Vai al contenuto
  • Chi sta leggendo   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

readEat

#readEat - libri da mangiare

Post raccomandati

Ciao a tutti, come scritto in presentazione mi chiamo Ida, sono una editor in apprendimento continuo e curo un blog dove mi occupo di promozione e recensione dei testi spediti o inviati via mail da autori e case editrici.

Partendo dal presupposto che il gusto culinario personale si sviluppa attraverso l'assaggio di pietanze molto diverse tra loro, ho sempre cercato di essere letterariamente onnivora e assaggiare tutti i testi su cui potevo mettere mano, per capire quale fosse nelle mie corde e quali invece no, per definire me stessa, i miei confini e cosa mi è estraneo.

Il progetto #readEat nasce per questo, dall'accostamento tra libri e cucina. Perché? Perché entrambe le cose hanno alla base un forte sentimento di condivisione e, come detto, si muovono sulla base di principi uguali quali l'aiuto nel processo di autodefinizione. 

Per questo abbino ai libri che leggo i cibi che cucino, provando qualcosa di nuovo ogni volta sia come lettrice come come 'cuoca' (non sono una cuoca, di pasticci ai fornelli ne faccio eccome!), ma soprattutto cercando di raccontare attraverso i sapori le emozioni che mi ha dato la lettura.

L'iniziativa fino a ora ha coinvolto abbastanza case editrici e autori, e se non fosse stato per loro non mi sarei decisa ad aprire i battenti ma sarei rimasta unicamente su Instagram. Quindi, ringrazio loro prima di tutti. Ovviamente, se qualche autore coraggioso vuole affidarmi il suo testo (edito) io lo 'cucino' gratis.

Bene, mi sono dilungata anche troppo, dicono che quello, l'occhio, si stanca. E hanno ragione!

passate a trovarmi su https://readeatlibridamangiare.it

Vi aspetto!

• Mi piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come ti ho già detto nel topic di presentazione, la tua idea mi piace molto.

Ho messo molto volentieri il like alla tua pagina FB e chissà che, quando uscirà il mio libro, non approdi nella tua cucina :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Carissimi!

Il progetto #readEat prende forma, e da oggi inaugura anche una sezione dedicata alle interviste, Spizzichi e bocconi.

Perché? Presto detto!

Una casa editrice ha tanti componenti al suo interno e costituisce un mondo bellissimo (e a volte un po' delirante!); un autore deve poter sapere quali sono le professioni del mondo in cui vuole entrare; un self publishing anche se 'self' non deve sentirsi solo, ma deve conoscere le figure professionali a cui potrebbe appoggiarsi, senza venir meno al proprio desiderio di pubblicare da solo. Parlare con ciascuno di questi protagonisti dell'editoria significa dare voce alle loro opinioni e alle loro esperienze, nel mio mondo di desideri potrebbe portare anche a confronti più ampi.

Per questo vi invito a farci un salto e a contattarmi, ogni punto di vista è prezioso e prometto ne farò tesoro.

Insomma: coraggio, unitevi a me per queste cene virtuali!

https://readeatlibridamangiare.it

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie, ti aspetto! 

E già che ci siamo... avviso che per gennaio ci sarà una sezione in più, dedicata alla pagina 'Servizi editoriali'. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Alle 16/1/2018 at 10:47, Ella Gange ha detto:

L'idea é molto bella. Poi io amo la cucina e i libri. Unirli é una cosa geniale. Penso proprio che ti seguirò.

Grazie davvero!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adoro il tuo blog, e l'idea di accostare i libri alla buona cucina. Ti seguo con tanto interesse :) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buondì! 

Se dico perché che sono stata assente sul forum, mi picchiate in ventiquattromila. Ad ogni modo, volevo segnalare che da novembre partirà l'avvio di una nuova sezione, 'Ognuno porta qualcosa'. 

La sezione è dedicata alle vostre recensioni, e si è sviluppata dall'esigenza di far sentire nuove voci oltre la mia. Si ispira, dunque, alle cene tra amici, quelle che si fanno perché ognuno di loro dà il proprio contributo portando chi il vino, chi un dolce, chi un contorno. 

Se avete qualche libro di cui volete parlare, prego, io pubblico tutti e qualsiasi recensione, proprio perché per filosofia di blog 'come tutto si mangia, tutto si legge'. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oh cielo, mi sembra strano! 

Prova a riscrivermi adesso, è davvero bizzarro che non risponda alle mail! 

Mi dispiace moltissimo per l'inconveniente! info@readeatlibridamangiare.it. Scrivimi in posta privata qui se non dovessi ricevere risposta, di nuovo! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@readEat Ti ho inviato appena la mail. L'altra volta avevo usato il form dal tuo sito e avevo ricevuto una risposta automatica, ma evidentemente qualcosa è andato storto. Grazie (y)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Auguro ogni successo al blog di Ida, interessante e ricco di stimoli a partire dall'idea che mette insieme due piaceri della vita.

Inviata la mia richiesta di recensione, sono stata contattata poche ore dopo e abbiamo intrattenuto un piacevole scambio di e-mail. Le invierò il romanzo-lei preferisce il cartaceo- appena verrà pubblicato, ai primi di maggio. Precisa, competente e appassionata e piena di idee.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Ida... da Ida.

Bello trovare un'altra Ida, non ce ne sono molte in giro, e bella anche la tua idea.

Ho fatto un giro veloce sul tuo blog, maledetta scarsità di tempo, e penso che ci tornerò per mettere nel piatto il mio romanzo fantasy, Dentro l'anima. Magari a settembre, dopo che avrai fatto riposanti vacanze.

A presto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti