non avevo visto il tag, oppure non mi era arrivata la notifica, come ogni tanto accade.  Faccio subito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Marcello ha detto:

Scusa, leggo soltanto ora perché passavo di qua.  Non avevo visto il tag, oppure non mi era arrivata la notifica, come ogni tanto accade.  Faccio subito.

Nessun problema @Marcello . Anzi, grazie mille! :)

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Secondo Marshall Mc Luhan per decidere se comprare un libro bisogna affidarsi alla pagina 69. Se quella pagina ci catturerà, allora, molto probabilmente ci piacerà il libro."

Su Peccati di Penna trovate pagina 69 di "Abissi", tratta dal racconto "Prima visione". Buona lettura! ;)

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualche aggiornamento sparso.

È terminato il giveaway per vincere una copia cartacea di "Abissi" con ben 102 partecipanti e molto commenti incuriositi dalla quarta di copertina :D

Ho da poco aperto la mia pagina autore su Facebook.

Infine, in attesa delle prime recensioni, continuano le segnalazioni:

Stefania Siano - Cricche Mentali

I Bookanieri

Fantasy Magazine, dove si sono sbilanciati in un bellissimo articolo: "Vi segnaliamo Abissi, raccolta di storie brevi edita da Talos Edizioni. L’esordiente Paolo Cabutto esplora tredici mondi densi di terrore, un ibrido di horror, thriller e noir che nulla invidia ai grandi classici di Tiziano Sclavi." :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima recensione per "Abissi" a opera del blog Sogni d'Inchiostro!
I miei racconti si guadagnano un bel 4 su 5 :D

«Identità represse che come bestie ringhiano e agognano la libertà; realtà distorte dove non esistono la compassione, il conforto, la felicità; amori segreti sopiti dal tempo. Una tela bianca imbrattata di nero. [...] Una raccolta di racconti avvincente e davvero sconvolgente che, in una giostra di gesti sconsiderati e folli, ha tormentato il mio spirito senza posa.»

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Seconda recensione per "Abissi", questa volta da parte del blog Reading in the Tardis!
Un voto di ben 4 su 5, con qualche piccola critica che fa sempre bene :)

«Abissi ha soddisfatto le aspettative: non ci sono stati racconti troncati in modo troppo rapido, "tirati via" come direbbe la mia maestra delle elementari. Ciascuna storia si è presa il suo tempo e non ha avuto fretta, senza allo stesso tempo assumere un aspetto ridondante di cui non ci sarebbe stato alcun bisogno.»

E per non farci mancare nulla, una segnalazione su La Nicchia Letteraria!

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nuova recensione positiva su Thrillernord, comprensiva di intervista! Direi che il recensore ha colpo perfettamente l'anima dei miei racconti :)

«Negli abissi di Cabutto non troviamo mostri orripilanti né scene macchiate di litri di sangue, bensì la bruttura interiore dei personaggi, con i loro vizi e le debolezze, che emerge e si fa carico di essere il vero mostro di cui avere paura. Stephen King diceva che mostri e fantasmi esistono, vivono dentro di noi, e prevalgono sulla nostra umanità, e questa credo sia una potenziale chiave di lettura per “Abissi”.»

In più una manciata dei segnalazioni:

Scheggia tra le pagine

Infiniti universi fantastici

Il gufo lettore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bellissima recensione del blog Mille splendidi libri e non solo:D

«Abissi è un bel libro, le immagini di paura evocate dallo scrittore con il suo stile, sono elaborate talmente bene che anche la morte vi sembrerà dolce, avvolta in uno strano torpore, scioccante! [...] Ottimo esordio che, sono certa, porterà a Paolo un futuro “spaventosamente” radioso!»

In più, tre nuove segnalazioni:

Chicchi di pensieri

Bookoria

La cercatrice di storie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti