Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

qeimada

La mia esperienza con Amazon KDP

Post raccomandati

Aggiornamento per tutti: Amazon kdp ha abbassato il prezzo minimo a 2,69€ per le royalty al 70% e a 0,89 € per le royalty al 35%, ma dovreste aver ricevuto una mail con i dettagli, nel caso.

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho pubblicato due libri con Amazon, e mi sento di dire che l'esperienza è positiva. Sono riuscito a fare tutto da solo, seguendo le istruzioni di Amazon, e a realizzare sia l'e-book che il cartaceo. Trovo vantaggiosa la possibilità di acquistare le copie autore a prezzo assai ridotto, e anche i tempi celeri con cui il prodotto è posto in vendita. Il mese scorso mi è arrivato il primo pagamento, cifra irrisoria in realtà, ma è arrivato puntuale, e il reportage delle vendite è aggiornato in maniera costante. Quello che non capisco è come riescano, determinati autori, a rimanere a lungo nelle classifiche di vendita, per esempio nella top 100 degli e-book gratuiti, quando i giorni di promozione sono soltanto 5. Anche uno dei miei libri è entrato nella top 100 dei gratuiti, quando l'ho messo in promozione, poi però è tornato a pagamento, ed è scomparso da quella classifica. Credo ci siano chissà quanti libri, in e-book/cartaceo di autori che si sono autopubblicati, e non è semplice ottenere visibilità. È come essere su una bancarella enorme, dispersi in una marea di merci... Questo è un po' l'aspetto negativo. Mi chiedevo se qualcuno, qui sul WD, ha provato a pubblicizzare il libro, tramite Amazon, (mi pare che ci siano meccanismi di pubblicità a pagamento) e quale esperienza ne ha avuto.

• Mi piace 2
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispolvero questa discussione per una domanda: per ordinare una copia di prova di un testo cartaceo (bozza per l'autore) è necessario che il libro venga pubblicato e reso disponibile a tutti? 

Mi sembra un controsenso o forse ho capito male io?

Grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Francesco Curcio ha scritto:

per ordinare una copia di prova di un testo cartaceo (bozza per l'autore) è necessario che il libro venga pubblicato e reso disponibile a tutti? 

Mi sembra un controsenso o forse ho capito male io?

No, certo che no, si può richiedere una prova prima della pubblicazione effettiva. In realtà puoi fare quante prove preferisci (da che io ricordi) prima di pubblicare, così da farlo solo nel momento in cui sei soddisfatto del risultato.

Ovviamente si può saltare questa fase, anche se lo sconsiglio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Niko ha scritto:

No, certo che no, si può richiedere una prova prima della pubblicazione effettiva. In realtà puoi fare quante prove preferisci (da che io ricordi) prima di pubblicare, così da farlo solo nel momento in cui sei soddisfatto del risultato.

Hai ragione, grazie.

Mi ero confuso con le "copie per l'autore", quelle si che è possibile ordinarle solo dopo aver reso disponibile l'opera.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti