Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

qeimada

La mia esperienza con Amazon KDP

Post raccomandati

15 ore fa, L'antipatico ha detto:

Mi sa che ti confondi con le bozze

Sì, hai ragione, credevo fossero la stessa cosa, però non riesco a trovare il riquadro coi puntini in nessuna parte della pagina autore né in quella della versione cartacea del libro (le ho visitate ovviamente entrando nel sito con le mie credenziali).

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, anvalon ha detto:

Sì, hai ragione, credevo fossero la stessa cosa, però non riesco a trovare il riquadro coi puntini in nessuna parte della pagina autore né in quella della versione cartacea del libro (le ho visitate ovviamente entrando nel sito con le mie credenziali).

Non è nella pagina autore di Amazon, ma in quella che KDP chiama "Bookshelf", dove sono elencati tutti i titoli che hai pubblicato.

Sul lato destro di ogni titolo ci sono due gruppi di azioni, uno per l'ebook e uno per il cartaceo. Proprio lì trovi il riquadro coi puntini che ti interessa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, anvalon ha detto:

Quando provi le due funzioni del menu a tendina (Request Printer Proofs, Request Author Copies), le istruzioni spiegano esattamente come appaiono le copie prodotte. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, l'altro ieri e' uscito il mio e-book su amazon.it. Sono proprio contento. Sapro' dirvi qualcosa la prossima settimana :) Comunque, dopo un ricerca su google, pare che il mio romanzo sia gia' stato piratato...

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Rostavili ha detto:

Comunque, dopo un ricerca su google, pare che il mio romanzo sia gia' stato piratato...

Ma no, quasi sempre si tratta di siti truffaldini che registrano i titoli di qualunque cosa venga pubblicata ma che non dispongono affatto del tuo testo. Ci sono già dei thread in merito aperti da qualche parte su WD.

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok. infatti ho tentato di scaricare ma c'erano migliaia di pubblicite e cose ambigue da scaricare. Ho messo il link ma e' stato concellato, credno non si possa metterli qui :)

• Non mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 21/8/2018 alle 14:29, Rostavili ha detto:

@qeimada anch'io sono in procinto di pubblicare su amazon, ma ho una domanda: con l'ISBN fornitomi da amazon poi posso vendere anche attraverso mondadori? Tu hai detto che utilizzerai anche il canale della Mondadori. Grazie, ciao

Ciao, l' ISBN gratuito fornito da Amazon è valido solo per la pubblicazione su KDP, lo so perchè l'avevo cercato per lo stesso motivo. E' nel regolamento .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora sono online su Amazon sia con il cartaceo che con l'ebook. Vedremo come andra' :)

@YumaKuga79 si :) l'importante e' che abbia l'ISBN, ma parliamo del cartaceo. Per l'ebook non e' obbligatorio e l'assenza dell'ISBN non dovrebbe comportare l'aumento dell'IVA.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, YumaKuga79 ha detto:

L'ISBN gratuito di Amazon permette il passaggio dell'iva dal 22% al 4%?

Certo, ma non fidarti solo della mia affermazione. Lo puoi verificare direttamente aprendo la sezione "Paperback Rights & Pricing" della tua pubblicazione.

KDP ha perfezionato lo strumento e ora puoi vedere tutti

Non ti mostrano esplicitamente il tasso dell'IVA applicato, ma lo deduci dalla differenza fra il tuo "list price" e il prezzo finale "incl. ..VAT" applicato nei diversi Marketplace.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, YumaKuga79 ha detto:

L'ISBN gratuito di Amazon permette il passaggio dell'iva dal 22% al 4%?

Scusa, una frase è rimasta incompleta:

KDP ha perfezionato lo strumento e ora puoi vedere tutti i dati usati per il calcolo e le differenze fra ogni mercato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devo dire che le pagine di pubblicazione di KDP hanno fatto un gran salto di qualità negli ultimi mesi. 

L'altro giorno, grazie a @L'antipatico , ho scoperto la funzione per ordinare copie cartacee, che nel novembre scorso non esisteva ancora.

Adesso, per rispondere a @YumaKuga79 ,sono entrato a controllare le pagine di pricing, dove ora sono esposti in modo chiaro tutti i parametri di calcolo e per ogni mercato si vede il prezzo finale al pubblico, IVA inclusa.

Per poter assorbire CreateSpace, KDP copre ora anche la distribuzione estesa.

Pochi minuti fa ho ricaricato il contenuto di un titolo sia come ebook che come paperback, scoprendo che il processo è molto più veloce di prima e la qualità dell'anteprima e dei controlli è ancora migliorata.

I report delle vendite fanno impallidire qualsiasi rendiconto cartaceo.

Direi proprio che il prossimo passo dovrebbe essere l'attivazione degli strumenti di marketing, che su amazon.com funzionano alla grande. Speriamo in bene :rosa: 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Rostavili ha detto:

@L.K.Brass ma ogni quanti si aggiornano i report delle vendite?

Per gli ebook praticamente all'istante (parlo di pochi minuti), mentre per il cartaceo quando viene stampato fisicamente (di solito entro un giorno lavorativo).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao a tutti...

io non ho capito una cosa...è obbligatorio comprarsi una o più copie del libro che vogliamo pubblicare? intendo quelle cartacee...

grazie tante della risposta...:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ariannaarianna ha detto:

ciao a tutti...

io non ho capito una cosa...è obbligatorio comprarsi una o più copie del libro che vogliamo pubblicare? intendo quelle cartacee...

grazie tante della risposta...:D

Ovviamente no, altrimenti dovremmo spostare Amazon tra gli editori a pagamento. ;)

Però puoi acquistare bozze del tuo libro a costo di stampa (prive di ISBN) e anche copie effettive quante ne vuoi (con ISBN), sempre a costo di stampa.

• Mi piace 1
  • Divertente 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie... ti chiedo un'altra cosa, forse tu lo sai. io ho pubblicato con ycp...e mi hanno assegnato un isbn... per il cartaceo, dici che posso usare lo stesso anche per amazon? francamente non ne ho idea...grazie tante se riuscirai a rispondermi...:D... o forse qualcuno che leggerà questo forum ha fatto le stesse cose...non si sa mai... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@ariannaarianna Mi pare di ricordare che KDP (il servizio di selfpublishing Amazon), al momento della registrazione di un nuovo titolo sulla piattaforma, chieda all'autore se possiede già un suo ISBN o se deve assegnarne uno nuovo, automaticamente e gratuitamente (che però è utilizzabile unicamente su Amazon e non è valido per altre piattaforme).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si, grazie... poi mi sono applicata e ho visto...che l'isbn di ycp è solo per ycp... bastava chiedere a loro.... alle volte mi perdo in un bicchiere d'acqua. Non so se usare il kdp select... qualcuno ha idea sulO_o da farsi? grazie ancora...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 14/8/2018 alle 19:51, L.K.Brass ha detto:

Vai nella pagina di un libro su Amazon *Editato dallo Staff* e guarda in fondo alla sezione "Dettagli prodotto". Sotto "Posizione nella classifica Bestseller di Amazon:" troverai la posizione in classifica assoluta e poi elencate tutte le posizioni nelle categorie in cui è catalogato il libro.

Scusa, mi avevi dato questa indicazione tempo fa e lo avevo trovato, ma adesso riguardando non trovo più la voce "Posizione nella classifica Bestseller di Amazon", cosa intendevi per "Editato dallo staff"?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 30/9/2018 alle 12:33, YumaKuga79 ha detto:

@anvalon Editato dallo staff perché non si possono pubblicizzare libri, quindi hanno oscurato il titolo.

Ah, ok, grazie. Ma già che ci sei, sai mica dove si trova la voce "Posizione nella classifica Bestseller di Amazon"?

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, volevo fare una domanda ah proposito di amazon, ma se ordino più copie del mio libro in self per fare un esempio 50 copie cartacee quanto si paga in totale per le spese di spedizione?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti