Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Cicciuzza

Mezzogiorno d'inchiostro n. 105-OL Topic Ufficiale

Post raccomandati

56 minuti fa, massimopud ha detto:

Ma Niko è davvero in Cina? E i cinesi lo sanno?

Sta in trattative per comprarsi il Pechin Jinsang, squadrone del campionato. Ha fatto la graaaaaana!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, questa volta potete usare questo Topic per varie considerazioni, visto che i voti vengono mandati via MP.

ma solo per stavolta, eh. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Marcello ha detto:

:no: La gara è finita, i voti non vanno espressi qui: dunque lo scopo ufficiale del topic mi sembra concluso.  Oppure no?  C'è qualche pratica ufficiale ancora da svolgere che non so?

1 ora fa, Cicciuzza ha detto:

Ok, questa volta potete usare questo Topic per varie considerazioni, visto che i voti vengono mandati via MP.

ma solo per stavolta, eh. 

Uffi... ;(

Il soverchio ha sempre ragione!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Joyopi ha detto:

Il soverchio ha sempre ragione!

E dai, per una volta datemi l'illusione del comando :rebrilla:

Tanto @Niko sta rientrando ed è probabile che da stasera io sia già agli arresti. :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E preparatevi al grande contest ideato per essere estivo e trasformato in natalizio... :sorrisoidiota: 

Questo piacerà anche a @simone volponi, me lo sento...  @swetty sta prendendo gli ultimi accordi per il Var, ma avrete presto suo notizie.:evvai:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Marcello ha detto:

E preparatevi al grande contest ideato per essere estivo e trasformato in natalizio... :sorrisoidiota: 

Questo piacerà anche a @simone volponi, me lo sento...  @swetty sta prendendo gli ultimi accordi per il Var, ma avrete presto suo notizie.:evvai:

Basta non far scegliere a me la traccia per renderlo in successone!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Joyopi ha detto:

Basta non far scegliere a me la traccia per renderlo in successone!

:rofl:  Anche le tracce saranno innovative; "quasi" a prova di fraintendimenti.  

E comunque in ogni caso: è rigore quando...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Marcello ha detto:

E dai, per una volta datemi l'illusione del comando :rebrilla:

Tanto @Niko sta rientrando ed è probabile che da stasera io sia già agli arresti. :(

Possiamo sempre aiutarti ad evadere dal carcere :P 

9 minuti fa, Marcello ha detto:

Sto morendo già dalla curiosità!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Emy ha detto:

Sto morendo già dalla curiosità!

Lo abbiamo ideato per te @Emy : non si potranno usare né gli articoli, né le preposizioni :asd:

:rosa:Lasciatemi fare lo scemo un giorno all'anno!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Marcello ha detto:

Lo abbiamo ideato per te @Emy : non si potranno usare né gli articoli, né le preposizioni :asd:

:rosa:Lasciatemi fare lo scemo un giorno all'anno!

Ottimo, quindi potrò mettere, giusto per compensare, un sacco di paroline in -endo che ti piacciono tanto :P :rosa:p.s Sono migliorata un po’ con gli articoli ;) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Marcello ha detto:

Lasciatemi fare lo scemo un giorno all'anno!

Vai, Marcello, scatenati, che per gli altri 364 non c'è problema, ci pensiamo noi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Emy ha detto:

Sono migliorata un po’ con gli articoli

Lo so, è per quello che sfrutto l'occasione prima che tu sia troppo brava... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Marcello ha detto:

Lo so, è per quello che sfrutto l'occasione prima che tu sia troppo brava... 

Tutto il merito della nostra palestra   :rosa:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Marcello ha detto:

@swetty sta prendendo gli ultimi accordi per il Var, ma avrete presto suo notizie.:evvai:

Basta che non salti fuori Tavecchio, che ora che non è più presidente, per avere un ruolo di potere si può infilare ovunque :noo:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, M.T. ha detto:

Basta che non salti fuori Tavecchio, che ora che non è più presidente, per avere un ruolo di potere si può infilare ovunque :noo:

Lo dicevo io all'amico Carlo, che non avrebbe funzionato la cosa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Carissimi, visto che siamo oramai agli sgoccioli (mancano solo un paio di voti) vorrei spendere due parole su questo MI in relazione al discorso penalità e aderenza traccia.

Partiamo dalle penalità “tecniche”.
Mi dispiace davvero molto se qualche neoiscritto si è sentito “trattato male”. Il fatto è che questo Contest ha delle regole e, piaccia o meno, a chi ha l’onere di fare il Giudice spetta anche l’ingrato compito di assegnare le penalità relative.

Mi si dirà: si potrebbe essere “comprensivi”. No, non sono d’accordo su questo punto. Le regole o ci sono o non ci sono. E se ci sono, vanno fatte rispettare.

Mi si dirà: si potrebbe andare incontro ai partecipanti e fargli “correggere il tiro” in corsa, segnalare loro che stanno sbagliando qualcosa e come porre rimedio. Ecco, su questo sono d’accordo, in linea di massima. Ma c’è un ma enorme. I giudici possono fare ciò che possono e far notare determinate cose nei limiti fisiologici imposti da una tempistica su cui vi invito a riflettere. Un conto è un concorrente che inserisce un racconto alle 16.00 e scorda una cosa. Si ha tutto il tempo, durante la giornata, di fare dei richiami e degli inviti a sistemare le cose. Ora vi invito ad andare sulla pagina Contest aperti e buttare un occhio sotto ai titoli dei racconti. Vedrete che c’è l’orario di inserimento. Fate conto che il Contest chiude a mezzanotte. Fate conto che, almeno per quanto mi riguarda, non sono più un ragazzino, e magari dopo le undici inizio a sentire la stanchezza. Ecco, non è possibile “aiutare” nessuno nella manciata di minuti finali in cui vengono postati diversi racconti tutti assieme (ammesso e non concesso di stare attaccati al monitor per ore di fila). Minuti in cui si devono controllare i caratteri dei racconti, controllare i commenti inseriti per vedere se vanno bene, dare una letta veloce a tutto ciò che viene inserito per ovvi motivi, perché se qualcuno putacaso va fuori di testa e mette su un racconto pieno di bestemmie bisognerà pur intervenire ecc ecc.

Vi assicuro che può essere molto, molto pesante.

Detto questo, due parole sulle penalità riguardo la traccia della “scoperta”.
Ecco, a mio avviso quasi tutti hanno interpretato la traccia come una “fuga da”, un “viaggio attraverso”, più che un “arrivo a”.
La traccia di Jo era una traccia “pioneristica”, dove l’intenzione era quella di mostrare un “mondo nuovo”. Trovo interessante che la maggior parte di voi abbia parlato di fuga, forse perché i tempi in cui viviamo portano automaticamente a pensare alla scoperta di un “mondo nuovo” non tanto in senso stretto, quanto appunto come un fuggire da quello che c’è, di mondo.

In ogni caso, da questo punto di vista, mi sono trovato in pieno accordo con l’autore della traccia, perché anche io l’avevo interpretata come "scoperta", visione di un mondo nuovo a tutto tondo fin dall'inizio.

Ultima considerazione e poi finisco questo immondo pippone.

Questo è un gioco. Solo un gioco. Serve per allenarsi a scrivere, per passare del tempo assieme, leggersi, migliorarsi, fare amicizie ecc ecc. Quando si richiede di non polemizzare non è per zittire nessuno o per voler prevaricare gli altri con chissà quale oscuro potere dato dall’essere “Giudici”. È solo una, a mio avviso sacrosanta, richiesta di evitare polemiche, nel rispetto di chi si assume il carico di “far giocare gli altri”. Carico che per noi tutti è una tantum, ma per @Cicciuzza e-o altri Staffer è sistematico. Evitare polemiche, qui e ovunque, significa mettere gli Staffer nella condizione di non dover pensare “ma chi me lo fa fare”, perché, e questo ricordatevelo sempre, il loro non è lavoro. È un hobby portato avanti con tanta passione, rimettendoci ore e ore del proprio tempo libero nei giorni festivi, tempo che viene spesso sottratto ai propri affetti e alle proprie cose.
E questo merita rispetto, diamine.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I voti sono arrivati tutti, e siamo pronti con la classifica al netto delle penalità 

Befana Profana,  Unius e Macleo 5 voti

Marty 12 ed M.T. 3voti

Caiporoska 1,5 voti

Stefia e Simone Volponi 1voto

Vincenzo Iennaco Luna e Fante Scelto 0 voti 

Come potete vedere ci sono tre pari merito.

I giudici ed io abbiamo scelto di conferire il titolo di vincitori di questo Mezzogiorno d'inchiostro n. 105 nonché di giudici dellla prossima edizione a 

@Befana Profana e @Macleo

Per quello che riguarda la proclamazione dei vincitori della puntata delle Olimpiadi Lettersrie lascio la parola a @violaliena

io ringrazio i giudici, mai come questa volta partecipi e collaborativi, il loro aiuto nelle varie fasi del gioco è stato indispensabile e utilissimo. 

Ringrazio come sempre partecipanti interni ed esterni, e spero che al di là di penalizzazioni e polemiche vi siate divertiti tutti, perché questo è lo scopo del MI 

Ora vado  a dormire lasciandovi ai consueti festeggiamenti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per prima cosa vi ringrazio per l'accoglienza e per la partecipazione del WD alle olimpiadi. Sono consapevole dell'impegno che un contest comporta e degli adattamenti che richiede l'apertura a persone appena arrivate.

Mi complimento con i giudici, con l'impeccabile arbitressa NSDM e con tutti i partecipanti. E grazie anche a Poldo per il bellissimo riepilogativo tabellone.

Non oso neppure tentare di spareggiare tra i magnifici 3 in ex aequo lassù in vetta, per OL vince un oro tutto il trittico 

Modificato da violaliena

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Congratulazioni ai vincitori Bef e Macleo :flower:  @Macleostai diventando ripetitivo, vinci di meno xD (scherzo <3 )
Grazie ai giudici, Joyopi e Bango, e grazie a Cicciuzza e Poldo^^
Bravi tutti :ola:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, violaliena ha detto:

Non oso neppure tentare di spareggiare tra i magnifici 3 in ex aequo lassù in vetta, per OL vince un oro tutto il trittico 

se loro sono tutto oro, agli altri toccano gli altri nobili metalli :superbava: ? (e con questo si può dare il via all'ot selvaggio, anche se in verità era già partito da un pezzo :D )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti