Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Post raccomandati

[Ricezione manoscritti ripresa fino a maggio 2019]

Nome: Wojtek Edizioni

Generi trattati: http://www.wojtekedizioni.it/index.php/libri-t narrativa contemporanea non di genere - libri illustrati per bambini

Modalità di invio dei manoscritti: http://www.wojtekedizioni.it/index.php/contatti manoscritti@wojtekedizioni.it

Distribuzione: DirectBook

Sito: http://www.wojtekedizioni.it/

Facebookhttps://www.facebook.com/wojtekedizioni/

• Mi piace 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@wojtek edizioni

Buongiorno e complimenti per la magnifica iniziativa!

Potreste gentilmente venire incontro a chi non è tanto pratico di queste "etichette" editoriali? Cosa si intende per narrativa contemporanea? Parliamo dei Volo e dei Carofiglio?

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si intende principalmente narrativa non di genere. Ad esempio, non pubblicheremo gialli (che pure amiamo molto).

Per grandi autori di narrativa non di genere, intendiamo scrittori come: Agota Kristof, Murakami Haruki, Heinrich Boll, Erri de Luca, Jose Donoso, per citarne alcuni. 

Sappiamo bene che spesso è difficile tracciare un confine netto tra narrativa di genere e non di genere (Steinbeck, Eco ad esempio), ma questo è spesso un buon segno.  

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci hanno risposto molto cordialmente e riassumo:

Accettano esordienti e non pubblicano con contributo in nessun caso; offrono servizi di editing e correzione bozza sui testi scelti in via del tutto gratuita perché ritengono che la loro forza sarà la qualità del libro.

Attualmente stanno dialogando con due distributori per decidere il da farsi; l'inizio delle pubblicazioni è previsto per la primavera del 2018.

Sono un consorzio editoriale formato da soci con spiccate professionalità, tra questi non manca il pubblicitario professionista. La promozione dei pochi e selezionati titoli che pubblicheranno seguirà il binario parallelo di presentazioni live e social marketing.

Ringrazio della gentilezza; invito @wojtek edizioni ad annunciare man mano le novità che competono la Casa Editrice (sito online, distribuzione, prime pubblicazioni e quant'altro).

Grazie di essere qui :) 

Sposto in Free.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 22/11/2017 at 10:29, wojtek edizioni ha detto:

Per grandi autori di narrativa non di genere, intendiamo scrittori come: Agota Kristof, Murakami Haruki, Heinrich Boll, Erri de Luca, Jose Donoso, per citarne alcuni. 

A parte gli ottimi gusti letterari mi sembra si sappia ancora troppo poco su questa casa editrice. Sito, distribuzione, grafica copertine... Di dove siete?

@wojtek edizioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' solo una preview, come detto nel post iniziale, visto che stiamo completando il catalogo di pubblicazioni per il 2018 e volevamo dare la possibilità a qualcuno di inviarci il proprio manoscritto. Entro poco sarà attivo il sito con tutte le informazioni e i dettagli, lo comunicheremo anche qui sul WD. La casa editrice ha sede a Napoli, sulla distribuzione stiamo discutendo ma a breve firmeremo. La grafica del progetto e le conseguenti copertine saranno autoprodotte (posso solo anticipare che, per la visione che abbiamo della contemporaneità, avranno un taglio molto Bauhauhs). 

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo pubblicato il sito (anche se ancora in versione beta e da completare, entro natale sarà ottimizzato): www.wojtekedizioni.it

Anche il contratto con la distribuzione è stato siglato, lavoreremo con l'ottima directBook.

@Niko se vuoi/puoi, si possono aggiornare i dettagli del post iniziale.

Partiremo con le pubblicazioni a marzo e il nostro catalogo non è ancora completo per il 2018.

Accettiamo ancora volentieri manoscritti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@wojtek edizioni Salve,  complimenti, sembra proprio una bella iniziativa: perché non mettete anche qualche notizia sui componenti dello staff e/o gli editor di cui vi avvalete? Così magari uno si fa un'idea più precisa, dei gusti che avete e delle sue possibilità di pubblicare con voi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Alle 28/3/2018 at 19:13, Rototom ha detto:

@wojtek edizioni Salve,  complimenti, sembra proprio una bella iniziativa: perché non mettete anche qualche notizia sui componenti dello staff e/o gli editor di cui vi avvalete? Così magari uno si fa un'idea più precisa, dei gusti che avete e delle sue possibilità di pubblicare con voi...

Ciao Rototom (bravo, anche io sono batterista)! Se leggi sul sito, la volontà di non "personalizzare" la casa editrice è una specifica scelta. Ti posso solo dire che è composta da professionisti con esperienza pluriennale in altre case editrici che hanno deciso di mettersi in proprio. Sul tipo di pubblicazioni, siamo interessati a tutta la narrativa non di genere. Ad ogni modo, stiamo lavorando a un "manifesto" letterario che uscirà tra qualche mese e lì potrai saperne di più. Stiamo sperimentando l'aggregazione di autori sulla base di un sentire comune, non indirizzandone la visione ma catturandola. E, ti posso dire, che da quanto abbiamo letto del materiale che ci è arrivato, nei romanzi che abbiamo firmato per il 2018, più quello proveniente dalle ottime riviste letterarie come Crapula Club o Verde, o l'Irrequieto che leggiamo di continuo,  c'è indubbiamente un modo di sentire certe tematiche descritte con una cifra diversa ma una visione per nulla distante. Inizieremo le pubblicazioni il 16 aprile con un romanzo per noi emblematico: *Editato dallo Staff* vicino allo smarrimento "attivo" che tanto riscontriamo in vari scritti. A seguire pubblicheremo *Editato dallo Staff* un romanzo particolarissimo e in scale di grigio di un'autrice americana di culto *Editato dallo Staff*. Spero di averti dato qualche elemento in più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Trovo questa casa editrice interessante, non mi sembra abbia il solito approccio nel pubblicare esordienti in gran numero. Sembra voler perseguire una linea editoriale ben precisa, senza fretta.

Le prime impressioni sono buone, anche se aspetto le loro pubblicazioni per farmi un'idea precisa. 

Li ho sentiti tramite il Messenger di fb e mi hanno risposto subito sui tempi di valutazione dei manoscritti. Affermando di impiegarci 3/4 medi e che stanno finendo gli invii di dicembre. Io ho inviato a febbraio... spero di aver notizie un po' prima di due mesi, perché non posso rischiare di perdere proposte già ricevute (ne ho già persa qualcuna...)

A sensazione mi piacciono, anche se bisogna aspettare un po' per vederli all'opera.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho firmato ieri con questa casa editrice e ne sono davvero felicissimo. Ho trovato delle persone davvero speciali, piene di entusiasmo e un pizzico di utopia.

Hanno tutto quello che potevo augurarmi per il mio romanzo: un progetto chiaro, fatto di scelte precise. Un ambiente giovane ma con spiccate professionalità.

La presentazione di ieri al Teatro Bellini è stata spettacolare. Io già li adoro.

• Mi piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve, ho inviato il manoscritto la settimana scorsa ma non ho avuto nessuna conferma di ricezione...e' normale o devo pensare che c'è stato un problema con la mail? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La casa editrice sta per inaugurare, con il nuovo sito, un blog/rivista letteraria online di racconti. Sì chiamerà "Antimateria".

Se interessati potete inviare i vostri scritti a manoscritti@wojtekedizioni.it specificando nell'oggetto "RaccontoAntimateria".

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

@wojtek edizioni valutate raccolte di racconti, eventualmente, o solo romanzi?
Leggevo che per proporre dei testi devono essere inediti, ma per tali si intendono anche quelli pubblicati su un forum oppure no?

Grazie in anticipo per la risposta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Mattia Alari ha detto:

@wojtek edizioni valutate raccolte di racconti, eventualmente, o solo romanzi?
Leggevo che per proporre dei testi devono essere inediti, ma per tali si intendono anche quelli pubblicati su un forum oppure no?

Grazie in anticipo per la risposta.

Ciao Mattia,

leggiamo volentieri tutto quello che è narrativa, dalla forma del romanzo a quello del racconto, passando per esercizi anche più "sperimentali". Siamo interessati alla qualità e a lavori di ricerca, non ci sono problemi con la forma (purchè rientri nella narrativa non di genere). 

Gli scritti pubblicati on line sono per noi da considerare inediti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@wojtek edizioni buonasera, volevo sapere quali fossero i tempi di risposta per i racconti brevi di Antimateria e se fosse possibile inviarne più di uno alla volta, magari anche in due email distinte.
Un altro mio dubbio era se aveste un minimo o un massimo di caratteri. Grazie :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Marta, 

il nostro blog di racconti AntiMateria è del tutto aperiodico. Non c'è né un tempo di risposta (e se negativa non riusciamo a rispondere a tutti), né uno di pubblicazione. Il progetto prevede di intercettare nuovi stili e modi di raccontare affini con quello che per noi è il "sentire" letterario del momento. Detto questo, puoi spedirne quanti ne vuoi e come preferisci.

L'unico limite al numero di battute è la ragionevolezza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho inviato a voi le fiabe per bambini che ho scritto spero in una valutazione positiva altrimenti grazie lo stesso,son comunque sddisfatto di avere ricevuto una risposta di presa in carico per la valutazione;

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 25/3/2019 alle 19:22, asso78 ha detto:

ho inviato a voi le fiabe per bambini che ho scritto spero in una valutazione positiva altrimenti grazie lo stesso,son comunque sddisfatto di avere ricevuto una risposta di presa in carico per la valutazione;

Ciao, dopo quanto tempo dal tuo invio ti hanno risposto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Kenzo Kabuto ha detto:

Ciao, dopo quanto tempo dal tuo invio ti hanno risposto?

non piu tardi di un giorno.......mi hanno scritto che hanno ricevuto il manoscritto e che al piu presto me ne daranno valutazione,accadeva 10 giorni fa e ancora niente,ma son cose lunghe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 27/3/2019 alle 01:21, asso78 ha detto:

non piu tardi di un giorno.......mi hanno scritto che hanno ricevuto il manoscritto e che al piu presto me ne daranno valutazione,accadeva 10 giorni fa e ancora niente,ma son cose lunghe

Sì, so bene che i tempi sono lunghi, te lo chiedevo perché io non ho avuto riscontro all'invio del materiale. 

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Kenzo Kabuto ha detto:

Sì, so bene che i tempi sono lunghi, te lo chiedevo perché io non ho avuto riscontro all'invio del materiale. 

Idem

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti