Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Cicciuzza

Mezzogiorno d'inchiostro n.105 - Off Topic

Post raccomandati

olimpiadi-5-campioni-1.jpg

Buonasera a tutti

Come sottilmente insinuato dalla sobria immagine di apertura, questo sarà un MI particolare.

Infatti saremo gemellati alle  Olimpiadi letterarie.

Io come sempre sono qui a ricordarvi che

Domenica 19 novembre a mezzogiorno

comincia il 

Mezzogiorno d'inchiostro n. 105

Mi raccomando, date  tutti una ripassata al regolamento  eh, che non guasta mai.

Vi segnalo un paio di cose importanti che riguarderanno questa edizione.

-La tag da inserire, solo per questa edizione, sarà [MI 105-OL]

-Sempre solo per questa edizione, al fine di rendervi la tenzone più interessante, cambieremo il sistema di votazione: i voti non saranno pubblici come al solito, ma dovranno essere inviati tramite Messaggio Privato a me e ai due giudici. Per farlo dovrete semplicemente aprire l'icona dei messaggi Privati, inserire i nostri tre nomi nei destinatari, e scrivere nel testo i tre titoli e i tre autori che volete votare.

Ah, a proposito: ve li ricordate i giudici? Ve li ricordo io

@Bango Skank e @Joyopi

Sono come autostrade, stanno lavorando per voi :)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Cicciuzza ha detto:

Sono come autostrade, stanno lavorando per voi

Sperando di non fare la fine della Salerno-Reggio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Per intenderci, dovrete fare questo:
mq38lxd.jpg

Vi chiediamo cortesemente  di non scrivere qui o altrove per chi voterete-avrete votato fino a quando @Cicciuzza non proclamerà i vincitori.
Questo perché essendoci in palio Oro, Argento e Bronzo delle OL, sarebbe poco carino sapere magari con uno o due giorni di anticipo che ci sono solo 2-3 racconti in lizza per i primi posti!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'anno scorso, proprio in occasione del MI olimpico, esordii in Officina... senza sapere che da quella domenica in poi sarei diventata una MI dipendente. Non posso mancare! Ricordatemi però di controllare scrupolosamente il conteggio caratteri! :super:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bango Skank ha detto:

Vi chiediamo cortesemente  di non scrivere qui o altrove per chi voterete-avrete votato fino a quando @Cicciuzza non proclamerà i vincitori.

Ovviamente oltre ai vincitori saranno pubblicate anche le votazioni, così saprete con chi  prendervela se avete perso o chi ringraziare se avete vinto, senza contare che possiamo mica privare @Poldo della gioia di espletare il ruolo del valletto con il suo tabellone 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Cicciuzza ha detto:

Domenica 19 novembre a mezzogiorno

comincia il 

Mezzogiorno d'inchiostro n. 106

il 105 di Bango e Joyopi rinviato, è saltato?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
1 ora fa, Macleo ha detto:

il 105 di Bango e Joyopi rinviato, è saltato?

No no è questo, mi sa che abbiamo saltato un numero! Ora chiedo e, in caso, modifichiamo in giornata. Grazie mille :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

- - Dlin Dlon - -
- comunicazione di servizio -

Entro fine giornata con i potenti mezzi a nostra disposizione provvederemo a correggere il 106, trasmutandolo come per arcana magia in un 105.

I folletti hanno già provveduto a cambiare l'immagine esemplificativa di come inviare il voto, inserendo quella con la dicitura dell'Oggetto corretta.

@Macleo è il primo vincitore di questo Mi olimpico, e si aggiudica il prestigioso premio SBAM  ("Scopritore di Bug Alfanumerici e Meravigliosi"), premio ambito dai più ma vinto invero da pochi. Complimenti a lui!

- fine comunicazione di servizio -

- - Dlin Dlon - -

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Passavo di qui per caso attratta dai cerchi olimpici e prenatalizi...

Mi complimento per l'addobbo e per il cambio del sistema di votazione :flower:

Vado ad ammaestrare le olimpiche genti sui vari link

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, simone volponi ha detto:

Che tracce stupende! Non vedo l'ora di scrivere, sarà dura scegliere, mi intrigano entrambe! <3

Ti sei scordato la pace nel mondo, vergognati! :P 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate, ho visto che le danno a mezzogiorno, le tracce: mi ha tratto un inganno che ha parlato di "tracce stupende" e credevo di essermi persa un pezzo. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, stefia ha detto:

Scusate, ho visto che le danno a mezzogiorno, le tracce: mi ha tratto un inganno che ha parlato di "tracce stupende" e credevo di essermi persa un pezzo. :)

Questo è il Topic dedicato alle chiacchierate fra amici. 

A mezzogiorno ne aprirò un altro, quello ufficiale, dove si troveranno le tracce e che servirà solo ed esclusivamente per domande, comunicazioni, richieste, insomma,  tutto ciò che è strettamente inerente lo svolgimento della gara. 

Abbiamo  fatto questa distinzione di Topic per permettere  a chi desidera scambiare idee, battute, immagini, risate e quant'altro di avere un luogo per poterlo fare in scioltezza, e contemporaneamente non intasare il Topic Ufficiale in modo che posa essere letto agevolmente dai giudici.  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Cicciuzza ha detto:

Meno male allora, posso dare sfogo al flusso di coscienza che mi frulla in testa: sarà entusiasmante tornare a scrivere in occasione di un MI così particolare dopo essermi data alla macchia per non so più quanto tempo.

Nel messaggio privato in cui bisogna segnalare quelli che giudichiamo i racconti e gli autori migliori, bisogna anche specificare il perché di tale scelta?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Cicciuzza ha detto:

Meno male allora, posso dare sfogo al flusso di coscienza che mi frulla in testa: sarà entusiasmante tornare a scrivere in occasione di un MI così particolare dopo essermi data alla macchia per non so più quanto tempo.

Nel messaggio privato in cui bisogna segnalare quelli che giudichiamo i racconti e gli autori migliori, bisogna anche specificare il perché di tale scelta?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bentornata @Marty12! Non è mai stato obbligatorio specificare il perché della scelta, se ti fa piacere farlo nessuno lo vieta. Io ogni tanto metto anche le motivazioni ma di solito dai miei commenti è facile trarre le giuste conclusioni :) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Vincenzo Iennaco ha detto:

Quando verrà pubblicato il Topic Ufficiale vi si troverà, oltre alle tracce, norme e regolamenti. Ma in linea di massima dovrebbe essere come nei voti in chiaro: c'è chi motiva la scelta ma non è obbligatorio. Anche perché le causali dovrebbero trovarsi già nel commento specifico del brano.

Buona domenica a tutti e buon MI a chi ci sarà.

Esattamente, ricordate che potrete esprimere ogni considerazione, ovviamente, nei commenti, che non sono obbligatori ma graditi. 

Per i voti potete tranquillamente limitarvi a segnalare i racconti e gli autori preferiti, a vostra scelta se motivare o meno. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo mi sono liberato solo ora che qui è l'una di notte e non ce la faccio proprio a scrivere, correggere e commentare. Con grande dispiacere mi tocca passare, avevo pure una bella storia su un presentatore. Se poi ce la faccio vado fuori concorso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi spiace, non sono riuscita a terminare il racconto e ho preferito non postare la versione a metà. @Bango Skank scusami, domani posterò il racconto fuori concorso. Intanto ho usato il commento preparato per postare in Penna e spada. In bocca al lupo a tutti! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti